Home Compagnie Compagnie Du Ponant Africa occidentale Le Ponant Mindelo venerdì 6 dicembre 2024

7 notti da Mindelo (Capo Verde) con Le Ponant

Africa occidentale: Capo Verde

logo Compagnie Du Ponant Compagnie Du Ponant
Cod. crociera MANCOM3482024120607
6 dic 2024
da 7.580,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    venerdì 6 dicembre 2024 - 06:00
    Mindelo chevron_right
  • location_on
    sabato 7 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Sao Nicolau chevron_right
  • location_on
    domenica 8 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Mindelo chevron_right
  • location_on
    lunedì 9 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Sal Rei chevron_right
  • location_on
    martedì 10 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Praia chevron_right
  • location_on
    mercoledì 11 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Maio chevron_right
  • location_on
    giovedì 12 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Fogo chevron_right
  • location_on
    venerdì 13 dicembre 2024 06:00
    Mindelo chevron_right
Mindelo

Mindelo

Sao Nicolau

Sao Nicolau

Mindelo

Mindelo

Sal Rei

Sal Rei

Praia

Praia

Praia è la capitale della Repubblica di Capo Verde, Situata sull'isola di Santiago, la più grande dell'arcipelago, a ovest del Senegal.
Questo paese è diviso in affascinanti piccoli distretti non ufficiali, i più importanti sono il Plateau (centro), Achada, Varzea, la Safende e Sucupira (zona del bazaar).
Al mercato di Sucupira, tra locali e prodotti culinari potrete acquistare souvenir esotici, come la terra di Panu o quella di Babosa, oltre a una varietà di articoli artigianali. Il Suo grande punto di forza è il porto, che oltre allo sviluppo e all’industria della pesca, permette l'esportazione di caffè, canna da zucchero e frutta tropicale.
In questa località è possibile pensare di visitarla in qualsiasi momento, benché il clima sia piacevole tutto l'anno. Anche durante la cosiddetta stagione delle piogge (da metà agosto a metà ottobre), può accadere che non si verifichino alcune precipitazioni per settimane. Grazie alle correnti oceaniche, Capo Verde ha le temperature più basse di tutti i paesi dell'Africa occidentale.
I capoverdiani adorano molto la musica, in particolare lo zouk, il Funana e l’HipHop locale. Sono in grado di danzare con energia per tutta la notte e ci si può facilmente aggregare.
La città possiede diversi edifici di epoca coloniale. Le principali attrazioni del centro città includono Albuquerque Square, il vecchio municipio realizzato nel 1920, il palazzo presidenziale, costruito alla fine del XIX secolo, il Monumento di Diogo Gomes, il navigatore portoghese che scoprì l'isola di Santiago nel 1460.
Oltre a quelli nominati, non ha particolari luoghi importanti da visitare, ma è grazie alle splendide spiagge e la bella vita notturna che rende questo luogo una meta idilliaca.

Maio

Maio

Situata a 25 km a est di Santiago, l'isola di Maio è considerata un paradiso di pace dove trascorrere giornate di totale relax.

Si tratta di un'isola ancora poco conosciuta e incontaminata.
Nonostante la grande aridità del suolo, l'isola ha il più grande parco forestale di Capo Verde. La costa settentrionale è influenzata dai forti venti del nord-est e mare mosso. Inoltre, è circondata da lunghe spiagge di sabbia bianca e fine, in contrasto con le calde acque turchesi e colme di palme da cocco.
A seconda della stagione, è molto comune vedere le tartarughe marine che depongono le uova su queste magnifiche spiagge
Conosciuto come Vila do Porto Inglês (città di Port inglese), la piccola città di Maio si estende lungo una delle più grandi spiagge di sabbia bianca dell'arcipelago. Principale centro urbano dell'isola è la città caratterizzata da bellissime case colorate e addobbate di fiori oltre alla musica che accompagna lo stile di vita degli abitanti di Maio.
Molte attività a disposizione dei visitatori, in particolare, le immersioni subacquee alla scoperta di innumerevoli tesori della fauna marina dell'isola.
Non dimenticate di visitare il Castelo de Maio, principale monumento che ha segnato la storia del luogo, una fortezza costruita nel 18° secolo per proteggere l'isola dai pirati e altri invasori e l'ammiraglia di São José. Il villaggio di pescatori Calheta, il centro della ceramica e la piccola e tranquilla città di Cascabulho, conosciuta per il suo artigianato.

Fogo

Fogo

Mindelo

Mindelo