MSC Preziosa 319 opinioni: 8.5/10



Sem
03 Novembre 2017
9
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Servizi
  • Troppa gente

Renato
02 Novembre 2017
8
Destinazioni: 4
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto ok considerato il numero dei croceristi
  • Le escursioni piuttosto care

Valentina irrera
26 Ottobre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
  • la nave, i servizi offerti, le animatrici del baby club.
  • il buffet per i bambini praticamente impossibile fruirne. aperto solo per pochi minuti al giorno. un piatto di pasta al pomodoro e due polpettine e/o cotolette non dovrebbero MAI mancare in una crociera piena di bambini. adeguato invece il manù bimbi al ristorante, ma al buffet scarsissima attenzione a loro.

Veneroni
26 Ottobre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto molto bello sia la nave che la crociera .tutto lo staff molto disponibile ! L unica cosa che avrei gradito molte più attività durante il giorno nella area piscina in modo da coinvolgere i croceristi !
  • Tutto fiabesco

Corsini maria
27 Settembre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
  • L'organizzazione,la competenza,la disponibilita' e sopratutto la pazienza. Della Nave tutto . E' bellissima e funzionale. Critico solo un punto:: Un ascensore che arriva solo al sesto piano e cio' provoca un saliscendi difficoltoso specialmente per chi ha Carozzine con bambini piccoli.
  • Vedi quanto sopra descritto.

Salvatore bellia
19 Settembre 2017
6
Destinazioni: 4
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 4
Staff: 8
Cibo: 4
Strutture: 8
  • L'unica nota un po positiva sono stati gli spettacoli in teatro, i matre di sala, e la cabina.
  • Quasi tutto. Cibo scadente,sia nell'assortimento che nella qualità ritardi nelle partenze e negli arrivi con la conseguenza di avere pochissimi tempo (max 3 ore ) per le escursioni, itinerario non rispettato servizio ai tavoli con cameriere scortese e non conoscitore della lingua Italiana. In poche parole un disastro

Scardino claudio
13 Settembre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto sommato e'andato bene tutto,forse si potrebbero fare altri scali
  • Non mi e'piaciuto la gestione della SPA

M.elisabetta ugolini
05 Settembre 2017
8
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 8
  • cibo nave spettacoli viaggio bellissimo da RIFARE
  • NON MI è PIACIUTO CHE ESSENDO NAVE ITALIANA SI PARLI ESCLUSIVAMENTE IN INGLESE (POCHISSIMO PERSONALE è ITALIANO E DATA LA CRISI DI LAVORO MOLTE PERSONE POTREBBERO ESSERE IMPIEGaTE. FINE CROCIERA PER NOI è STATO PIENO DI INCONVENIENTI: QUANDO CI SIAMO PRESENTATI ALL'INFORMAZIONE CI HANNO DETTO CHE CI SPETTAVA IL TRANSFER, SIAMO ANDATI TRANQUILLAMENTE AL PUNTO DI INCONTRO AUTOBUS (DOPO AVER ASPETTATO DUE ORE) E QUI CI HANNO DETTO CHE NON ERAVAMO IN LISTA, CORRI QUINDI ALLA RICERCA DI UN TAXI CAPIENTE... ARRIVATI A BOLOGNA ALLE 23.15 CON AIR BERLIN LE NS VALIGIE NON C'ERANO E FINO AD ORA< NON SONO ARRIVATE. SPERIAMO BENE

Liliana zanandrea
04 Settembre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • servizio impeccabile
  • i trasferimenti aerei 2 aerei per 2 ore di volo

Vincenzi giuseppina
04 Settembre 2017
7
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 5
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Spettacoli al teatro
  • Cabina rumorosa

Maria rosaria
03 Settembre 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 8
  • Nave pulita e tenuta bene
  • La cabina: una balcone "fantastica", come sempre mi capita comunicante, la porta comunicante era maldestramente sigillata con nastro adesivo da imballaggio. Non è stato possibile saperne il motivo. Ascensori mal funzionanti e spesso tenuti occupati da bambini che si divertivano ad andare su e giù. Nave troppo piena con relative difficoltà nei giorni di navigazione.

Carlo panico
02 Settembre 2017
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Siamo stati in yacht club e pertanto rispetto alle precedenti crociere fate Tutte in cabine balcone abbiamo notato un evidente salto di livello non tanto nella pulizia Della cabina e aeree comuni ma nel fatto di essere in una zona di quiete
  • Nota negativa il ristorante principale situato a poppa mentre la zona yacht club è a prua

Marrone antonio
28 Agosto 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 8
  • la destinazione e il personale di cabina e ai tavoli
  • servizi di reception

Cristina lazzarino
25 Agosto 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 10
  • La nave è molto bella ed è tenuta benissimo.
  • Lo spazio fruibile per sistemare il vestiario: eccessivamente ridotto. Organizzazione insoddisfacente in alcune situazioni: abbiamo ricevuto la segnalazione di mancata partecipazione alla prova di emergenza cosa assolutamente non vera; il cambio di itinerario , causa maratona a Reikiavik, sappiamo aver causato problemi a chi aveva prenotato escursioni in autonomia. La spa e' molto piccola e l'accesso alla sauna ed al bagno turco dovrebbe essere consentito a tutti gli ospiti liberamente, come avviene con Costa.

Francesco
25 Agosto 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Tutto
  • Alcuni addetti della reception

Piaggio riccardo
01 Agosto 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
  • ITINERARIO, PULIZIA, BUFFET
  • -------------------------------

Romina gozzi
22 Luglio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • La nave è bellisima, accogliente molto pulita. Lo staff si prende molta cura degli ospiti. Gli animatori molto simpatici e coinvolgenti. Buffè e self servis molto ben forniti.
  • I ristoranti troppo affollati e lenti. Nei menù, cosi come nei cartelli del self service, non ci sono scritti gli allergeni, e dovevamo chiedere. Le escursioni troppo care e poco curate, troppi spostamenti e poco tempo per godersi il posto.

Michelangelo lo presti
07 Luglio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Dedizione di tutto lo staff e pulizia
  • Nulla

Domenico
06 Luglio 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
  • Velocità d'imbarco e sbarco. Staff sempre gentile e professionale. Esperienza da rivivere è da consigliare agli amici.
  • Una cosa la sauna e bagno turco potevano essere ad ingresso libero.

Lorenza galardi
29 Giugno 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
  • L'itinerario e l'eleganza della nave. Un riconoscimento a parte per Giovanni di Tiket, per la sua disponibilità e cordialità.
  • Il cibo non all'altezza, rispetto ad altre crociere che abbiamo fatto sempre con M.S.C. Il costo esagerato delle foto;in quanto vengono fatti svariati Book che se uno acquistasse tutto si ripagherebbe un'altra crociera. Inoltre, in merito a questo, la mattina dello sbarco ho visto riempire dei grossi sacchi neri per essere gettate ( ironia della sorte, dato l'eccessivo peso, il sacco si è rotto e sono cadute tutte per terra )