Home Compagnie Azamara Mediterraneo Azamara Onward Chioggia giovedì 18 settembre 2025

Azamara Mediterraneo: 9 notti da Chioggia con Azamara Onward
18 set 2025

Italia, Croazia, Montenegro
da 3.659,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Azamara Onward da 3.659,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Chioggia ➞ Sbarco: Chioggia

  • location_on
    giovedì 18 settembre 2025 - 06:00
    Chioggia chevron_right
  • location_on
    venerdì 19 settembre 2025 08:00 - 06:00
    Abbazia chevron_right
  • location_on
    sabato 20 settembre 2025 08:00 - 08:00
    Zadar chevron_right
  • location_on
    domenica 21 settembre 2025 08:00 - 08:00
    Lesina chevron_right
  • location_on
    lunedì 22 settembre 2025 08:00 - 10:00
    Spalato chevron_right
  • location_on
    martedì 23 settembre 2025 10:00 - 08:00
    Kotor chevron_right
  • location_on
    mercoledì 24 settembre 2025 08:00 - 10:00
    Dubrovnik chevron_right
  • location_on
    giovedì 25 settembre 2025 09:00 - 05:00
    Sebenico chevron_right
  • location_on
    venerdì 26 settembre 2025 09:00 - n.d.
    Chioggia chevron_right
  • location_on
    sabato 27 settembre 2025 07:00
    Chioggia chevron_right
Chioggia

Chioggia

Situata nella provincia di Venezia, Chioggia è popolata da poco più di 51000 abitanti e recentemente dichiarata la città dell’arte veneziana. Questa località immersa nel mare, tra vivaci canali, viene considerata una piccola Venezia. Stupenda città storica con affascinanti spiagge, Chioggia è un vero gioiello della laguna veneta.

Passeggiando per le strade strette godrete il fascino e l'eleganza che la città dona: palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, caratteristiche imbarcazioni con particolari vele colorate, chiese, musei e monumenti. Sembrerà quasi di tornare indietro di secoli, al tempo dei Dogi di Venezia.
Una delle caratteristiche di Chioggia è la sede degli studi di Biologia Marina, presso l'Università degli Studi di Padova e il museo di zoologia adriatica. Sull'isola si possono trovare anche numerosi monumenti, come la chiesa di Sant'Andrea, costruita nel XVIII secolo e la torre romana (o torre dell'orologio antico), alta circa trenta metri, disegnato da Giovanni Dondi. Ponte Vigo, costruito nel 1685, si differenzia dagli altri per la sua suggestiva grandezza. All’estremità della laguna veneta sorge il centro storico.
Il Museo di San Francesco, che si trova nella chiesa omonima, conserva vecchi file che rivelano i passaggi storici dell'isola, documentando lo sviluppo storico, ambientale e sociale del territorio.

Chioggia è una isola costiera posta al nord Italia in provincia di Venezia. Città originale, le sue strade strette e tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono un'immagine a lisca di pesce. Per questa particolarità le viene attribuita il soprannome di "Piccola Venezia".
La sua principale fonte economica è rappresentata dalla pesca. Altre importanti risorse economiche sono anche il turismo e la produzione di rose e radicchio.

Abbazia

Abbazia

La riviera di Abbazia si trova nel Golfo del Quarnero, sulla costa orientale della penisola istriana. Si estende per 25 km lungo la fascia costiera da Volosko a Moscenicka Draga, sotto la montagna Ucka.

Vediamo ancora le tracce del passato sulle facciate delle case quando le persone erano in grado di proteggere la loro città dagli attacchi e le invasioni dei pirati. La città è stata ricostruita nel XIX secolo per proteggere la città e renderla più bella quanto più vicino alla costa.
E'in questo spirito di riconquista della città che il turismo ha cominciato a diventare una attività della città. La prima villa di lusso costruita, chiamato 'Angiolina' era quella di Hignio Scarpa, grande medico del tempo. La villa fu di esempio per le altre case costruite nella stessa linea architettonica.

Il Parco di San Jakov è un prestigioso luoghi della città. Si trova nel centro di un monastero, dove dimora una chiesa fantastica costruita all'interno. La comunità benedettina ha occupato questo posto per la prima volta nel 1439. Sarete impressionati dal parco 3,64 ettari e 160 specie di piante che costituiscono il suo patrimonio orticolo.

