MSC Magnifica recensioni: 229 opinioni sulla nave di MSC crociere

Un elenco di opinioni su MSC Magnifica scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.



Monge roffarello manuela
13 Settembre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Mi sono piaciute le destinazioni, e la ristorazione, molto efficienti i camerieri.
  • Non mi è piaciuto il fatto che sulla nave non si parlasse ITALIANO, visto che la MSC è italiana mi aspettavo che la lingua parlata principalmente fosse l'italiano invece abbiamo faticato a capire e farci capire, anche l'animazione in particolare film al cinema erano in lingua inglese! È assurdo!!! Per alcune escursioni addirittura non era garantita la guida in italiano infatti non ne abbiamo fatte nessuna! Non la consiglio sicuramente ai miei parenti e amici!

Giovanna migliore
12 Settembre 2018
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
  • Itinerario
  • Ristorazione scadente

Giovanna migliore
10 Settembre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 7
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 8
  • Itinerario
  • Ristorazione

Carolien pompei
31 Agosto 2018
7
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 6
Strutture: 7
  • la posizione della cabina, lo staff del intrattimento, le feste organnizzate, qc tappa
  • L'internet era una catastrofe per tutto il viaggio, il buffet pranzo era noioso, non buono e pure il personale scarso

Barbara puato
29 Agosto 2018
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 6
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 6
  • mi è piaciuta la possibilità di vedere parecchie località
  • chef: inglese - si mangiava malissimo al ristorante poco personale che parlava italiano soprattutto allo junior club non erano in grado di gestire i problemi tra i vari bambini perchè non capivano la lingua durante le navigazioni top 16 per soci aurea non sfruttato per il troppo vento ma purtroppo pagato

Anna muccitelli
28 Agosto 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 8
Cibo: 5
Strutture: 8
  • La cosa piu bella è stato l ' itinerario molto vario e interessante
  • Purtroppo avevamo al ristorante edera uno chef inglese e il cibo è stato di bassa qualità

Nicola
22 Agosto 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Professionalità, da parte di tutta la struttura
  • Nessun commento negativo

Giovanni turiano
22 Agosto 2018
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 8
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Itinerario
  • Pulizia e grandezza della camera

Ziad najm
20 Agosto 2018
7
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 4
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 5
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 5
Strutture: 7
  • it was my third cruise with msc i like the destination and all the crew staff
  • i don't like that the security give the permission to my children's (12years and 7 years) to get out from the cruise alone when we were in Norway ......i was surprised after i knew from my children's

Giusj antonella santacaterina
09 Agosto 2018
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 10
Qualità: 8
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 6
  • Il cibo e il personale
  • Il freddo esagerato a bordo a causa dei condizionatori,la piscina scoperta (in un posto freddo una sola piscina coperta non basta per i passeggeri), la mancata assistenza di MSC durante le giornate perse in aeroporto

De vendittis
08 Agosto 2018
7
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Tutto
  • Niente

Piaggio riccardo
30 Luglio 2018
6
Destinazioni: 7
Bar: 5
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 5
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 6
  • GLI SPAZI INTERNI DELLA NAVE CABINA CON BALCONE
  • IL MANGIARE SIA AL RISTORANTE CHE AL BUFFET (CHEF INGLESE) TUTTO IL CIBO INSIPIDO E SENZA GUSTO, MAI SUCCESSO IN 9 CROCIERE MSC. INTRATTENIMENTO MUSICALE CON ARTISTI CHE SUONAVANO SOLO MUSICHE TEDESCHE E INGLESI. MAI MUSICHE INTERNAZIONALI ESCURSIONI PAGATE CARE PER IL SERVIZIO OFFERTO

Ma20180625sousou - gran bretagna - francia - portogallo - spagna
11 Luglio 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • L'itinerario, i tempi di permanenza nei vari scali, la cura e pulizia della nave e le cure del cameriere che ci ha servito per tutta la crociera.
  • Gli spettacoli, solo cantati o ballati.

