Crociere Romania: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Se non hai mai considerato come possibile meta per una crociera la Romania è ora di cambiare idea. Una crociera fluviale lungo il Danubio sarà un’occasione unica per scoprire atmosfere senza eguali da “vecchia Europa”, con la sensazione che il tempo sembra essersi fermato. Qui l’arte, la cultura e il folklore sono intatti e moltissime sono le cose da fare e da visitare.

Valuta le nostre promozioni per le crociere in Romania e preparati a navigare il Danubio. La Romania famosa al mondo per i suoi luoghi remoti e spesso inaccessibili, come la regione dei Carpazi, o per il mito di Dracula è una nazione ricca di città incantevoli, monumenti affascinanti e una natura che saprà sorprenderti, per esempio nelle spiagge dorate che lambiscono la costa del Mar Nero.

Con i nostri itinerari potrai scoprire la bellezza di Oltenita. Questa città, culla della civiltà Gumelnita, conserva ancora oggi molti dei manufatti che produssero la ricchezza e l’importanza di questo antico popolo. Ammirate dunque le statuette di osso, i vasellami di terracotta dipinti e le armi di selce nel Museo della civiltà Gumelnita di Oltenita. Proseguendo l’itinerario fluviale si arriva a Tulcea. Situata sul delta del Danubio, è stata dichiarata una riserva della biosfera dall’Unesco grazie al patrimonio naturale incontaminato ricco di laghi, montagne, aree naturali protette, spiagge e luoghi di nidificazione del pellicani. Un vero paradiso della biodiversità.

Non sottovalutare le potenzialità di una crociera fluviale, scopri con noi la zona più suggestiva della Romania navigando lungo il Danubio fino al Mar Nero.