Home Compagnie Azamara Isole Greche Azamara Journey Istanbul sabato 10 agosto 2024

10 notti da Istanbul (Turchia) con Azamara Journey

Isole Greche: Turchia, Grecia

logo Azamara Azamara
Cod. crociera JR240810-010
10 ago 2024
da 1.673,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    sabato 10 agosto 2024 - 08:00
    Istanbul chevron_right
  • location_on
    domenica 11 agosto 2024 08:00 - 04:00
    Canakkale chevron_right
  • location_on
    lunedì 12 agosto 2024 07:00 - 07:30
    Kavala chevron_right
  • location_on
    martedì 13 agosto 2024 09:00 - 10:00
    Salonicco chevron_right
  • location_on
    mercoledì 14 agosto 2024 09:00 - 07:00
    Volos chevron_right
  • location_on
    giovedì 15 agosto 2024 09:30 - 06:00
    Cesme chevron_right
  • location_on
    venerdì 16 agosto 2024 08:00 - 10:00
    Rodi chevron_right
  • location_on
    sabato 17 agosto 2024 08:00 - 08:00
    Amorgos chevron_right
  • location_on
    domenica 18 agosto 2024 08:00 - 09:00
    Santorini chevron_right
  • location_on
    lunedì 19 agosto 2024 09:00 - 09:00
    Egina chevron_right
  • location_on
    martedì 20 agosto 2024 05:00
    Atene chevron_right
Istanbul

Istanbul

Una città incredibile, enorme, viva come poche altre al mondo. Dove due continenti si incontrano la cultura e la diversità fioriscono rigogliose in un contesto architettonico unico.

Istanbul è calda. E non stiamo parlando del tempo. In questi giorni, ci sono più ristoranti, bar, gallerie e club intorno alla città che moschee ottomane (il che non è da poco). La stampa internazionale di moda e design ha parlato di İstanbul fino alla nausea; il senso di vecchiaia caduto sulla città una volta che l'impero ottomano scomparve, è stato sostituito da un senso di energia ed innovazione non visto fin dai tempi di Solimano il magnifico.

Canakkale

Canakkale

Kavala

Kavala

Salonicco

Salonicco

Volos

Volos

Volos è una località situata nel centro della Grecia continentale, circa 326 km a nord di Atene e 215 km a sud di Salonicco, seconda città più importante. Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è una grande città portuale che gode di un clima mite e mediterraneo con estati piuttosto umidi e inverni miti.

Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è ubicata nella penisola di Pelion, nella Grecia centrale.
L'etimologia del nome " Volos ", secondo una versione storica, è il risultato della distorsione del nome della città micenea di Iolkos, dove Giasone partì con i suoi Argonauti e la sua nave Argo alla ricerca del vello d'oro.
Volos è una delle più antiche città portuali della Grecia. Capitale della provincia di Magnesia, la città appartiene alla regione centrale della Tessaglia, suo unico sbocco verso il mare. Si trova sulla parte interna della bocca del Golfo Pagaseo, ai piedi del mitico Monte Pelio, il leggendario paese dei centauri, come la mitologia racconta.
Volos rappresenta la base ideale per scoprire non solo i pittoreschi villaggi di montagna, ma anche le isole Sporadi di Skiathos, Skopelos e Alonissos, collegate da traghetti. La città deve il suo attuale boom economico e il suo sviluppo al commercio marittimo, alle industrie stabilite nella zona e all'aumento del turismo.
Volos è una città relativamente nuova, ha cominciato a svilupparsi a metà del XIX secolo nel luogo dove precedentemente dimorava un piccolo villaggio turco. Dopo la sua annessione alla Grecia dall'Impero Ottomano, nel 1881, crebbe molto rapidamente nei successivi 40 anni. Negli anni '20 ci fu un grande afflusso di rifugiati. Commercianti, imprenditori, artigiani e marinai andarono a vivere a Volos e nelle zone circostanti.
Lo sviluppo della città è stato strettamente legato alla creazione di zone industriali, la ristrutturazione del porto e l’aumento del turismo grazie alla sua posizione geografica, nei pressi del Monte Pelio, e le favolose spiagge di Magnesia, in particolare quelle situate nelle Sporadi.
La città è anche nota per la sua varietà di " mezedes ", piatti di antipasti misti a base di pesce o frutti di mare, serviti con una tradizionale bevanda alcolica chiamata “Tsipouro”.

Cesme

Cesme

Cesme è una rinomata località di villeggiatura e centro termale situato 80 chilometri a ovest della città di Izmir sulla punta occidentale della penisola.

La più preziosa città di Smirne. Cesme si trova alla fine molto occidentale della penisola Urla e circondato dal Mar Egeo in tre lati.
Il paese si trova di fronte Chios all'estremità occidentale della Turchia. Il significato letterale di Cesme in persiano è "fontana", deve il suo nome alle diverse fontane ottomane che punteggiano la città.
Vanta un favoloso paesaggio naturale con sedi uniche per gli amanti della subacquea.   I punti di immersione più popolari sono Fener Island, Yatak Island, Esek Island, e Ildiri Bay. Le spiagge dorate, poco profonde e sabbia fine ideale per i bambini. Il mare caldo, l'atmosfera elegante e accogliente. 
Con una vivace vita notturna, che inizia fino alle prime ore del mattino con feste in spiaggia, discoteche, spettacoli di animazione e concerti di cantanti famosi, sono solo alcune delle attività di intrattenimento offerte in questo paradiso di vacanza.

