Home Compagnie Cunard Oceania Queen Mary 2 Amburgo martedì 15 ottobre 2024

Cunard Oceania: 10 notti da Amburgo con Queen Mary 2
15 ott 2024

Germania, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti
da 1.330,00 €
Prezzo per persona
Oceania con Queen Mary 2 da 1.330,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Amburgo ➞ Sbarco: New York

  • location_on
    martedì 15 ottobre 2024 - n.d.
    Amburgo chevron_right
  • location_off
    mercoledì 16 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 17 ottobre 2024 n.d. - n.d.
    Southampton chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 ottobre 2024 n.d. - n.d.
    Le Havre chevron_right
  • location_off
    sabato 19 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 20 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 21 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 22 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 23 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 24 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 25 ottobre 2024 n.d.
    New York chevron_right
Amburgo

Amburgo

Immediatamente dietro Berlino in dimensione e popolazione, la città di Amburgo ospita uno dei più grandi porti d'Europa. Una passeggiata lungo i suoi numerosi canali e corsi d'acqua, spiega perché è chiamato la "Venezia del Nord". Non dimenticate di fare un giro per il mercato del pesce o al quartiere dei commercianti, con la sua architettura particolare e imponente edifici in mattoni rossi. Non si può perdere una deliziosa cena in riva al fiume o una notte nel quartiere universitario.
Amburgo è una destinazione che offre molte attrazioni turistiche, soprattutto il suo antico porto e l'esclusivo lago situato nel centro della città.
Una visita in questo luogo dovrebbe includere anche la rinomata Kunsthalle (a nord del Hauptbahnhof). La Kunsthalle ospita una collezione d'arte d'importanza internazionale, che copre tutto, dai ritratti medievali al minimalismo del XX° secolo.
Il Rathaus, palazzo in stile neo-rinascimentale è il municipio  di Amburgo. Quando il Parlamento non è in sessione, sono disponibili diverse visite guidate all'interno del municipio.
Nelle sue varie attrazioni ci sono grandi manifestazioni ed eventi storici che rappresentano una grande attrazione anche per i turisti.

Southampton

Southampton

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Le Havre

Le Havre

Girando per le strade della città di mare di Le Havre, si potrebbe pensare di essersi incappati in un avamposto dimenticato del blocco orientale. Cancellata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, la città fu completamente ricostruita dall'architetto belga Auguste Perret e, quanto emerso dalle ceneri della vecchia Le Havre, è una sorta di lettera d'amore al calcestruzzo: file interminabili di blocchi di edifici, diritti viali che si allungano fuori dalla piazza centrale, dominata dalla cattedrale di 100 m di altezza in stile 'stalinista barocco', si presenta come qualcosa di direttamente dalle pagine di '1984'.

New York

New York

New York, un'isola urbana traboccante di arte ed architetture impareggiabili, vivaci quartieri etnici, migliaia di negozi ed alcuni dei ristoranti migliori del mondo. Le attrazioni principali sono raggruppate in Midtown Manhattan, non lontano dal porto crociera.

Scivola giù il fiume di Hudson, scoprirete attrazioni indimenticabili, come l'Empire State Building o la statua della libertà. Nella città che non dorme mai le cose da fare non hanno fine, dalle luci di Broadway e Times Square ai musei di fama mondiale, shopping e vaste scelte culinarie.