Home Compagnie Costa Crociere Oceaniche Costa Fascinosa Barcellona sabato 7 dicembre 2024

15 notti da Barcellona (Spagna) con Costa Fascinosa

Oceaniche: Spagna, Barbados, Guadalupa, Saint Kitts e Nevis, Isole Vergini britanniche, Repubblica Dominicana

logo Costa Crociere Costa Crociere
Cod. crociera FS15241207
calendar_month 7 dic 2024
da 979,00 €
All Inclusive My Cruise
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    sabato 7 dicembre 2024 - 04:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off domenica 8 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 9 dicembre 2024 08:00 - 05:00
    Cadice chevron_right
  • location_off martedì 10 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 11 dicembre 2024 09:00 - 07:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_off giovedì 12 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off venerdì 13 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off sabato 14 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off domenica 15 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off lunedì 16 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_off martedì 17 dicembre 2024
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 18 dicembre 2024 08:00 - 06:00
    Bridgetown chevron_right
  • location_on
    giovedì 19 dicembre 2024 09:00 - 08:00
    Pointe à Pitre chevron_right
  • location_on
    venerdì 20 dicembre 2024 09:00 - 06:00
    Basseterre chevron_right
  • location_on
    sabato 21 dicembre 2024 07:00 - 02:00
    Tortola Island chevron_right
  • location_on
    domenica 22 dicembre 2024 08:00
    La Romana chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Cadice

Cadice

Cadice è una città portuale con gran viali, piazze e giardini con un'atmosfera densa di storia.

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife, si trova nel nord-est dell'isola. Il suo clima piacevole e le sue aree esterne commerciali rendono la città perfetta per passeggiare e godere di lunghe ore di relax. Tra i suoi viali, parchi e sculture di artisti del calibro di Henry Moore tesori nascosti e città vecchia edifici storici come la chiesa della Concezione o il palazzo Carta. Da provare la qualità e tradizione gastronomica.

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.

Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.

Basseterre

Basseterre

Tortola Island

Tortola Island

La Romana

La Romana

La Romana è una delle destinazioni turistiche più popolari nel paese grazie alle splendide spiagge e le ottime infrastrutture dedicate al turismo.

La Romana ha molto da offrire. Se siete una persone notturne, sarete stupiti da quante cose diverse si possono fare in un posto del genere. Per cominciare, in certe notti, Resort e locali ospitano feste, attività e giochi sulle spiagge. Tutti sono i benvenuti perché ritengono che avere più persone renda il tutto molto più divertente. Il Big Sur, un club molto popolare famoso per ballare merengue, e se siete tipi timidi potrete sempre sedervi al loro bar sicuri di essere serviti con il drink giusto. Di giorno la lista di cose di attività ed attrazioni è pressochè infinita; questo elenco include snorkeling, immersioni, golf, nuoto, shopping, visite culturali, spa e molto altro ancora. Se siete fumatori o meno, la fabbrica di Roman Cigar può essere qualcosa di molto interessante. Inoltre da La Romana è possibile visitare la capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo.