Home Compagnie Costa Crociere Canarie Costa Pacifica Savona domenica 3 novembre 2024

Costa Crociere Canarie: 14 notti da Savona con Costa Pacifica
3 nov 2024

Italia, Spagna, Marocco, Portogallo, Capo Verde, Brasile
da 779,00 €
Prezzo per persona
Canarie con Costa Pacifica da 779,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Savona ➞ Sbarco: Recife

  • location_on
    domenica 3 novembre 2024 - 04:30
    Savona chevron_right
  • location_on
    lunedì 4 novembre 2024 02:00 - 07:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    martedì 5 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 6 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Tangeri chevron_right
  • location_off
    giovedì 7 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 8 novembre 2024 08:00 - 05:00
    Funchal chevron_right
  • location_on
    sabato 9 novembre 2024 10:00 - 06:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_off
    domenica 10 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 11 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 12 novembre 2024 08:00 - 06:00
    Praia chevron_right
  • location_off
    mercoledì 13 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 14 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 15 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 16 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 17 novembre 2024 09:00
    Recife chevron_right
Savona

Savona

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Tangeri

Tangeri

La città di Tangeri (in arabo طنجة, Tanja; in latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale. Situato all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, al punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, la bellissima Tangeri presenta un paesaggio indimenticabile che per secoli hanno attirato generazioni di artisti, tra cui Eugène Delacroix, Camille Saint--Saëns Pierre Loti e Paul Morand. Con il suo clima temperato, un’importante vegetazione, la sua luminosità e la striscia di spiaggia che si estende per 3 km in modo distinto, Tangeri seduce ogni anno migliaia di turisti. La sua storia fa di lei una città mitica, una terra di occupazioni e colonizzazioni implacabili. La Vecchia Medina conserva ricordi di influenza musulmana: appena varcata la soglia, sarete assaliti dagli odori e profumi del Grand Socco letteralmente conosciuto come il grande soukh. I commercianti in costume tradizionale vi convinceranno a comprare abiti tradizionali del paese e prodotti in vera pelle. A pochi metri di distanza, potrete anche ammirare la Moschea di Sidi Bou Abid, attrazione preferita dai visitatori. Ma attenzione: l'ingresso di questo luogo di culto è vietato ai non musulmani. Al contrario, la moderna città di Tangeri, ha conservato l’esperienza architettonica francese, si distingue Il Grand Café de Paris, uno dei suoi pilastri fondamentali. Tangeri è sicuramente una di quelle città che devono essere conosciute nel profondo per scoprire le sue meraviglie.

Funchal

Funchal

Funchal, la capitale dell'isola portoghese di Madeira è l'anima del Portogallo. Coloni oltre 500 anni fa sono stati attratti da questo luogo riparato, che è strutturato come un 'anfiteatro' naturale. Dolci declivi, abbondante verde e fiori, salgono sopra il grazioso porto per quasi 1200 metri. La magnifica baia di Funchal, con le sue acque blue scintillanti è sede del porto, a 15 minuti a piedi dal centro della città. Grazie alla sua strategica posizione medio-atlantica, Madeira è stato un punto di sosta per navi oceaniche per molti anni.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Praia

Praia

Praia è la capitale della Repubblica di Capo Verde, Situata sull'isola di Santiago, la più grande dell'arcipelago, a ovest del Senegal.
Questo paese è diviso in affascinanti piccoli distretti non ufficiali, i più importanti sono il Plateau (centro), Achada, Varzea, la Safende e Sucupira (zona del bazaar).
Al mercato di Sucupira, tra locali e prodotti culinari potrete acquistare souvenir esotici, come la terra di Panu o quella di Babosa, oltre a una varietà di articoli artigianali. Il Suo grande punto di forza è il porto, che oltre allo sviluppo e all’industria della pesca, permette l'esportazione di caffè, canna da zucchero e frutta tropicale.
In questa località è possibile pensare di visitarla in qualsiasi momento, benché il clima sia piacevole tutto l'anno. Anche durante la cosiddetta stagione delle piogge (da metà agosto a metà ottobre), può accadere che non si verifichino alcune precipitazioni per settimane. Grazie alle correnti oceaniche, Capo Verde ha le temperature più basse di tutti i paesi dell'Africa occidentale.
I capoverdiani adorano molto la musica, in particolare lo zouk, il Funana e l’HipHop locale. Sono in grado di danzare con energia per tutta la notte e ci si può facilmente aggregare.
La città possiede diversi edifici di epoca coloniale. Le principali attrazioni del centro città includono Albuquerque Square, il vecchio municipio realizzato nel 1920, il palazzo presidenziale, costruito alla fine del XIX secolo, il Monumento di Diogo Gomes, il navigatore portoghese che scoprì l'isola di Santiago nel 1460.
Oltre a quelli nominati, non ha particolari luoghi importanti da visitare, ma è grazie alle splendide spiagge e la bella vita notturna che rende questo luogo una meta idilliaca.

Recife

Recife

Recife, in sintonia con il carattere commerciale dei suoi fondatori olandesi, è occupata, piatta ed efficiente. Moderna. Recife è la seconda città nel nord-est del Brasile; a nord del centro vi sono alcuni piacevoli verdeggianti quartieri, costellati di musei e parchi, ed a sud si trova il moderno quartiere sulla spiaggia di BoaViagem. Altre spiagge sono facilmente raggiungibili, e c'è anche la vita notturna che ci si aspetta da una città di quasi 2 milioni di brasiliani.