Rodi

Rodi

Rodi è la 3 ° isola più grande in Grecia. La sua posizione geografica e la sua bellezza è stata a lungo un obiettivo per molti imperi. Considerata uno dei centri più importanti della Grecia antica, questa località era frequentata da ricchi romani. Nel Medioevo, la città, passò sotto il dominio dei Cavalieri di Malta e successivamente occupata dagli ottomani. Così, Rodi è conosciuta sia dalla varietà di paesaggi e la ricchezza della sua architettura storica. La città vecchia, grazie alle sue imponenti fortificazioni, la rendono una delle più grandi città medievali abitate in Europa. La metropoli è suddivisa in tre zone. La città moderna e cosmopolita, con i suoi alberghi ed edifici. Quella antica, costruita nel 408 aC, successivamente restaurata e dove dimorano le rovine del Tempio di Zeus, Atena e Apollo, lo stadio, la palestra e il teatro. Infine, quella caratterizzata da architettura gotica medievale, costruita durante il periodo ottomano. Senza dimenticare il Grand Masters Palace, sede di mosaici antichi e una collezione di mobili in stile occidentale. Rodi è la più soleggiata d'Europa, con 300 giorni di sole all'anno. Troverete sia comfort moderno e stile vintage. Potrete inoltre apprezzare la calda ospitalità della sua gente e le tradizioni ancora vive. Dopo aver visitato la città, noterete le sue splendide spiagge, alcune delle quali sono attrezzate per gli sport acquatici.

Amorgos

Amorgos

Amorgos, perla del Mar Egeo, semplice, ricca di storia e tradizioni, territorio roccioso e scarsa vegetazione, paesaggi mozzafiato, mare cristallo e blu profondo.

E' una delle più imponenti isole Cicladi, che vanta meravigliose spiagge con acque azzurre, grotte bellissime, luoghi ideali per le immersioni, baie pittoresche e sentieri antichi. Qui si può ammirare uno scenario mozzafiato con piazze scenografiche, case tradizionali, accoglienti bar e taverne sparsi per le piazze di Hora dove gustare specialità locali.                                                                                                                                                                                                                                                    

Bellissimi tramonti fiammeggianti, un'isola tranquilla e silenziosa, è la meta ideale per coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo, lontano dal caos del turismo di massa. L'isola merita una visita da nord a sud alla scoperta dei numerosi siti archeologici, l'imponente monastero di Panayia Hozoviotissa, del 10° secolo, dedicata alla presentazione della Vergine, è un vero paradiso spirituale. Situato in alto sulla ripida roccia del Monte Profitis Elias, 300m sopra il Mar Egeo, Visibile solo dal mare, e tutte le sue chiese.
La popolazione vive sulle risorse locali, che sono la pesca, l'agricoltura, anche se ci sono solo alcune piccole valli fertili, e la pastorizia, che produce anche il formaggio tradizionale locale, cereali, vino, olio, fichi e tabacco.

Le città principali sono Katapola, pittoresco porto situato ad est del centro dell'isola e Aegiali, un grazioso villaggio costruito su una sottile striscia tra la montagna e il mare e secondo porto, si trova a nord est con le sue meravigliose spiagge di sabbia.
Amorgos è un'isola tranquilla con un'aura mistica, rendendolo un luogo di vacanza meravigliosa per le persone che desiderano espandere i propri orizzonti.

Santorini

Santorini

Santorini è un piccolo arcipelago circolare di isole vulcaniche situato nel Mar Egeo meridionale, circa 200 km a sud-est della Grecia continentale.

Santorini si trova nella parte meridionale delleCicladi.La sua speciale configurazione geologica dona una bellezza spettacolare, selvaggia e unica, diventando una delle principali destinazioni turistiche in Europa.
L' attuale forma a mezzaluna di Santorini è una conseguenza dell'enorme esplosione vulcanica che distrusse gran parte dell'isola causando la formazione della caldera presente sul territorio, all'interno del quale formano una serie di piccole isole meravigliose.
L'isola è un santuario di pace e calma, un angolo idilliaco dove i turisti provenienti da tutto il mondo godono di qualche momento di piacevole relax. Però la tranquilla Santorini è allo stesso tempo, uno dei luoghi più suggestivi e festosi in Grecia. La piazza nel centro di Fira e le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa sono i luoghi più vivaci e alla moda.
Le spiagge vulcaniche di Santorini non sono le più note della Grecia, ma si fanno distinguere per la loro diversità, il loro fascino singolare e i colori unici della sabbia e delle pietre. Santorini offre una vista spettacolare della città una cucina eclettica, gallerie d'arte incantevoli, una divertentissima vita notturna e ottimi vini.

Egina

Egina

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Forse il cambiamento più significativo è nel centro storico, praticamente irriconoscibile, dato che le automobili sono state bandite, liberando i più significativi siti archeologici in quella che è diventata la più lunga e senza dubbio più splendida passeggiata pedonale d'Europa.

Questo enorme parco archeologico ha riconciliato passato e presente, con il ritorno della vita culturale e sociale della città a svolgersi intorno i monumenti antichi ed i circostanti quartieri. Atene rimane una città di contraddizioni, frustrante e seducente.

È la città più antica in Europa, ma ancora in uno stato di transizione. È una delle più sicure e più vivaci città europee – un mix inebriante di grunge e grazia con un'innegabile anima urbana.