Home Compagnie MSC crociere Medio oriente MSC Euribia Doha domenica 6 aprile 2025

MSC crociere Medio oriente: 27 notti da Doha con MSC Euribia
6 apr 2025

Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman, Giordania, Egitto, Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania
da 2.473,00 €
Prezzo per persona
Medio oriente con MSC Euribia da 2.473,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Doha ➞ Sbarco: Kiel

  • location_on
    domenica 6 aprile 2025 - 06:00
    Doha chevron_right
  • location_on
    lunedì 7 aprile 2025 07:00 - 09:00
    Abu Dhabi chevron_right
  • location_off
    martedì 8 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 9 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 10 aprile 2025 08:00 - 06:00
    Salalah chevron_right
  • location_off
    venerdì 11 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 12 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 13 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 14 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 15 aprile 2025 08:00 - 09:00
    Aqaba chevron_right
  • location_on
    mercoledì 16 aprile 2025 07:00 - 07:30
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    giovedì 17 aprile 2025 03:00 - 03:30
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 aprile 2025 06:00 - 07:00
    Alessandria d'Egitto chevron_right
  • location_off
    sabato 19 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 20 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 21 aprile 2025 09:00 - 08:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_off
    martedì 22 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 23 aprile 2025 07:00 - 06:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    giovedì 24 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 25 aprile 2025 07:00 - 05:00
    Cadice chevron_right
  • location_off
    sabato 26 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 27 aprile 2025 08:00 - 06:00
    La Coruña chevron_right
  • location_off
    lunedì 28 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 29 aprile 2025 07:00 - 08:00
    Le Havre chevron_right
  • location_on
    mercoledì 30 aprile 2025 07:00 - 08:00
    Southampton chevron_right
  • location_off
    giovedì 1 maggio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 2 maggio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 3 maggio 2025 07:00
    Kiel chevron_right
Doha

Doha

Sempre per concedervi una tregua dal caldo, il Villaggio Mall è il luogo ideale per coloro che vogliono sentirsi catapulatati nella magica atmosfera italiana. Il centro commerciale è la perfetta ricostruzione della città di Venezia non solo per i suoi canali ma per la presenza e la possibilità di realizzare un vero e proprio viaggio in gondola! Uno dei modi migliori per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Doha o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vogliono esplorare tutte le bellezze del Medio Oriente.

Abu Dhabi

Abu Dhabi

Abu Dhabi è una delle città più moderne al mondo. E 'il centro della vita di governo e d'affari negli Emirati Arabi Uniti, sede delle compagnie petrolifere che operano nella zona e le ambasciate sono basate qui. L'architettura dei suoi edifici moderni e grattacieli è la più bella del Medio Oriente. La ricchezza petrolifera di Abu Dhabi è stata sapientemente utilizzata per promuovere un commercio sano ed una città dai molti servizi. La promozione del turismo e di vari progetti turistici legati eleverà Abu Dhabi ad una posizione al top nella regione. Ampi giardini e parchi, viali verdi che costeggiano tutte le vie e le strade, sofisticati grattacieli, sedi di servizi di comunicazione e di trasporto, la presenza di tutte le catene alberghiere internazionali di lusso, centri commerciali, centri culturali ricchi ed eventi da fornire ai turisti un'esperienza unica tutto l'anno.

Salalah

Salalah

La seconda più grande città dell'Oman e la capitale della regione del Dhofar, situata sul Mar Arabico, Salalah è ricca di beni culturali. Siti naturali e la produzione di incenso attirano molti turisti tutto l'anno. Apparsa sulla mappa economica mondiale dopo la costruzione del suo porto alla fine del 1990, rimane uno dei principali porti della penisola arabica. Lo scalo verrà completato da altri progetti industriali e turistici. La città di Salalah è semplicemente incredibile! Prima di arrivare in questo esotico paese, si attraversa il deserto di Dhofar, ma ciò che vi farà apprezzare ancora di più lo scenario offerto dalla città saranno le palme, frutti tropicali, spiagge bianche e sabbiose, dove perdersi in un'atmosfera unica in Africa. Benedetta da una vegetazione rigogliosa fatta di cocco e banane, la città oltra ad essere un paradiso tropicale, abbonda di vari siti storici, come le rovine di Al Balid, il vecchio sito storico di Zafar, l'antica città di Samhuram e la rinomata Souk, tutti luoghi davvero imperdibili. Ma la vera attrazione principale della città di Salalah sono i 15 km di spiagge di sabbia bianca e deserte con acque molto chiare e cristalline. Da metà giugno a metà settembre, la regione riceve piogge del monsone indiano e le montagne circostanti, i ruscelli che scorrono lungo i pendii, si trasformano in cascate. In quel periodo stagionale il sole è visibile solo attraverso la nebbia, ma dalla metà di luglio si celebra comunque il famoso festival di Khareef, la sua durata è di sei settimane. In questo festival propongono molti eventi legati alle tradizioni della regione (danza, artigianato e gastronomia).

