pag. 1 / 16
Destinazioni: 8.6
Bar: 8.3
Spettacoli: 8.4
Cabina: 8.6
Pulizia: 8.8
Qualità: 8.3
Escursioni: 5.6
Camera: 8.6
Ristorante: 8.7
Staff: 8.3
Cibo: 8.5
Strutture: 8.8
Gianluca marrocu
20 Dicembre 2017
6
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 6
Cibo: 5
Strutture: 6
I posti visitati
Il personale adibito allo spazio per i neonati (Età inferiore ai 3 anni) era poco disponibile e gli orari di apertura del predetto spazio troppo limitati. Il volo Meridiana incluso nel pacchetto è stato operato con un velivolo antiquato e con personale e servizi assolutamente scadenti.
Rossi eugenio
19 Dicembre 2017
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 5
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 7
Strutture, spazi, cabina, spettacoli, sicurezza, note positive
Buffet-confusionario, cibo mediocre e poco vario, poca pulizia. Reception, poca professionalità, disponibilità, servizio clienti scarso. Escursioni, poca disponibilità nello spiegare le mete. Itinerario non rispondente alle aspettative (caraibi, antille). Ascensori congestionati a qualsiasi ora
Rossi gaetano giovanni
17 Dicembre 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 10
Pulizia e riassetto cabine.. Servizio bar Mantenimento orari previsti
Rispetto alle due crociere precedenti ho notato un peggioramento nel buffet : vassoi spesso vuoti e rimpiazzati non tempestivamente; pulizia dell'ambiente poco curata e personale poco dinamico. Organizzazione check out con carte di imbarco prepreparate consegnate a passeggeri con nominativi sbagliati costretti a lunghe file per apportare le debite correzioni. Informazioni dalla reception modificate od addirittura smentite a distanza di poco tempo: personale diverso che dava informazioni contrastanti sullo stesso argomento. In generale ho avuto l'impressione che il personale fosse poco coinvolto/ preparato. Eccessive attese al check in agli imbarchi dopo escursioni. Informazione sul cambiamento itinerario ricevuta intempestivamente .
Chieregato e casiglio
08 Dicembre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 10
piscine, palestra, e tutto il resto
certi menù del ristorente, una escursione relax sulla spiaggia(BRB19) a € 37,90 p.p.fatta senza guida sul pulman e senza far vedere i vari posti dell'isola illustrati nel depliant. abbiamo fatto soltanto il percorso nave/spiaggia ,che potevamo fare in taxi a €10 a/r a p.p. per questo farò reclamo a Napoli perchè qualcuno si è approfittato di noi partecipanti.
Cinzia
29 Novembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
Quasi tutto, crociera serena.
Cambio itinerario
Proserpio mauro
12 Novembre 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
Organizzazione
È da migliorare il sistema per il pagamento finale prima dello sbarco
Slimbroeck-verlaeckt daniel & myriam
04 Novembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 4
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
All Staff of Yacht Club and l'Etoille restaurant! Special thanks to José & Ayswan as waiters in restaurant! They deserve promotion! Also Giovanni , the maître was perfect ! Special thanks to Dani? The head-butler in the YC and butler Bruce and junior Butler Roberto
The security people our very very unfriendly and rude! We understand that they have to do there job (security is IMPORTANT ) but it can be done with a smile instead shouting and rudness! It was every stop a heml to get of the ship and everytime to get back onboard
Ehrlich
03 Novembre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Herr lesmana super Bedienung im Restaurant immer höflich und zuvorkommend
Ausflug in casablanca Bus defekt und viel zu teuer
Monica carboni
03 Novembre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
è stato tutto e tutti super!!!!
Niente.....È stato tutto fantastico!!!!!
