Home Compagnie Oceania Cruises Mediterraneo Nautica Montecarlo venerdì 27 giugno 2025

Oceania Cruises Mediterraneo: 10 notti da Montecarlo con Nautica
27 giu 2025

Monaco, Francia, Spagna, Italia, Tunisia
da 2.769,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Nautica da 2.769,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Montecarlo ➞ Sbarco: Civitavecchia

  • location_on
    venerdì 27 giugno 2025 - 09:00
    Montecarlo chevron_right
  • location_on
    sabato 28 giugno 2025 08:00 - 09:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    domenica 29 giugno 2025 07:00 - 06:00
    Sete chevron_right
  • location_on
    lunedì 30 giugno 2025 07:00 - 09:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    martedì 1 luglio 2025 07:00 - 04:00
    Port Mahon chevron_right
  • location_on
    mercoledì 2 luglio 2025 09:00 - 06:00
    Cagliari chevron_right
  • location_on
    giovedì 3 luglio 2025 07:00 - 05:00
    Tunisi chevron_right
  • location_on
    venerdì 4 luglio 2025 10:00 - 07:00
    Pozzallo chevron_right
  • location_on
    sabato 5 luglio 2025 08:00 - 06:00
    Lipari chevron_right
  • location_on
    domenica 6 luglio 2025 07:30 - 06:00
    Sorrento chevron_right
  • location_on
    lunedì 7 luglio 2025 06:00 07:00
    Civitavecchia chevron_right
Montecarlo

Montecarlo

Montecarlo è nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi.

Il quartiere Monte-Carlo confina a nord-est con i quartieri Larvotto e La Rousse / Saint Romain, a nord-ovest con i quartieri La Condamine e Saint Michel e a nord con la Francia, costituendo ormai un unico agglomerato urbano con il comune francese di Beausoleil.

Marsiglia

Marsiglia

Sete

Sete

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Port Mahon

Port Mahon

Minorca deve essere uno dei pochi luoghi del Mediterraneo dove è possibile avere una bella spiaggia semideserta in estate; anche grazie al fatto che nel 1993 l'Unesco ha dichiarato l’isola riserva della biosfera, con l'obiettivo di preservare le sue incontaminate aree ambientali, come il parco naturale s'Albufera d'es Grau ed i siti archeologici dell'isola. La seconda più grande e più a nord delle Baleari, Menorca inoltre ha un clima più umido ed è di solito un paio di gradi più freddo rispetto alle altre isole.

Cagliari

Cagliari

Questa città storicamente inebriante non ha ceduto a trasformarsi in un’accozzaglia di Alberghi e grattacieli, nonostante i voli frequenti ed i molti turisti. Invece, Cagliari è una città cosmopolita operosa e ben curata, con un suggestivo centro medievale dove ristoranti e taverne sembrano casualmente ricadute su pittoresche piazze acciottolate. A Cagliari duemila anni di storia hanno lasciato il segno, resti archeologici, chiese superbe e diversi musei ben organizzati. Nelle vicinanze, la lunga spiaggia “cittadina” del Poetto è ottima per una rapida rinfrescata, mentre le paludi d'acqua salata sono preferite da amici pennuti come fenicotteri, gru e cormorani.

Tunisi

Tunisi

Tunisi, capitale della Tunisia, in realtà consiste in tre città: la moderna capitale della Repubblica tunisina, con le sue ampie strade, grattacieli e ferventi caffetterie; la Medina araba (Città Vecchia), di epoca medioevale, un labirinto emozionante carico di segreti, stretti vicoli, piccoli negozi, grandi moschee e palazzi ed infine Cartagine, l'antico centro fenicio - romano che si trova a 18 km dalla città. Visita le Terme di Antonio ed il Museo del Bardo, che non solo è il museo più importante in Tunisia, ma uno dei più antichi del mondo arabo, dove si possono ammirare manufatti antichi, statue e la più ricca collezione di mosaici romani del mondo. Una giornata al villaggio di pescatori di Sidi Bou Said include la possibilità di guardare intorno a una tipica casa trasformata in museo. Una vacanza a Tunisi non è completa senza provare la Medina - il mercato tipico. Contrattare bene e sarete sicuri di prendere un bel ricordo della vostra vacanza qui.

Pozzallo

Pozzallo

Lipari

Lipari

Infine, non dimenticare di assaggiare la cucina locale. I ristoranti di Lipari offrono deliziosi piatti di pesce fresco, capperi, malvasia eoliana e altre specialità siciliane.

In sintesi, una sosta a Lipari durante una crociera offre una perfetta combinazione di storia, cultura, natura e gastronomia.

Sorrento

Sorrento

Risalente ai tempi greci il punto forte di Sorrento è la sua posizione favolosa. A cavallo tra scogliere che si affacciano direttamente sul Golfo di Napoli ed al Vesuvio , è situata in una posizione ideale per esplorare le zone circostanti: il meglio della campagna incontaminata, la Costiera Amalfitana, Pompei ed i siti archeologici e la favolosa isola di Capri.

Civitavecchia

Civitavecchia

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.