Home Compagnie Costa Crociere Sud America Costa Favolosa Savona mercoledì 13 novembre 2024

Costa Crociere Sud America: 23 notti da Savona con Costa Favolosa
13 nov 2024

Italia, Francia, Spagna, Gibilterra, Portogallo, Capo Verde, Brasile, Uruguay, Argentina
da 1.729,00 €
Prezzo per persona
Sud America con Costa Favolosa da 1.729,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Savona ➞ Sbarco: Buenos Aires

  • location_on
    mercoledì 13 novembre 2024 - 05:00
    Savona chevron_right
  • location_on
    giovedì 14 novembre 2024 09:00 - 05:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    venerdì 15 novembre 2024 07:00 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    sabato 16 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 17 novembre 2024 07:00 - 01:00
    Gibilterra chevron_right
  • location_on
    lunedì 18 novembre 2024 08:00 - 03:00
    Lisbona chevron_right
  • location_off
    martedì 19 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 20 novembre 2024 09:00 - 07:00
    Lanzarote chevron_right
  • location_off
    giovedì 21 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 22 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 23 novembre 2024 09:00 - 07:00
    Mindelo chevron_right
  • location_off
    domenica 24 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 25 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 26 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 27 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 28 novembre 2024 07:00 - 01:00
    Recife chevron_right
  • location_on
    venerdì 29 novembre 2024 02:00 - 11:00
    Salvador chevron_right
  • location_on
    sabato 30 novembre 2024 08:00 - 04:00
    Ilheus chevron_right
  • location_off
    domenica 1 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 2 dicembre 2024 07:00 - 05:00
    Rio de Janeiro chevron_right
  • location_off
    martedì 3 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 4 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 5 dicembre 2024 09:00 - 06:00
    Montevideo chevron_right
  • location_on
    venerdì 6 dicembre 2024 08:00
    Buenos Aires chevron_right
Savona

Savona

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).

Marsiglia

Marsiglia

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Gibilterra

Gibilterra

Gibilterra, colloquialmente nota come La Roccia (o semplicemente 'Gib'), è un territorio d'oltremare del Regno Unito, appostato all'ingresso del Mar Mediterraneo. È delimitata a nord dalla Spagna e gli abitanti di Gibilterra sono leali cittadini britannici pur essendo bilingue. All'interno della roccia è un labirinto assoluto con strade interne segrete e cunicoli quattro volte di più rispetto a quelli in superficie. La presenza militare e la sicurezza in questa zona strategica altrimenti deserta è forte ma quasi invisibile.

Lisbona

Lisbona

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.

Lanzarote

Lanzarote

Lanzarote fa parte dell'arcipelago delle Isole Canarie, appartenente alla Spagna, e si trova nella parte nord-orientale dell'arcipelago. Il suo nome deriva da un famoso navigatore genovese, Lanzerotto Malocello, che la scoprì nel 1312 e fondò i primi insediamenti. Questa isola possiede paesaggi straordinari dovuti all’eruzione del Timanfaya nel 1730 e che durò ben 6 anni, cambiando per sempre l'aspetto dell'isola. Attualmente la costa di Lanzarote è ricca di sentieri che raggiungono i villaggi interni attraverso il Parco Nazionale del Timanfaya, un paesaggio impressionante, con un’atmosfera quasi lunare.

Mindelo

Mindelo

L'evento è una grande attrazione per i turisti e gli abitanti del luogo, con sfilate, musica, balli e costumi elaborati. Mindelo ha una fiorente scena artistica, con numerose gallerie e mercati dove artisti e artigiani locali espongono le loro opere. Il Centro d'Arte di Mindelo è un luogo notevole per mostre e spettacoli unici nel loro genere. La vita notturna della città è vivace, con numerosi bar, ristoranti e club che offrono musica dal vivo e intrattenimento, in particolare nel centro storico intorno a Praça Estrela e Rua Lisboa.

Recife

Recife

Recife, in sintonia con il carattere commerciale dei suoi fondatori olandesi, è occupata, piatta ed efficiente. Moderna. Recife è la seconda città nel nord-est del Brasile; a nord del centro vi sono alcuni piacevoli verdeggianti quartieri, costellati di musei e parchi, ed a sud si trova il moderno quartiere sulla spiaggia di BoaViagem. Altre spiagge sono facilmente raggiungibili, e c'è anche la vita notturna che ci si aspetta da una città di quasi 2 milioni di brasiliani.

Salvador

Salvador

Benvenuto a Salvador: Culla della Cultura Brasiliana

Salvador, la capitale dello stato di Bahia in Brasile, è una città che vibra al ritmo del samba e del candomblé, offrendo un mosaico culturale ricco e variegato. Questa città storica, nota per le sue spiagge mozzafiato, l'architettura coloniale e la vibrante vita notturna, è una tappa imperdibile per le Crociere a Salvador. La sua atmosfera unica, dove tradizione e modernità si incontrano, promette ai visitatori un'esperienza indimenticabile, immersi nella storia e nella cultura afro-brasiliana.

