pag. 1 / 14
Destinazioni: 8.5
Bar: 8.3
Spettacoli: 8.4
Cabina: 8.5
Pulizia: 8.8
Qualità: 8.2
Escursioni: 5.4
Camera: 8.6
Ristorante: 8.6
Staff: 8.2
Cibo: 8.5
Strutture: 8.7
Manetti tiziana
13 Aprile 2017
6
Destinazioni: 4
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 7
Cibo: 4
Strutture: 7
Palestra Spa
Appena scesi dal aereo ci hanno praticamente abbandonato senza spiegazioni x più di un ora su un marciapiede aspettando un autobus che solo dopo esserci saliti sopra ci hanno detto che x problemi meteorologici la destinazione era cambiata La nave piena di fotografi insistenti (le foto carissime) cibo a tutti i pasti a dir poco scarso e di qualità mediocre escursione in spiaggia dove il mare era talmente sporco da dover fare il bagno in piscina tanta valeva rimanere in nave e risparmiare 89€ a testa (pranzo a buffet) escursione in Grecia con coda al rientro alla dogana di 2 ore e mezzo con freddo e con tanto di persone infuriate da far arrivare la polizia e un paio di trup di TV locali
Cinzia bordonaro
12 Aprile 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
OTTIMO CIBO, LO SHOW COOK NEL RISTORANTE RED VELVET ERA VERAMENTE DI OTTIMO LIVELLO. SERIO E PULITO L'ASSISTENTE DI CABINA. UN BELL'ITINERARIO, POCHI BAMBINI E GENTE MEDIAMENTE BEN EDUCATA, SI STAVA BENE.
NON HO TROVATO LA VALIGIA ALL'AEROPORTO DI DUBAI. L'ITINERARIO NON è STATO RISPETTATO E I CAMBIAMENTI ERANO REPENTINI E SPESSO PRETESTUOSI. L'ESCURSIONE A PETRA è STATA UN VERO CALVARIO, ORGANIZZATA MALISSIMO, SIAMO RIMASTI A DIGIUNO FINO ALLE 16, LA GUIDA CORREVA SENZA ASPETTARE NESSUNO, IL BUS VECCHIO, NON SI CAPIVA NULLA DELLA SPIEGAZIONE.
Dorina
12 Aprile 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
Nave bellissima cabina stupenda crociera da rifare.
Nulla .
Chillemi
11 Aprile 2017
6
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 5
Cabina: 4
Pulizia: 6
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 6
No comment
Cabina suite 12247 molto rumorosa impossibile riposare Crociera rovinata! Pensosi chiedere risarcimento ha i confronti della MSC
Cagliani fabio-profeta aurora
02 Aprile 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Praticamente tutto.Meraviglioso esperienza bellissima.Soprattutto la vostra organizzazione come agenzia è al TOP complimenti.Saluti
Tutto OK.
Roberta
27 Marzo 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 9
Organizzazione perfetta
Non ho fatto escursioni con.msc perché troppo care
Michele zagaria
19 Marzo 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Gli spettacoli sono molto belli
Nulla di negativo
Fantasia
14 Marzo 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Tutto
Niente
Troia alberto
12 Marzo 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
il personale molto disponibile
vi rendo attenti sul problema del viaggio con mia figlia disabile. l'organizzazione del transfer da aeroporto porto e porto aeroporto è stato un disastro, ci anno fatto pagare 50 euro per un taxi adattato a disabile invece abbiamo avuto un taxi normale, e questo e un vero e proprio rubare i soldi, spero di avere un rimborso. Grazie
Carlo
28 Febbraio 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 8
operazioni di sbarco molto semplici e trasferimento in aeroporto tranquillo e senza fatica nonostante l'orario.
il sistema WiFi è costoso, fariginoso e, soprattutto per i più anziani, con modalità di attivazione impossibili.
Francesco minore
28 Febbraio 2017
7
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 5
Cibo: 5
Strutture: 7
cabina
attesa di 40 minuti per salire su pulmann che da aeroporto ha condotto in nave. Raro trovare qualcuno in reception che parli italiano pur essendo la nave italiana
Claudia minore
28 Febbraio 2017
7
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 6
Cibo: 5
Strutture: 8
cabina
il cibo al ristorante, la lunga attesa per salire sul pulmann all'andata che dall'aeroporto ha condotto in nave
Luca
27 Febbraio 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 5
Staff: 5
Cibo: 6
Strutture: 8
Ottima la parte riguardante l'intrattenimento dei piu' piccoli. Bravissimo lo staff del DoReMi, particolarmente apprezzato la possibilita' di accedere al buffet anche la sera e le vasche idromassaggio accessibili anche ai bambini
Cena di gala con cibo ai limiti dell'imbarazzante, buffet decente ma decisamente ripetitivo e senza particolari degni di nota, spettacoli del teatro ripetitivi e personale disorganizzato e pasticcione circa le escursioni ed i servizi a bordo della nave
Vivan regina
21 Febbraio 2017
10
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
itinerario, servizi ed organizzazione
una tappa poco interessante khor al Fakkan
Patrizia
21 Febbraio 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 7
il cibp
la balera
Tamara
19 Febbraio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Ci siamo sentiti anostro agio
Ogni volta che facciamo una crociera troviamo che il servizio diventa sempre più dozzinale. Il personale resta sempre molto gentile e disponibile ma si percepisce che è sfruttato al massimo e che le nuove disposizioni imposte dall'alto sono fatte unicamente x creare maggiori profitti alla compagnia a discapito dell'umanità e del buon senso. Per esempio, a cosa serve far presentare il personale delle cucine, di sala, ecc facendo sfilare i camerieri con in mano delle torte finte portate in giro x il ristorante solo x fare scena? Noi apprezziamo molto il duro lavoro del personale senza bisogno che siano "addobbati" da scenografie squallidamente virtuali.
Maurizio bruni
30 Gennaio 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
l'itinerario e il prezzo, il buffet per la varietà, la capacità di posto e l'ampiezza dell'orario di apertura
il ristorante, quello di altre compagnie è nettamente migliore in qualità e servizio; le circostanze sono completamente in linea con la precedente esperienza in MSC Splendida.
Gabriella roveda
24 Gennaio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
quasi tutto
l'acqua minerale offerta fuori dal frigo in cabina con scritto "offered" e poi richiesto il pagamento.
Araldini
16 Gennaio 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
il caldo a Dicembre
qualità delle guide a terra delle escursioni rivedibile
De mielesi
09 Gennaio 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Tutto organizzazione e servizi
Qualità bevande non valida..caffè espresso pessimo
pag. 1 / 14