Scrpql47b17g817q
10 Luglio 2018
6
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 5
Qualità: 5
Escursioni: 8
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 6
  • le località visitate
  • Una crociera alla ricerca della….. lingua italiana. (Appunti di viaggio) Nulla di più bello che imbarcarsi su una nave da crociera in cui si pensa che si parli anche l’ italiano! O almeno così si spera dal momento che la MSC si qualifica come compagnia italiana o per meglio dire sorrentina. Pieno di speranza e pregustando una vacanza, tra l’altro, con persone che parlano lo stesso idioma mi sono imbarcato sulla nave MSC MAGNIFICA con partenza dal porto di Amburgo il giorno 23 di giugno e diretta sulle coste occidentali dell’Europa. Nell’euforia non ho fatto caso che, all’imbarco, nel consegnare i bagagli, gli addetti parlavano solo inglese o tedesco. Alla reception ho incontrato una persona che parlava a stento italiano. Dopo qualche giorno, alla fine dello spettacolo teatrale è uscito un signore ( poi ho saputo essere nientemeno il direttore di crociera) che si è rivolto al pubblico esclusivamente in inglese.( Pare che sappia solo quella lingua) Ci siamo avviati all’”Ametista lounge” pensando che ci offrissero un po’ di musica invece con grande disappunto il direttore di crociera ha proposto dei giochini ovviamente soltanto in inglese. Pensavamo che prima o poi qualcuno venisse almeno a tradurli in italiano: pia illusione! Ci siamo annoiati mortalmente. Alle nostre rimostranze, una persona della reception ci ha risposto che sulla nave MSC MAGNIFICA non si parla italiano perché: è…. panamense! Così tutte le sere: il direttore dopo lo spettacolo usciva a fare il solito sermone in inglese che nessuno traduceva. Eppure era il direttore della crociera! Ho constatato che pochissimi degli addetti conoscono l’italiano fatta eccezione degli ufficiali superiori e del delizioso e disponibilissimo cameriere, Carmine, con cui trascorrevamo qualche momento senza tendere troppo l’orecchio per ascoltare o sillabando per farci capire. Il cuoco, pare anche lui inglese, ci deliziava, invece, con creme e altri intingoli di oltre Manica. Ma quello che ci ha fatto capire di navigare, finalmente, su una nave italiana è stato quando ci hanno annullata un’escursione prenotata da tempo: Fatima senza né pranzo né guida. Qui ho potuto constatare, infatti, che su una nave MSC non manca l’antico vezzo italico delle lunghe file e della rigida burocrazia. Eh sì! La mattina mi sono precipitato all’ufficio escursioni, per chiedere chiarimenti. Luca, gentilmente, finalmente in italiano, non ha saputo, ahimé, darmi alcun ragguaglio; mi ha suggerito, pertanto, di passare nel pomeriggio. Lunga fila. Quando, finalmente, ho raggiunto il banco, ohibò, con mio sommo disappunto ho trovato un interlocutore che non capiva nulla d’italiano e mi ha indicato un altro suo collega che stava un poco più distante. Si sa, all’estero non si può fare il …furbo passando davanti agli altri. Pertanto di nuovo un’altra lunga fila. Così mentre gli altri ospiti ascoltavano musica, ballavano, conversavano, io, pazientemente, non perdevo la sana abitudine nazionale delle lunghe file e dello..sballottamento (perché allora non mettere oltre all’onnipresente numeretto anche dove indirizzare l’ospite ?). Finalmente, mi sono abboccato con una persona la quale mi ha detto che capiva un pochino l’italiano. Pertanto avrei dovuto parlare molto lentamente. Pertanto lentamente, aiutandomi con i gesti, la nostra lingua internazionale, e con qualche parola bistrattata in inglese (qualche volta ho suscitato anche qualche commento ilare negli interlocutori) gli ho esposto il mio pensiero: a me interessava soltanto il transfer per Fatima senza né pranzo né guida in italiano il tutto già pagato. Le ho detto, inoltre, che avevo saputo che c’era posto sui pullman degli escursionisti che avevano anche il pranzo. Sono stati irremovibili. Hanno preferito crearci disagio e poi rimborsarci piuttosto che portarci a Fatima. Vuol dire che la Compagnia non ha bisogno di soldi sia pur spiccioletti ( per loro). La motivazione: codici di escursione differenti quindi…nothing!( qualcosa l’ho pur imparato!) Ma noi a Fatima ci siamo andati lo stesso, anzi più comodamente e con più risparmio. Un’altra chicca: sui “ DAILY program” del giorno si legge: ottieni informazioni dettagliate su..( la località da visitare il giorno dopo) nelle nuove ed interessanti conferenze a bordo” Ma solo e soltanto ovviamente in inglese ( neppure in tedesco o francese o spagnolo o altra lingua). Ma guarda un po’: l’unico punto dove la lingua italiana era scritta prima delle altre era sul totem per attivare la carta da crociera. Forse la compagnia teme che gli italiani non capiscano e di conseguenza non paghino! Insomma una crociera all’insegna della lingua inglese. Quasi quasi la prossima crociera la farò con la compagnia dove so già che non si parla italiano! Almeno, forse, risparmio sul prezzo! Vuoi vedere che la MSC chiede un ulteriore pagamento perché alla fine della crociera si è venuti a conoscenza di un’altra lingua?!(sic!) Buon divertimento…. per chi ama i film di una volta: senza sonoro! Pasquale Scarpati

Walter
10 Luglio 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 8
  • gli spettacoli mi son piaciuti
  • Non mi è piaciuto su questa nave che si parlasse esclusivamente inglese

Rosati
13 Giugno 2018
9
Destinazioni: 7
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 8
  • Bella nave, ottimo staf e animazione , personale gentilissimo
  • Ristorante secondo il mio gusto dovrebbe migliorare un pokino e la piscina coperta piccola essendo nel nord Europa il clima e piu freddo quindi quella all aperto non utilizzabile

Simonetta
30 Aprile 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Piacere è una parola difficile. Mi è piaciuto il pranzo a buffet
  • Non mi è piaciuto , durante l'uscita finale dalla nave non essere accompagnati da uno/a durante l'uscita negli aeroporti di partenza

Granvillano giuseppe
23 Aprile 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 5
Cibo: 5
Strutture: 6
  • Visitare le città .
  • Fate pagare molto molto care le escursioni.esageratamente.

Piccica
16 Aprile 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 9
  • Destinazione
  • Intrattenimento

V accari maurizio
16 Aprile 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
  • puntualità ed assenza di file
  • eravamo su una nave italiana ma l itasliasno non lo parlava quasi nessuno- rinunciato ad escursione x mancanza di guida in italiano -quando una compagnia ti propone una crociera con determinate escursione ti deve garantire la lingua