Esplora il Centro Storico: Il Pelourinho

Il cuore pulsante di Salvador è il Pelourinho, il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Passeggiando tra le stradine acciottolate, si possono ammirare colorate case coloniali, chiese barocche e piazze vivaci. Il Pelourinho è anche il palcoscenico di frequenti spettacoli musicali e danze folcloristiche che si svolgono all'aperto, offrendo ai visitatori un assaggio autentico della cultura locale. Le crociere che fanno tappa a Salvador permettono di immergersi in questo ricco patrimonio culturale, facendo vivere ai passeggeri momenti unici.

Immergiti nella Cultura Afro-Brasiliana

Salvador è considerata la capitale culturale afro-brasiliana del paese. Qui, i visitatori possono esplorare musei dedicati all'arte africana, partecipare a cerimonie di candomblé, o semplicemente gustare la cucina locale, che fonde sapori africani, indigeni e portoghesi. Partecipare a una crociera che include Salvador offre l'opportunità di scoprire queste radici culturali profonde, arricchendo il viaggio con esperienze significative e autentiche.

Scopri le Spiagge Paradisiache

Oltre alla sua ricchezza culturale, Salvador stupisce con le sue incantevoli spiagge. Da Praia do Forte a Itapuã, le coste nei dintorni di Salvador invitano al relax e allo svago, con acque cristalline e sabbia fine. Le crociere che si fermano a Salvador consentono ai viaggiatori di godere di queste meraviglie naturali, offrendo un perfetto equilibrio tra cultura, avventura e relax.

Optare per una crociera che fa tappa a Salvador significa scegliere un viaggio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. La città offre un'esperienza di viaggio completa, capace di soddisfare ogni tipo di viaggiatore, dallo storico appassionato all'avventuriero, dal culturista al cercatore di relax sulla spiaggia. Salvador promette di lasciare ricordi indelebili nel cuore di chi la visita, rendendola una destinazione imperdibile nelle crociere lungo la costa brasiliana.

Ilheus

Ilheus

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Montevideo

Montevideo

Capitale dell'Uruguay, Montevideo è il paese più europeizzato dell’America Latina, considerata anche una delle 30 città più sicure al mondo. Il suo centro storico rivela un affascinante quartiere, costellato di musei, edifici coloniali, neoclassici e art decò. I vari quartieri, compongono un'atmosfera particolare, non esitate a perdervi nella zona più attempata (Ciudad Vieja). Con il suo principale porto, la città si affaccia all'imponente estuario del Rio de la Plata, il fiume argentino che sfocia nell’Oceano Atlantico. Poco conosciuta ai viaggiatori, rispetto a Buenos Aires, Montevideo dispone di beni turistici di valore. Ex colonia portoghese, Montevideo è in realtà una città relativamente nuova. Con la sua lunga costa, è il luogo ideale per una vacanza in totale relax. Venite a scoprire la sua ricchezza della cultura locale, con i suoi teatri di strada e gente accogliente. Lo shopping è una delle attività preferite dagli uruguaiani. Uno dei più grandi mercati del Sud America, dove troverete molti articoli e souvenir davvero particolari. L'altro mercato da non perdere è quello nei pressi del porto, dove stimerete l'atmosfera unica e frizzante. Montevideo è quindi una meta piuttosto insolita, ma ne vale proprio la pena. Per sfruttare al massimo il vostro soggiorno si consiglia di partire tra dicembre e marzo. La città offre anche una vivace vita notturna e una tradizione culturale aperta ed eclettica. E, infine, non dimenticare le sue belle spiagge lungo la costa, ne rimarrete sbalorditi...

Buenos Aires

Buenos Aires

Non perdere l'opportunità di assaporare piatti tipici locali come asado, empanadas e churrasco in uno dei tanti ristoranti tipici! Se poi, volete provare un'esperienza tipicamente Argentina, passaeggiate bevendo la bevanda tipica locale, il mate. Si tratta di un'infusione preparata con le foglie di erba Mate, insaporita con zucchero o con bucce d'arancia o di limone. Per gli argentini il mate è un simbolo di socializzazione, amicizia e intimità, fra coloro che condividono la gustosa infusione. Uno dei modi migliori per visitare la città è a bordo di una nave da crociera. Il porto di Buenos Aires è il principale porto dell'Argentina nonchè uno dei più importanti dell'America Latina. La sua rilevanza è legato sia all'ambito economico che turistico. Scegliere una crociera che parta da Buenos Aires o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vuole esplorare le coste del Sud America e la sua zona interna.