MSC Fantasia recensioni: 382 opinioni sulla nave di MSC crociere

Un elenco di opinioni su MSC Fantasia scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.


8.4
Destinazioni
8.5
Bar
8.2
Spettacoli
8.4
Cabina
8.5
Pulizia
8.8
Qualità
8.3
Camera
8.6
Ristorante
8.6
Staff
8.3
Cibo
8.5
Strutture
8.7
Escursioni
5.4

Chieregato e casiglio
08 Dicembre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 10
  • piscine, palestra, e tutto il resto
  • certi menù del ristorente, una escursione relax sulla spiaggia(BRB19) a € 37,90 p.p.fatta senza guida sul pulman e senza far vedere i vari posti dell'isola illustrati nel depliant. abbiamo fatto soltanto il percorso nave/spiaggia ,che potevamo fare in taxi a €10 a/r a p.p. per questo farò reclamo a Napoli perchè qualcuno si è approfittato di noi partecipanti.

Cinzia
29 Novembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Quasi tutto, crociera serena.
  • Cambio itinerario

Proserpio mauro
12 Novembre 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Organizzazione
  • È da migliorare il sistema per il pagamento finale prima dello sbarco

Slimbroeck-verlaeckt daniel & myriam
04 Novembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 4
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
  • All Staff of Yacht Club and l'Etoille restaurant! Special thanks to José & Ayswan as waiters in restaurant! They deserve promotion! Also Giovanni , the maître was perfect ! Special thanks to Dani? The head-butler in the YC and butler Bruce and junior Butler Roberto
  • The security people our very very unfriendly and rude! We understand that they have to do there job (security is IMPORTANT ) but it can be done with a smile instead shouting and rudness! It was every stop a heml to get of the ship and everytime to get back onboard

Ehrlich
03 Novembre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Herr lesmana super Bedienung im Restaurant immer höflich und zuvorkommend
  • Ausflug in casablanca Bus defekt und viel zu teuer

Monica carboni
03 Novembre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • è stato tutto e tutti super!!!!
  • Niente.....È stato tutto fantastico!!!!!

Fabio emidi
02 Novembre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Nel complesso quasi tutto
  • Che 2 carte Black in cabina balcone fantastica cambiato 3 volte tavolo al ristorante e x ultimo ranicchiati in un tavolo posticipo sulla porta di vetro di ingresso in mezzo alla corrente d'aria

Tapino
24 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Il personale molto cortese e disponibile nonostante gli estenuanti turni di lavoro e molte persone maleducate.
  • Abbiamo fatto solo un'escursione organizzata da MSC. A differenza di altre volte, abbiamo avuto a che fare con una guida poco preparata.

Ruggeri
23 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Tutto perché ci siamo sentiti coccolati e rilassati
  • Niente

Talli rolando
23 Ottobre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Sicuramente l attenzione alla pulizia. Carinissimo, preciso ed educatissimo il nostro addetto alla tavola del ristorante. Antonio, di El Salvador tav. 901 il cerchio d oro. Idem per L addetto alla camera 10202.
  • Animatori “fiacchi” e troppo sufficenti, pieni di se nel rispondere alle domande. Con particolare riguardo a una di loro! Idem per la commessa del negozio Swarovski. Non puoi trattare le persone con distanza e anche lei con sufficienza il cliente. Negativa la visita/escursione a Casablanca incentrata tutta nella moschea e nell erboristeria. Quest ultima sosta per evidenti ragioni di marketing. Saltato il bazar per mancanza di tempo. Infine una forte critica per lo spazio inadeguato, insufficiente per ballare. La pavimentazione dell insolito bar non consentiva, a causa dell umidità, di effettuare rotazioni.... Spettacoli al teatro a mio parere mediocri. I due cantanti di base erano presenti quasi tutte le sere.

