pag. 1 / 13
Destinazioni: 8.5
Bar: 8.4
Spettacoli: 8.6
Cabina: 8.5
Pulizia: 8.9
Qualità: 8.3
Escursioni: 5.3
Camera: 8.5
Ristorante: 8.6
Staff: 8.5
Cibo: 8.6
Strutture: 9
Michelangelo lo presti
07 Luglio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Dedizione di tutto lo staff e pulizia
Nulla
Domenico
06 Luglio 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
Velocità d'imbarco e sbarco. Staff sempre gentile e professionale. Esperienza da rivivere è da consigliare agli amici.
Una cosa la sauna e bagno turco potevano essere ad ingresso libero.
Lorenza galardi
29 Giugno 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
L'itinerario e l'eleganza della nave. Un riconoscimento a parte per Giovanni di Tiket, per la sua disponibilità e cordialità.
Il cibo non all'altezza, rispetto ad altre crociere che abbiamo fatto sempre con M.S.C. Il costo esagerato delle foto;in quanto vengono fatti svariati Book che se uno acquistasse tutto si ripagherebbe un'altra crociera. Inoltre, in merito a questo, la mattina dello sbarco ho visto riempire dei grossi sacchi neri per essere gettate ( ironia della sorte, dato l'eccessivo peso, il sacco si è rotto e sono cadute tutte per terra )
Salvatore peluso
26 Giugno 2017
7
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 6
paesaggi incantevoli
transfert finale
Alessandro lolli
25 Giugno 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 9
Della nave trovo difficile trovare dei difetti, della crociera mi è piaciuto l'itinerario, d'altronde l'ho scelta per questo ed ho avuto conferma delle aspettative che mi ero riposto.
Il cibo non è sempre stato all'altezza ( nelle altre due crociere era migliore), in due settimane di soggiorno non sono mai state cambiate le lenzuola e infine il costo esoso delle foto ( si va dai 20€ per le più piccole ai 299,99€ per le più grandi. se avessi acquistato tutto le foto che mi sono state scattate avrei pagato un'altra crociera.
Maria teresa borsci
11 Giugno 2017
7
Destinazioni: 4
Bar: 8
Spettacoli: 4
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 10
Strutture: 9
La nave è molto bella, di gusto italiano, anche stabile nonostante il mare mosso. Buona la qualità delle materie prime in cucina.
Con decine e decine di crociere alle spalle anche e soprattutto con altre compagnie possiamo dire: sulla nave la qualità del servizio al ristorante è stata carente. Il personale non era affatto formato per affrontare il servizio al tavolo, ma soprattutto il rapporto con il cliente. Abbiamo dovuto cambiare tre volte il tavolo di cena per inadeguatezza del servizio: il cibo ci veniva portato doppiamente o affatto. Alle nostre osservazioni il personale replicava in modo sgarbato, mettendo in cattiva luce l'immagine della compagnia. Abbiamo espresso al primo maitre e al Comandante le nostre osservazioni, recepite con serietà e disponibilità. Mi chiedo se in MSC venga effettuata la formazione del personale in strutture di qualità, come per altre compagnie di crociera. Comunque devo asserire dopo tante crociere fatte, che il personale di cabina e al servizio del cliente debba essere soltanto asiatico. Quello europeo o brasiliano non è adatto sia per poca voglia di lavorare in modo professionale sia per gli standard minimi di educazione e pulizia. Lingua italiana a bordo parlata da uno su mille. Lunghissime file alla reception, mai riscontrate su altre compagnie. Scarsa attenzione al cliente e scarsa gentilezza nei rapporti comunicativi. Abbiamo deciso di revocare le mance. L'ufficio escursioni su questa come su altre navi MSC non è affatto comparabile a quello di altre compagnie di crociera. La responsabile dell'ufficio non è stata mai disponibile ad interloquire con noi, né ha chiesto scusa per i gravi disguidi subìti dai partecipanti: inviava al desk i suoi subalterni anche per argomenti importanti. Credo che non abbia mai verificato la qualità delle escursioni che le agenzie di terra proponevano recandosi personalmente sul posto a controllare. In particolare ad Invergordon il 3/6 il bus 44 aveva il microfono malfunzionante....non era stato controllato prima. Siamo stati messi in pericolo di vita durante l'escursione IFJ03 a Isafjordur: costretti ad andare a riva su una strettissima passerella fluttuante sul mare senza alcun appiglio valido e con il rischio di perdere l'equilibrio e cadere in acqua battendo la testa...ma come si è permessa di farci correre questo pericolo? Abbiamo fornito foto e riferito al Comandante. Per tutto ciò la responsabile ci ha stornato il 10% (!) dell'importo dell'escursione.... Roba da denuncia penale.... Da tantissime persone, dopo aver anche subìto ad Amburgo la perdita delle valigie poiché MSC aveva offerto ai clienti il pacchetto volo con solo 50 minuti di transito a Francoforte, anziché offrire il volo diretto da Roma o Milano, è venuta fuori una corale intenzione di mandare questa compagnia al paese che merita...Panama?
