Costa Fascinosa recensioni: 317 opinioni sulla nave di Costa Crociere

Un elenco di opinioni su Costa Fascinosa scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.



Mariana
07 Luglio 2016
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Il personale sempre dispobile e ben qualificato. La struttura stupefacente. Le mete straordinarie
  • Piscine troppo piccole. Aria condizionata troppo alta nei ponti e nei locali

Marco
05 Luglio 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Nel complesso mi e' piaciuto un po' tutto .in particolare modo il piano bar e l'tmosfera davvero magica quando sentivo suonare e cantare il trio davvero molto bello ed elegante
  • Un pecca la devo dire e riguarda la escursione a palermo e precisamente il pulman che ci ha portato al duomo e monreale appeba saluti abbiamo trovato pacchetti di sigarette vuoti posaceneri pieni di cartacce addirittura a meta' pulman vi era un seggiolino con vomito secco!!!! Fate voi!!!!

Claudio scaglione
04 Luglio 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • COMPLIMENTI PER PULIZIA ED IGIENE ! OTTIMA ORGANIZZAZIONE COMPLESSIVA ! ALCUNI SPETTACOLI ECCELLENTI !
  • NON E' FACILE TROVARE DIFETTI : IN ALCUNI PUNTI L'ARIA CONDIZIONATA HA UNA TEMPERATURA TROPPO BASSA, SI POTREBBERO REGOLARE MEGLIO LE PENDENZE NEL TEATRO PER CONSENTIRE UNA MIGLIORE VISIONE A TUTTI DEGLI SPETTACOLI.

Spinelli
03 Luglio 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • MI SONO PIACIUTI I POSTI CHE HO VISITATO
  • NON MI SONO PIACIUTE LE PERSONE IMBARCATE A NAPOLI PER LA LORO ARROGANZA E MALEDUCAZIONE

Ornella
03 Luglio 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Molto bella la nave, ottima la pulizia ed il servizio cabina, cucina e servizio ristorante molto buoni
  • Purtroppo abbiamo avuto un inconveniente durante l'escursione alla Reggia di Caserta. Per problemi all'interno del parco siamo arrivati tardi all'incontro per il ritorno alla nave e .............. ci hanno lasciati lì !!! Purtroppo non avendo nessun recapito telefonico (il diario di bordo non lo avevo portato) c'è stato un iniziale momento di panico anche perchè la nave ripartiva nel primissimo pomeriggio. Abbiamo dovuto pertanto prendere un taxi (€ 50,00) per ritornare al porto di Napoli e ironia della sorte...siamo arrivati contemporaneamente al pullman che ci aveva abbandonato. Abbiamo fatto presenta il disguido all'ufficio escursioni della nave e la risposta è stata: chi accompagna nelle escursioni aspetta max 15 minuti poi se ne va. Ho fatto presente che forse sarebbe il caso che l'accompagnatore lasci il suo recapito telefonico; inoltre sapendo chi mancava avrebbe potuto avvisare l'Ufficio escursioni che avendo i nostri recapiti telefonici poteva contattarci per sapere se era successo qualcosa di grave

Podavitte
21 Giugno 2016
7
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 5
Strutture: 9
  • Rispetto alle crocera precedenti nulla
  • Rispetto alle crocera precedenti la cucina nella scelta di variazione del cibo peggiorata il cambio della biancheria letto in 8 giorni 1 sola volta il servizio era molto migliore le volte precedenti

Pastor laura
14 Giugno 2016
6
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 6
  • Il servizio al Ristorante impeccabile. La nave molto bella ma caotica.
  • Il self service male organizzato. Impossibile mangiare e trovare un tavolo. E' la mia terza crociera Costa e devo dire che ogni voltra peggiora. Questa volta addirittura il servizio clienti era pessimo. Persone impreparate, scortesi se non maleducate. Inoltre cabina con balcone impraticabile perché in manutenzione. Dopo nostre lamentele il terzo giorno di crociera finalmente non avevamo più gli operai sul balcone, ma il balcone era talmente sporco da non poter essere utilizzato.

Giuseppe cammillucci
12 Giugno 2016
6
Destinazioni: 7
Bar: 5
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 8
  • Nave bella, cameriere al ristorante eccezionale, animazione valida.
  • Guest Service pessimo, ristorante chiuso a pranzo per 3/4 giorni, buffet sempre uguale e di bassa qualità, servizio in camera con attese di 1 ora e più e con consegne differenti da quelle ordinate. Invitati a cena al ristorante club fascinosa, fortunatamente abbiamo chiesto informazioni ed è uscito che quell'invito GRATIS lo dovevamo pagare. Mi hanno addebitato 2 caffè cialde illy (leggendo il listino mini bar non c'era scritto il caffè, quindi ho pensato fosse omaggio invece quando torno in camera la cameriera lo aveva aggiunto con la penna) PESSIMI!!

