Crociere da Lione a partire da soli €399

prezzo data

Lione (Francia)

Lione è la terza città per dimensioni della Francia dopo Parigi e Marsiglia e offre moltissime attrazioni per chi la visita. Il suo centro storico è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1998 ed è ricco di musei, monumenti, chiese, parchi e panorami. Offre, inoltre, una cultura gastronomica degna di nota.


Regione Auvergne-Rhône-Alpes

Popolazione 463700

Il centro storico della città, chiamato Presqu'île, penisola, ospita il Museo delle Belle Arti, la Basilica di Saint-Martin d’Ainay, la Chiesa di Saint-Nizier e molti altri edifici di grande significato storico e culturale. La Presqu'île è anche il cuore della vita di Lione, dove si trovano negozi, ristoranti e locali.
Sulla collina ovest della città si trova il centro storico di Fourviéres, raggiungibile tramite due funicolari, una delle quali è tra le più antiche al mondo ed ancora funzionante. A dicembre ospita uno dei festival più caratteristici d’Europa, il Festival delle Luci di Lione. Tra il 5 e l’8 dicembre, circa settanta installazioni animano le strade, le piazze e i palazzi della città creando un’atmosfera particolarmente suggestiva che attira migliaia di visitatori ogni anno.
Lione è anche la città che ha dato i natali ad Antoine de Saint-Exupéry, il “papà” del Piccolo Principe, e gli ha reso omaggio costruendo un monumento in Place Bellecour a settant’anni dalla sua scomparsa.

Latitudine: 45.748501. Longitudine: 4.846710