Ehrlich
23 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Die Bedienung im Restaurant Herr Lesmana war einfach nur spitze immer freundlich und hilfsbereit.
  • Der Ausflug in casablanca busscheibe total eingerissen und Mikrofon war defekt und das für über 80 Euro.

Carla
13 Ottobre 2017
7
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 10
  • Ho amato gli itinerari, l'animazione super simpatica, la discoteca, la palestra, i giochi dell'animazione, gli ambienti della nave.
  • Non mi é stata data la possibilità di fare colazione tutti i giorni perché il ristorante chiudeva alle 9 ed io, intollerante al glutine, sono obbligata a fare colazione al ristorante e quindi quando mi alzavo dopo le 9 non potevo fare colazione. L'animazione metteva in programma dei giochi e poi questi non venivano fatti e piuttosto che far ballare parlavano con gli ospiti e bevevano. Le escursioni troppo presto la mattina si deve scegliere tra divertirsi la sera e visitare il luogo. Piuttosto fate durare 12 giorni una crociera da 7 e testate fermi in porto un giorno ed organizzate la partenza dell'escursione più tardi in un ora decente dopo le 10 di mattina.

Lamola giuseppe maria
12 Ottobre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Servizi numerosi e organizzati
  • Alcuni sbarchi sono lenti

Giovanni gilardi
11 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Direi che mi è piaciuto tutto unica cosa brutta il tempo trovato a Malta ma quello non dipende ne dà voi ne dà msc
  • Nessuna cosa negativa

Licandro
10 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • I costumi e spettacoli
  • Che avete tolto la serata italiana

Doriana zanghi
10 Settembre 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
  • Itinerario,animazione,pulizia,cortesia
  • cibo:poca scelta e scarsa qualità rispetto ad altra crociera MSC,bagno (tendina doccia),spettacoli tutti uguali eccetto l'ultima sera (poche acrobazie e troppe canzoni,solo l'ultima sera è stato bello),pochi giochi durante navigazione

Calafiore saverio
22 Agosto 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 9
  • La nave è bellissima. La crociera nella sua complessità buona.
  • Gli spazi della nave, secondo me, distribuiti male: troppo spazio in alcuni ambienti e poco in altri (ristoranti). Ascensori non funzionanti secondo le esigenze (molto tempo di attesa). Sufficiente pulizia negli spazi generici. L'organizzazione in generale mi è sembrata sufficiente, specialmente nelle discese e salite in nave.

Maccanti
25 Luglio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Siamo stati seguiti molto bene dalla partenza all'arrivo. La nave è molto bella. Il ristorante è veramente all'altezza. Le escursioni sono molto interessanti.
  • Costi esorbitanti per una foto (25 €) Il WiFi è caro. L'acqua dovrebbe essere compresa. Gli spettacoli sono stati belli trane quelli dove c'era della musica classica: non sono all'altezza

Fabiana vismara
17 Luglio 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 7
  • Il cibo nel ristorante Red Velvet, il servizio al ns tavolo ottimo
  • La pulizia in camera, e il voler abbligare il cliente a comprare prodotti di bellezza alla SPA

Veronica virga
03 Luglio 2017
6
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 8
Pulizia: 6
Qualità: 5
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 4
Cibo: 8
Strutture: 4
  • le destinazioni
  • la nave: in cabina manca il canale che dice dove sei, i gradi, la velocità del vento etc.. la spa non ha idromassaggio, una doccia emozionale, su 5 saune 3 erano rotte, dei 2 bagni turchi uno puzzava e l'altro aveva il mosaico a pezzi che cadevano e acqua del pavimento alta, la sala relax è una presa in giro, 12 lettini e 6 sedie. spettacoli orrendi una coda unica, agli ascensori, al check in, al ristorante.. Trattamento: avevo esperienza aurea, ma la convenienza dov'è? ho fatto comunque coda subito dopo il ceck in che avrei dovuto avere prioritario, facevo coda al ristorante perchè tutti avevano il my choice, coda per scendere.. personale alla reception impreparato