Crociere Islanda: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Reykjavik
Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser....

Una vacanza in Islanda è un desiderio che tutti i viaggiatori hanno espresso almeno una volta nella vita. Per un itinerario originale via mare approfitta delle nostre crociere in Islanda, fra sorgenti termali, splendide cascate e il meraviglioso spettacolo dell’Aurora Boreale.

L’Islanda è un’isola dell’Europa Settentrionale incastonata nell’oceano Atlantico, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna. La sua popolarità è dovuta soprattutto alle sue bellezze naturali: immensi deserti di lava, vulcani attivi, picchi innevati, geyser, ghiacciai, acque termali. È un paese con una storia antica, ricco di folklore e di un’affascinante produzione letteraria e musicale.

Una delle attrazioni principali dell’Islanda sono le sue favolose cascate. Tra le tante meritevoli di un’escursione ti consigliamo la cascata Skogafoss, ai cui piedi potrai piantare una tenda e goderti lo spettacolo naturale maestoso.

Reykjavík, la capitale dell’Islanda, è una città in grado di far innamorare. Non è molto grande ma ha un’atmosfera assolutamente cosmopolita, con personaggi singolari, un design originale, edifici colorati e una vita notturna fuori dagli schemi. È la città dei contrasti, sorprendente per la sua eccentricità, con un paesaggio di montagne innevate, bagnata dal mare e baciata dal sole di mezzanotte.

A Reykjavík devi fare tappa alla chiesa di Hallgrímur, un’opera architettonica fra le più interessanti del paese,che offre una delle migliori viste sulla città. Potrai cimentarti nella scalata della sua torre oppure raggiungere la cima comodamente in ascensore.

Verifica adesso tutte le nostre offerte per l’Islanda e regalati una crociera tra atmosfere uniche. Potrai ammirare da vicino i potenti getti d’acqua dei geyser, entrare in una casa col tetto erboso, fare immersioni nella placca continentale, guardare gli iceberg galleggiare e catturare per sempre con una foto l’aurora boreale.