Aqaba

Aqaba

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Alessandria d'Egitto

Alessandria d'Egitto

Soprannominata la Perla del Mediterraneo, è più famosa nell'antichità come il luogo della Pharos, il grande faro, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico, per il Tempio di Serapide, il Serapione, che faceva parte della leggendaria biblioteca di Alessandria, come sede di apprendimento e, una volta, la città più grande e più prospera del mondo. Oggi, Alessandria offre affascinanti aspetti del suo orgoglioso passato greco, così come interessanti moschee, la sfilza di casinò della Corniche, alcuni incantevoli giardini e hotel sia moderni che tradizionali, che conquista con il fascino di una miscela unica di storia e modernità, un'atmosfera più simile alla Magna Grecia che al Medio Oriente.

Civitavecchia

Civitavecchia

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Cadice

Cadice

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

La Coruña

La Coruña

Situato sulla costa dell'Oceano Atlantico, la Coruña è una città la cui storia ha mantenuto stretti legami con il suo vecchio porto peschereccio e commerciale. La penisola su cui si trovano le case del centro storico, oltre la Torre di Ercole, uno dei simboli della città e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, troverete un insieme di interessanti e storiche strade, piazze e chiese medievali.
Anche se l'origine della località potrebbe apparire come un vecchio insediamento celtico, la storia della città cominciò ad essere importante in epoca romana, quando il porto divenne una struttura fondamentale per il paese.
Storicamente, il porto è stata teatro di alcuni tra i più importanti eventi storici della città, come la sconfitta del corsaro inglese Francis Drake nel 1589, grazie alla resistenza di tutta la popolazione e guidata dal protagonista María Pita.
L'Acquario Finisterrae, la Domus e il Museo della Scienza sono alcune delle aree che mostrano il lato più moderno e giocoso del capoluogo della provincia, offre anche una delle più belle e ampie spiagge di Riazor e Orzán. Il tutto si completa con una cucina tradizionale, segnata dalla eccellenza del suo pesce e carni provenienti dall'interno della provincia. Città gastronomica per eccellenza, ha molti buoni posti per gustare la squisita cucina galiziana. Inoltre, troverete diversi stabilimenti che offrono dell’ottimo vino, normalmente concentrati nella parte vecchia della città.
Nelle sue splendide vie sempre animate, esistono buoni esempi di architettura romanica. Una delle più belle chiese della città è sicuramente quella di Santiago, la più antica del luogo, costruita nel XII secolo. La sua ampia navata di archi ospita una scultura policromata di San Giacomo risalente al XIII secolo. Per il suo interesse architettonico, è stato dichiarato Monumento Storico-Artistico.
Sedetevi su una terrazza in Plaza de María Pita e scoprite la sua affascinante storia, passeggiate per i Cantoni ammirando le su famose gallerie di cristallo in stile moderno, e se desiderate fare shopping sicuramente questo è il posto migliore.

Le Havre

Le Havre

Girando per le strade della città di mare di Le Havre, si potrebbe pensare di essersi incappati in un avamposto dimenticato del blocco orientale. Cancellata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, la città fu completamente ricostruita dall'architetto belga Auguste Perret e, quanto emerso dalle ceneri della vecchia Le Havre, è una sorta di lettera d'amore al calcestruzzo: file interminabili di blocchi di edifici, diritti viali che si allungano fuori dalla piazza centrale, dominata dalla cattedrale di 100 m di altezza in stile 'stalinista barocco', si presenta come qualcosa di direttamente dalle pagine di '1984'.

Southampton

Southampton

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Kiel

Kiel

Kiel non è una città che attiri un grande numero di turisti, tuttavia, è un porto fondamentale per il mercato crocieristico: molte delle crociere nel Nord Europa partono proprio da qui. Non a caso, Kiel è il porto d’attracco più importante della Germania.