Francesca
11 Giugno 2016
6
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 5
Cibo: 6
Strutture: 6
  • Mi piace la tipologia di vacanza..
  • Il personale non parlava italiano e non era molto cordiale..Soprattutto quelli del mini club. ILcibo non ha la stessa qualità e quantità degli anni precedenti

Mirela
06 Giugno 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Cibo in speciale la cena di qualità e dosi giuste
  • Tutto mi è piaciuto

Caterina
30 Maggio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 6
  • Crociera bellissima! Bellissime tutte le destinazioni! Massima puntualità, ottima organizzazione degli imbarchi e sbarchi, bravi i ragazzi dello Squok club e bravissimi i ragazzi dell'intrattenimento in generale. Cabina comoda e pulita.
  • Ho notato pochissimi ragazzi e soprattutto ragazze italiani, importanti almeno nel servizio al tavolo, dove invece c'erano solo ragazzi orientali che non capivano semplici richieste. Prezzi a bordo inaccessibili: foto, bevande ed escursioni con prezzi folli! peccato, avremmo usufruito molto volentieri ad un prezzo più ragionavole. Buffet da evitare, consigliato il ristorante anche per la colazione! Quel che più però mi ha stupito, essendo l'ultima varata della flotta Costa, la nave è stata arredata con un gusto antico, per non dire vecchio... Belle immagini di attori, ma poteva essere tutto rivisto in chiave moderna.

Poggi vilma gianna
29 Maggio 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Tutto, un viaggio bellissimo . Un grazie a Giorgio per averci organizzato questo viaggio.
  • Impossibile trovare qualcosa che non ci sia piaciuto....

Alberto milani
29 Maggio 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 8
  • gli spettacoli eccezionali: bravissimi i ballerini, i cantanti, gli acrobati. la cucina al massimo, molto curata
  • le mance obbligatorie troppo care e le escursioni belle ma troppo care piscine piccole e specialmente quella coperta con molto caos e troppi bambini

Francesco auletta
29 Maggio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 9
  • il servizio è la pulizia in cabina,l'organizzazione sulle uscite di ogni destinazione ,una su tutte il today in camera ,
  • Non mi è piaciuto le lunghe file al ristorante anche se il cibo era sempre in abbondanza e la difficoltà di trovare un tavolo sia allora di pranzo che a cena purtroppo era quasi impossibile riuscire a avere un lettino in piscina le persone le tengono occupate tutto il giorno lasciando un oggetto personale come deposito così che potevano anche andare a farsi i loro comodi fregandosene del regolamento questo purtroppo perché non ci sono controlli ,e anche le piscine idromassaggio occupate tutto il tempo da bambini infischiandosene del divieto ai minori di 16 anni,non sempre la reception è molto attiva ai problemi del cliente ti danno un numero interno da chiamare tra cui non risponde mai nessuno oltretutto, quando in realtà la reception è lì proprio per risolvere o accogliere il problema del cliente,o di un ospite. Un'altra cosa che ho notato che al bar sei solo un numero sei la carta costa e basta il saluto manca e il sorriso a differenza invece dei camerieri ai tavoli sempre molto gentili e pazienti la stessa cosa per le cameriere ai piani almeno per quanto riguarda la ragazza che si occupava della mia camera sempre gentilissima disponibile e col sorriso .

Costa
29 Maggio 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Mi è piaciuto la professionalità delle persone addette alle camere e al ristorante sopratutto volevo fare i complimenti a kodak del ristorante gattopardo secondo turno
  • le mance obbligatorie e l'animazione bravissimi ma preparati per temi più da persone grandi e non da ragazzi

Mediterraneo
27 Maggio 2016
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Mediterraneouna poacevole esperienza e un ottima organizzazione
  • Niente tutto perfetto

Cipullo
26 Maggio 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 7
  • NAVE DAVVERO FASCINOSA
  • LE MANCHE

Salvatore
21 Maggio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 7
  • Il personale del ristorante anche se stranieri : Cordiali gentili è professionale.
  • Prezzi elevatissimi delle bevande : caffe' ( non buono) acqua, Pepsi vino e alcolici. Potrrbbero ridurre di parecchio i prezzi. Allora voi offrireste il pacchetto? Bene! Prezzi alti comq. A bordo mi hanno chiesto 205 a persona e obbligato a prenderne x le persone della cabina ? Non va bene affatto.Poco x non dire niente personale che non fa rispettare alcune cose. ( Vedi idromassaggio vietato ai minori di 16, ma invaso di bambini e ragazzini. Quindi impossibile usufrurlo. Poco pulizia al buffet.

Marco andrea ghigliotti
19 Maggio 2016
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Mi è piaciuto quasi tutto...
  • dovrebbe essere obbligatoria una sola quota di servizio per cabina e permettere così di elargire mance a piacimento al personale che più si è prodigato nel servizio.

Vassallo maura - ghia enrico
15 Maggio 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 8
  • Ringrazio il vs personale semplice viaggi nella persona del sig. Giovanni e la sig.a Albarosa che ci hanno aiutato nella difficile operazione della prenotazione escursioni (un tasto dolente). Sul servizio avuto sulla nave niente da dire tutto ottimo, cibo, pulizia, servizi, personale, attenzione e gentilezza da parte di tutti.
  • Troppo gruppi di scolaresche sui 17/18 anni che invadevano parti comuni (anche interne ascensori corridoi) in costume da bagno ecc. Stesso problema e questa volta non solo scolaresche ma anche numerosi gruppi di adulti, nel ristorante un forte frastuono...ripresi tutti dal Maitre. Nonostante ciò continuavano lanci di pane ecc. Alla fine hanno ricevuto più attenzioni delle persone (normali ed educate). Un po di controllo da parte del personale Costa non sarebbe male. Non ci era mai successo. Proseguendo, poca disponibilità di posti a tavola a pranzo al self service. Forse poco personale Costa per liberare i tavoli usati.