Paola trinca
03 Giugno 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 6
Strutture: 10
L'itinerario e l'intrattenimento dell'animazione
Il cibo al ristorante maya troppo pollo e sempre la stessa cucina
Giancarlo
02 Giugno 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
Nave bella, ambienti confortevoli e rilassanti. Bella l'idea di Ristorante Eataly. Animatori molto molto bravi e coinvolgenti
In 11 giorni ho notato che non c'è stato il cambio delle lenzuola/federe ......!!! Escursioni molto care. Inoltre avendo la tessera black Card, non venivano recapitati quanto di mia competenza, dopo varie richieste mi venivano consegnate all'ottavo giorno. Le foto sempre molto molto care.
Maria rosaria
31 Maggio 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 8
La nave molto pulita, itinerario bello, cabina ottima silenziosa e tranquilla. Nave silenziosa senza quei continui annunci con altoparlante che si trovano altrove.
Cabinista , servizio colazione in cabina e qualche dipendente molto sgarbato che danneggia gli altri gentili ed educati. Lunghe file al rientro in nave.
Gabriele
20 Maggio 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 10
trovare da mangiare e bere a qualunque ora
nn
Sara viviane macedo
08 Maggio 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 8
La Msc è scelta per me per il glamour delle sue nave, spetacoli meravigliosi e buon prezzo
questa volta i servizi hanno peggiorato, mancava bevanda al buffet, bar. Il personale aveva appena cominciato a lavorare eranno tutti perso e la qualita povera. Hanno fatto molte errore e mi hai fatto pensare per la prima volta ad sperienziare una altra compagnia nella prossima volta
Caterina ferrando
20 Febbraio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Mi è piaciuto tutto
Michelina meloni
10 Dicembre 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
Ottimo il servizio al buffet, al ristorante e bellissimi gli spettacoli al teatro.
La poca pulizia nella cabina, inoltre poche persone dello staff che capivano e parlavano italiano.
Luigi vito cascarano
10 Dicembre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
tutto il personale all'altezza dei propri compiti, in special modo i due presentatori degli spettacoli
nessun dato negativo
Ester
24 Novembre 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 7
Eleganza della nave e buffet aperto 20 ore su 24
Gli spettacoli e personale poco amichevole
Venuto antonino
21 Novembre 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
Tutto
Lo smog locale casinò
Antonino
20 Novembre 2016
9
Destinazioni: 6
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Il tempo di alcune città troppo poco per vedere qualcosa
Preziosa
20 Novembre 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 8
La nave il servizio è la cabina
Qualità dei drink sui sbarchi poche informazioni e confusionate
Angiati
07 Novembre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
Camera, Self service, Nave in generale
Nulla di rilevante
Maria concetta rita
21 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 6
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 9
Nave bellissima
I ragazzi del team...animatori dei giochi x adulti.
pag. 1 / 13