Opatija offre ai visitatori una vasta gamma di ristoranti che offrono ricette del XIX secolo. Si tratta di una originalità che dimostra che il turismo dovrebbe sempre mantenere la miscela di passato e presente. Specialità alimentari ruotano attorno a pesci e granchi. Il ristorante Villa Ariston è più conosciuto per il pesce tradizionale.

 

 

Zadar

Zadar

Grazie alla sua posizione geografica, le sue spiagge e un ambiente attraente fanno di questo territorio, una destinazione ideale per visitare la Dalmazia. Ciliegina sulla torta: il tramonto sarebbe il migliore al mondo secondo Alfred Hitchcock.

Capoluogo della Dalmazia settentrionale, Zara è una piccola città costiera, situata in Croazia e protetta da numerose isole dell'arcipelago delle Incoronate, uno dei più grandi del Mediterraneo. Se volete godere del vostro soggiorno in questo incantevole paese, maggio, giugno e settembre sono il periodo più ideale. In questa antica città murata emana un’atmosfera tranquilla. Circondata dal mare e da numerose spiagge di ghiaia, il territorio possiede vari parchi nazionali, in particolare i Laghi di Plitvice, le cascate del Krka o la montagna di Velibit. Anche dopo aver conosciuto la città, potrete contemplare le isole del Parco Nazionale di Kornati, dove troverete un labirinto di oasi incontaminato. Questo luogo benedetto degli dei è ideale per le immersioni e fare snorkeling. La caratteristica sorprendente di Zara: è l'unica città al mondo con un “organo” marino, le onde producono un suono simile a quello dello strumento usato in chiesa. Un motivo in più per scoprire questa città costiera ricca di storia e piena di fascino. Questa regione è stata popolata da più di tre millenni, a dimostrarlo sono i magnifici reperti storici e archeologici. Il monastero di San Donato del 9° secolo, i bastioni veneziani del 16° secolo o la Porta della Terraferma, anch’essa veneta. L'arco centrale è decorato da una statua di San Crisogono, patrono della città, queste sono solo alcuni dei luoghi da visitare. Se pensate anche di divertirvi, qui troverete diversi eventi culturali estivi tra cui Zara dei sogni o le notti musicali di San Donato. Per i festaioli, vi consigliamo uno dei club più famosi della Croazia, l'Hacienda che ospita sempre noti DJ, è ubicata tra Zara e Sebenico. Mentre per gli appassionati di liquori, in particolare quelli locali, in serata potrete gustare un Maraschino tipico della zona.

Lesina

Lesina

Situata sul Mar Adriatico, l'isola di Lesina è una delle isole più ampie che si affacciano sulla costa croata. Città antica con un ricco passato, si trova sul lato ovest dell'isola, verso sud. Popolare destinazione turistica, non solo in estate ma anche in primavera e in autunno, diventa la meta più visitata della Croazia.
Durante il vostro soggiorno a Lesina, potrete scoprire la ricchezza del suo patrimonio naturale: l'isola è ben guarnita con una serie di grotte, alcune delle quali sono completamente disabitate.
Non dimenticate di visitare i vari monumenti come l'imponente fortezza, costruita nei primi anni del 16° secolo e restaurata nel 1579, in seguito ad una esplosione, che offre straordinarie viste panoramiche della città di Lesina e sulle isole Pakleni. Altri monumenti significativi sono: La Cattedrale di San Stjepan, situato sul lato est della piazza principale della città, l'Arsenal, il più antico teatro pubblico costruito nel 1612, il monastero francescano, oggi un museo e galleria di rarità, e molte altre opere che testimoniano il turbolento passato della Nazione. In questo paese troverete un mare trasparente e cristallino con piccole spiagge di sabbia e rocce. Di fronte alla baia di Lesina troverete le isole “Infernali”, dove incontrerete i lidi più belli.
La città è collegata alle isole da linee di traghetti regolari. Gli amanti dello sport e tempo libero possono fare trekking, immersioni subacquee, numerosi attività acquatici, passeggiate, giocare a calcio, pallamano, pallavolo, basket e tennis. La vita notturna della città di Hvar è più attiva in Dalmazia. Potrete rilassarvi tra spiagge incantevoli, guardando spettacoli, mostre, concerti, eventi musicali e di folclore.

Spalato

Spalato

Spalato (in croato Split, in dalmatico Spalatro, in greco antico Ασπάλαθος Aspálathos), è una città della Croazia, capoluogo della regione spalatino-dalmata, principale centro della Dalmazia e, con i suoi 178.192 abitanti (2011), seconda città del Paese. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile.

