Costa Favolosa recensioni: 262 opinioni sulla nave di Costa Crociere

Un elenco di opinioni su Costa Favolosa scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.



Daniele
18 Maggio 2016
9
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 8
  • La notte Bianca, l'imbarco ottimo, le animazioni, gli animatori ottimi
  • Essendo la mia ottava crociera si iniziano ad intravedere le cose negative. Ma in questa nave/crociera ce n'erano ben poche di cose negative. Ma una Cosa negativa è che non ci e stato dato il consenso per cenare 1 sera con un animatrice. Peccato. Siamo andati a mangiare a pagamento con l'animatrice pur di stare con lei.

Zingaro giovanna
17 Maggio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 10
  • La nave nel suo complesso
  • La disorganizzazione in alcuni campi

Mary
06 Maggio 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 5
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 7
  • Mi é piaciuta la puluzia
  • Non mi sono piaciute le file al buffet la scortesia del personale all Office e il fatto che nessuno parla l italiano

Canini mariacristina
29 Aprile 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Come prima esperienza mi è piaciuto tutto, una volta compreso il meccanismo.
  • Il momento dell'imbarco è stato molto caotico e l'impatto è stato molto destabilizzante, una sala di attesa gremita di gente, all'arrivo al porto, difficoltoso anche questo perché solo un operatore di msc ci ha detto dove dovevamo andare con l'auto, gli operatori costa ci hanno mandato e rimandato i tre posti diversi. appena arrivati hanno autosiloport ha preso in consegna l'auto ma nessuno ci ha dato il numero di accettazione e noi non sapevamo come prima volta di doverlo cercare. In nave non c'è stato modo di avvicinarsi alle piscine, poche e sempre piene di gente nonostante l'accesso vietato ai minori di 16 anni erano piene di bambini piccoli. Non abbiamo potuto usufruire di quel servizio.

Riccardo la porta
28 Aprile 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 7
  • La nave è a mio parere sufficiente,nonostante la giovane età,x le strutture o attrazioni.le destinazioni belle ma con pochissimo tempo a disposizione. Mi sembra eccessivo far pagare extra tutto ( con prezzi cari ai quali aggiungono il 15% extra charge )in più paghi il servizio alberghiero a parte .ma perché se si va in un albergo, ti fanno pagare oltre al prezzo della camera ,un extra charge x il servizio ??
  • La qualità del cibo nel senso della varietà sia a colazione che a pranzo. Mi sembra assurdo far pagare extra se uno vuole una cotoletta o altro.

Cavallero barbara
28 Aprile 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 5
Staff: 7
Cibo: 5
Strutture: 7
  • La nave molto bella e di recente costruzione .Gli spettacoli bellissimi.
  • Qualità del cibo e quantità ridotte .Servizio del ristorante lentissimo e ho avuto problema con il tavolo assegnato perché era posizionato in una bruttissima zona del ristorante e fare il cambio e'stato molto complicato Infatti mi hanno cambiato 3 volte il posto. Insomma rispetto ad anni fa il servizio della costa e 'peggiorato.

Danovaro
28 Aprile 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 4
  • Gli spettacoli e l'escursione a ex provence
  • Arrivo senza un minimo di accoglienza, cambio orario x cena senza domandare nulla. .

Violetta lauri
26 Aprile 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Organizzazione, struttura e cibo
  • Rapporto qualità/prezzo delle escursioni

Bianchini monica
26 Aprile 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 6
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 5
Staff: 9
Cibo: 4
Strutture: 8
  • Gentilezza del personale di servizio, pulizia e spettacoli strepitosi
  • Tutto ciò che riguarda la ristorazione: pessima

Daniela ciani
18 Aprile 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 5
Staff: 6
Cibo: 5
Strutture: 8
  • SPA anche se con costi piuttosto alti rispetto ai servizi resi. Organizzazione generale. Intrattenimento. Il cibo e' migliorato ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Attenzione all'addestramento del personale per emergenze (!)
  • Mediamente personale meno preparato, attento e gentile rispetto ad altre navi costa. Distribuzione della nave "cervellotica" , difficile raggiungere alcuni settori per interruzione a centro nave da parte delle cucine. LAVANDERIA assolutamente inefficiente, sia per il lavaggio ma soprattutto per lo stiro, inaccettabile; almeno un capo rovinato per crociera, anche con il lavaggio a secco. Servizio al ristorante lentissimo, gli antipasti arrivavano in media 45 min dopo l'ordinazione! Costi bevande eccessivi. Impossibilita' di acquisto farmaci a bordo pare per"mancanza di farmacista" e nonostante che sia dichiarato possibile nei documenti ufficiali costa

Antonio russo
10 Aprile 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 10
  • bella esperienza
  • mi è piaciuto tutto

Zucchet luciano
06 Aprile 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Organizzazione nel' isola catalina
  • Non si può fare le escursioni con l'autista che ti fa anche da guida oltretutto inglese si rischiano anche degli incidenti perché l'autista per spiegarti quello che poi non tutti lo capiscono dalla costa non me lo sarei aspettato

Lualdi
05 Aprile 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Il personale davvero speciale e nave stupenda
  • Escursioni molto costose, troppo costoso se si ha bisogno di essere visitati a bordo

Gandolfi sergio
05 Aprile 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Tutto perfetto
  • Escursioni troppo costose

Milena
02 Aprile 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Il cibo
  • Pochi spettacoli e mancia obbligatoria

Trevisan francesca
29 Marzo 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 7
  • procedure imbarco e sbarco snellite rispetto al passato.
  • restrizioni su servizi (dispenser bevande spesso chiusi, fornitura delle bustine di the' solo al mattino e temporanei periodi di assenza di ogni tipo di cibo) che unita all'obbligatorietà mance fa "la differenza" rispetto a MSC

Anna albisetti
27 Marzo 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
  • ambienti animazione simpatia del direttore di crociera efficienza e cortesia del personale di cabina destinazioni
  • poca partecipazione e un po' di leggerezza, di fronte al grosso problema del ritardo di quasi due giorni del volo di ritorno escursioni e bevande troppo care (quasi il costo di un'altra crociera) non guasterebbe un po' più di velocità nel servire la cena

Salvaneschi luciano
14 Marzo 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • tutto
  • niente

D'adda andrea
14 Marzo 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
  • La professionalità degli addetti ai lavori delle cabine; quella degli inservienti al ristorante; la tradizionale qualità della cucina,
  • Il modo di diffondere le comunicazioni di servizio a mezzo altoparlante é stato carente, le escursioni sono state spesso (Antigua, Sankt Maarten, Saona, Catalina e St Kitt's) inadeguate. Ottime , per contro, a Martinica e Guadalupa.

Le perle del caribe
07 Marzo 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 4
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • la cabina era speciale. La nave è bellissima.Eccellente la cena al Club.
  • le escursioni costano sempre troppo. Il menù proposto dallo chef Barbieri era immangiabile. Io non lo proporrei mai più. Gli aperitivi ed i cocktail oltre ad essere troppo cari fanno pena perchè è quasi solo ghiaccio