Crociere da Southampton a partire da soli €369

Southampton (Gran Bretagna)

A Southampton è possibile trovare uno dei maggiori porti dell'Europa intera, nonché il principale dell'Inghilterra. Dal City Cruise Terminal, ovvero dal porto turistico della città, partono moltissime navi da crociera ogni giorno che offrono ai loro visitatori itinerari entusiasmanti e tratte ricche di storia, fascino e avventura. Moltissime infatti sono le crociere destinate alla scoperta delle bellezze delle città inglesi e non solo, che riescono a coniugare escursioni dedicate agli amanti della storia e dei reperti archeologici con momenti pieno di avventura, sport e anche destinazioni per attirare la curiosità di famiglie e bambini.

Crociere in partenza da Southampton:
Sicuramente le crociere in partenza da Southampton non mancano. On line è possibile trovare moltissimi tipi di partenze e tratte adatte alle esigenze di ciascuno di noi. Generalmente infatti da questa città partono crociere destinate non solo ai giovani e alle famiglie, ma anche a tutti coloro un po' più avanti con gli anni che desiderano trascorrere attimi e momenti di relax a contatto con la natura. Sono numerose le offerte, che variano anche in base al periodo di navigata, e tengono soprattutto conto della durata della vacanza. I prezzi sono del tutto accessibili con una grande variabilità in base alla tipologia di cabina scelta: si va da un prezzo minore per chi predilige la cabina interna ed esterna, fino a salire con la cabina con balcone e la suite che offre il massimo del comfort. E' possibile salpare in qualsiasi momento dell'anno: si trovano prenotazioni per la primavera, estate, autunno inoltrato, mentre un po' meno sono le partenze in inverno (anche se comunque non mancano). Infatti sono magici i paesaggi dal fascino britannico immersi nelle prime nebbie autunnali e i viaggiatori ne rimarranno entusiasti.

Le navi da crociera che salpano da Southampton sono tra le più grandi e maestose al mondo. Per questo motivo sono dotate di tutti i comfort in grado di regalare momenti preziosi e unici agli ospiti. Entusiasmanti spettacoli serali coinvolgono i viaggiatori, balletti, esibizioni canore, cinema, teatro.
In conclusione, Southampton si conferma come porto chiave per moltissime destinazioni, siano esse europee, oppure internazionali. Famosissima è la traversata dell'Atlantico che parte proprio dal City Cruise Terminal, ma non meno importanti e suggestive sono le crociere che puntano all'esplorazione del territorio britannico in qualsiasi stagione. Tutte le compagnie di viaggio offrono servizi di pensione completa, molti intrattenimenti e offerte al fine di far godere agli ospiti che scelgono di effettuare una crociera in partenza da Southampton un'ottima traversata e uno splendido soggiorno a bordo della nave.


Regione Hampshire

Popolazione 246201

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Latitudine: 50.900002. Longitudine: -1.400000