Il nome della città deriva dalla ginestra spinosa, arbusto molto comune nella regione, che in greco antico era denominato Aspálathos (Aσπάλαθος). Sotto l'Impero romano la città si chiamò "Spalatum" e nel Medioevo "Spalatro" in lingua dalmatica. In lingua slava viene denominata "Split" mentre in italiano "Spalato". Nei primi anni del XIX secolo il nome divenne "Spljet" per poi tornare di nuovo alla forma "Split".

Kotor

Kotor

Il Mare Adriatico penetra la costa frastagliata del Montenegro e si snoda tra alte montagne fin quando incontra la squisita e murata città medievale di Cattaro.

Lungo la costa adriatica della ex Jugoslavia, troviamo una delle zone costiere europee più singolari e affascinanti, la città nascosta in Montenegro, Cattaro.
Situata nella parte inferiore di una baia, la bella città medievale di Cattaro, è considerata una località mediterranea circondata da scogliere e da un muro storico interessante. Le attrazioni turistiche di Cattaro sono facilmente raggiungibili con una piacevole passeggiata. Questa piccola città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ha dimensioni compatte che la rendono comoda e facile da visitare.


La parte centrale di Cattaro fu costruita tra il XII e XIV. Un centro storico circondato da un muro piuttosto spesso, quattro chilometri e mezzo di lunghezza e quindici metri di altezza. Questa immensa muraglia fortificata raggiunge il bastione di Sveti Ivan (San Giovanni).
All'interno delle mura, conserva una rete urbana tagliata nella pietra. La sua opera più emblematica è la Cattedrale di San Trifone, costruito nel XII secolo. All'interno della chiesa contiene oggetti e affreschi scolpiti durante il XIV secolo. Inoltre, La Chiesa ortodossa di San Nicolas, costruita tra il 1902 e il 1909 in stile neo–bizantino e quella di San Luca (XIII secolo) edificata in stile romanico e bizantino.


Insieme alle chiese, nella città includono molti palazzi che raccontano la sua storia: il Museo Marittimo, situato nel Palazzo Grgurina, uno splendido edificio barocco ubicato nel centro storico del paese. La casa Drago, con le sue bellissime finestre gotiche, l’edificio Prima, dove si combinano linee rinascimentali e barocche, il Palazzo Ducale e il Bizanti, entrambi del XVII secolo e il teatro Napoleone nel periodo XIX.
A Cattaro, è molto comune vedere locali situati lungo la costa rocciosa nella parte inferiore della città. Nella parte vecchia della zona troverete molti negozi e ristoranti che deliziano i vostri occhi. Questa località è la classica città ideale per passare giorni tranquilli o per una fuga romantica.

Dubrovnik

Dubrovnik

Dubrovnik è decisamente speciale. Una magnifica cortina di mura circonda strade di marmo e gli edifici barocchi emanano una luce perlacea al sole dell'Adriatico.

Pittoresca e artistica, Dubrovnik è un centro turistico e porto nel sud della Dalmazia ai piedi della montagna di Srd. Con un punto di vista storico e culturale, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Grazie alla sua bellezza e le sue importanti offerte turistiche, Dubrovnik è una delle destinazioni più attraenti del Mediterraneo, tanto che la città può essere visitata tutto l'anno.

Oltre al suo patrimonio architettonico di fama mondiale, questo luogo ha bellissime spiagge rocciose, spiagge di ghiaia e spiagge di sabbia, gode di un clima mediterraneo e ha anche una vegetazione lussureggiante. La strada pedonale principale, Placa, è un melange di caffetterie e negozi con monumenti a ciascuna estremità. Chiese, monasteri e musei ornati da pietra finemente scolpita, ricorda una storia movimentata ed una vivace tradizione artistica. Al di là della città vi è un paesaggio paradisiaco di spiagge, penisole boscose ed un mare cristallino disseminato da isole lussureggianti. La città è nota anche per la sua buona cucina e per le sue infrastrutture turistico alberghiere.

La città offre una vasta selezione di ristoranti di prima classe, numerose attività sportive e ricreative, così come gli eventi culturali e di intrattenimento.