Fabio emidi
02 Novembre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Nel complesso quasi tutto
Che 2 carte Black in cabina balcone fantastica cambiato 3 volte tavolo al ristorante e x ultimo ranicchiati in un tavolo posticipo sulla porta di vetro di ingresso in mezzo alla corrente d'aria
Tapino
24 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Il personale molto cortese e disponibile nonostante gli estenuanti turni di lavoro e molte persone maleducate.
Abbiamo fatto solo un'escursione organizzata da MSC. A differenza di altre volte, abbiamo avuto a che fare con una guida poco preparata.
Ruggeri
23 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Tutto perché ci siamo sentiti coccolati e rilassati
Niente
Talli rolando
23 Ottobre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
Sicuramente l attenzione alla pulizia. Carinissimo, preciso ed educatissimo il nostro addetto alla tavola del ristorante. Antonio, di El Salvador tav. 901 il cerchio d oro. Idem per L addetto alla camera 10202.
Animatori “fiacchi” e troppo sufficenti, pieni di se nel rispondere alle domande. Con particolare riguardo a una di loro! Idem per la commessa del negozio Swarovski. Non puoi trattare le persone con distanza e anche lei con sufficienza il cliente. Negativa la visita/escursione a Casablanca incentrata tutta nella moschea e nell erboristeria. Quest ultima sosta per evidenti ragioni di marketing. Saltato il bazar per mancanza di tempo. Infine una forte critica per lo spazio inadeguato, insufficiente per ballare. La pavimentazione dell insolito bar non consentiva, a causa dell umidità, di effettuare rotazioni.... Spettacoli al teatro a mio parere mediocri. I due cantanti di base erano presenti quasi tutte le sere.
Ehrlich
23 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
Die Bedienung im Restaurant Herr Lesmana war einfach nur spitze immer freundlich und hilfsbereit.
Der Ausflug in casablanca busscheibe total eingerissen und Mikrofon war defekt und das für über 80 Euro.
Carla
13 Ottobre 2017
7
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 10
Ho amato gli itinerari, l'animazione super simpatica, la discoteca, la palestra, i giochi dell'animazione, gli ambienti della nave.
Non mi é stata data la possibilità di fare colazione tutti i giorni perché il ristorante chiudeva alle 9 ed io, intollerante al glutine, sono obbligata a fare colazione al ristorante e quindi quando mi alzavo dopo le 9 non potevo fare colazione. L'animazione metteva in programma dei giochi e poi questi non venivano fatti e piuttosto che far ballare parlavano con gli ospiti e bevevano. Le escursioni troppo presto la mattina si deve scegliere tra divertirsi la sera e visitare il luogo. Piuttosto fate durare 12 giorni una crociera da 7 e testate fermi in porto un giorno ed organizzate la partenza dell'escursione più tardi in un ora decente dopo le 10 di mattina.
Lamola giuseppe maria
12 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
Servizi numerosi e organizzati
Alcuni sbarchi sono lenti
Giovanni gilardi
11 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Direi che mi è piaciuto tutto unica cosa brutta il tempo trovato a Malta ma quello non dipende ne dà voi ne dà msc
Nessuna cosa negativa
Licandro
10 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
I costumi e spettacoli
Che avete tolto la serata italiana
Doriana zanghi
10 Settembre 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
Itinerario,animazione,pulizia,cortesia
cibo:poca scelta e scarsa qualità rispetto ad altra crociera MSC,bagno (tendina doccia),spettacoli tutti uguali eccetto l'ultima sera (poche acrobazie e troppe canzoni,solo l'ultima sera è stato bello),pochi giochi durante navigazione
Calafiore saverio
22 Agosto 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 9
La nave è bellissima. La crociera nella sua complessità buona.
Gli spazi della nave, secondo me, distribuiti male: troppo spazio in alcuni ambienti e poco in altri (ristoranti). Ascensori non funzionanti secondo le esigenze (molto tempo di attesa). Sufficiente pulizia negli spazi generici. L'organizzazione in generale mi è sembrata sufficiente, specialmente nelle discese e salite in nave.
pag. 1 / 16