Sebenico

Sebenico

Sibenik è una città Croata, che si trova sulla splendida costa della Dalmazia. Famosa per la sua cattedrale di Saint-Jacques, che appare sulla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La particolarità di Sebenico è il suo cappello tradizionale in colore arancione e nero che rappresenta anche i colori della città. Nota per la sua bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale dei suoi monumenti storici. Da non perdere la statua del re Petar Kresimir IV tra il parco e la partenza della passeggiata lungo il mare. Per un breve periodo della storia, Sebenico era la sede del re dei croati. La metropoli è stata sotto il dominio veneziano per quasi 300 anni. La parte vecchia della città, ricca di chiese, palazzi e antiche case nobiliari in pietra tipica della Dalmazia e le mura ben conservate, un vero gioiello. Uno dei siti più interessanti è il giardino del monastero medievale. Sibenik dispone di un clima mediterraneo con temperature estive intorno ai 30 ° C. I mesi più secchi, quindi la migliore per viaggiare, sono luglio e agosto. A poche centinaia di metri lungo la costa troverete numerosi bar, ristoranti e pizzerie. Durante le notti d'estate potrete camminare in città e gustare il delizioso gelato, di solito fatto in casa. In estate, ci sono anche molti concerti popolari e di musica classica.

 

Chioggia

Chioggia

Situata nella provincia di Venezia, Chioggia è popolata da poco più di 51000 abitanti e recentemente dichiarata la città dell’arte veneziana. Questa località immersa nel mare, tra vivaci canali, viene considerata una piccola Venezia. Stupenda città storica con affascinanti spiagge, Chioggia è un vero gioiello della laguna veneta.

Passeggiando per le strade strette godrete il fascino e l'eleganza che la città dona: palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, caratteristiche imbarcazioni con particolari vele colorate, chiese, musei e monumenti. Sembrerà quasi di tornare indietro di secoli, al tempo dei Dogi di Venezia.
Una delle caratteristiche di Chioggia è la sede degli studi di Biologia Marina, presso l'Università degli Studi di Padova e il museo di zoologia adriatica. Sull'isola si possono trovare anche numerosi monumenti, come la chiesa di Sant'Andrea, costruita nel XVIII secolo e la torre romana (o torre dell'orologio antico), alta circa trenta metri, disegnato da Giovanni Dondi. Ponte Vigo, costruito nel 1685, si differenzia dagli altri per la sua suggestiva grandezza. All’estremità della laguna veneta sorge il centro storico.
Il Museo di San Francesco, che si trova nella chiesa omonima, conserva vecchi file che rivelano i passaggi storici dell'isola, documentando lo sviluppo storico, ambientale e sociale del territorio.

Chioggia è una isola costiera posta al nord Italia in provincia di Venezia. Città originale, le sue strade strette e tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono un'immagine a lisca di pesce. Per questa particolarità le viene attribuita il soprannome di "Piccola Venezia".
La sua principale fonte economica è rappresentata dalla pesca. Altre importanti risorse economiche sono anche il turismo e la produzione di rose e radicchio.

Chioggia

Chioggia

Situata nella provincia di Venezia, Chioggia è popolata da poco più di 51000 abitanti e recentemente dichiarata la città dell’arte veneziana. Questa località immersa nel mare, tra vivaci canali, viene considerata una piccola Venezia. Stupenda città storica con affascinanti spiagge, Chioggia è un vero gioiello della laguna veneta.

Passeggiando per le strade strette godrete il fascino e l'eleganza che la città dona: palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, caratteristiche imbarcazioni con particolari vele colorate, chiese, musei e monumenti. Sembrerà quasi di tornare indietro di secoli, al tempo dei Dogi di Venezia.
Una delle caratteristiche di Chioggia è la sede degli studi di Biologia Marina, presso l'Università degli Studi di Padova e il museo di zoologia adriatica. Sull'isola si possono trovare anche numerosi monumenti, come la chiesa di Sant'Andrea, costruita nel XVIII secolo e la torre romana (o torre dell'orologio antico), alta circa trenta metri, disegnato da Giovanni Dondi. Ponte Vigo, costruito nel 1685, si differenzia dagli altri per la sua suggestiva grandezza. All’estremità della laguna veneta sorge il centro storico.
Il Museo di San Francesco, che si trova nella chiesa omonima, conserva vecchi file che rivelano i passaggi storici dell'isola, documentando lo sviluppo storico, ambientale e sociale del territorio.

Chioggia è una isola costiera posta al nord Italia in provincia di Venezia. Città originale, le sue strade strette e tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono un'immagine a lisca di pesce. Per questa particolarità le viene attribuita il soprannome di "Piccola Venezia".
La sua principale fonte economica è rappresentata dalla pesca. Altre importanti risorse economiche sono anche il turismo e la produzione di rose e radicchio.