Home Compagnie Explora Journeys Medio oriente Explora I Safaga giovedì 4 dicembre 2025

Explora Journeys Medio oriente: 11 notti da Safaga con Explora I
4 dic 2025

Egitto, Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti
da 4.125,00 €
Prezzo per persona
Medio oriente con Explora I da 4.125,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Safaga ➞ Sbarco: Dubai

  • location_on
    giovedì 4 dicembre 2025 - 11:00
    Safaga chevron_right
  • location_off
    venerdì 5 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 6 dicembre 2025 08:00 - n.d.
    Gedda chevron_right
  • location_on
    domenica 7 dicembre 2025 n.d. - 06:00
    Gedda chevron_right
  • location_off
    lunedì 8 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 9 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 10 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 11 dicembre 2025 08:00 - 06:00
    Salalah chevron_right
  • location_off
    venerdì 12 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 13 dicembre 2025 08:00 - 06:00
    Muscat chevron_right
  • location_on
    domenica 14 dicembre 2025 10:00 - 08:00
    Khasab chevron_right
  • location_on
    lunedì 15 dicembre 2025 07:00
    Dubai chevron_right
Safaga

Safaga

Si ritiene che la sabbia nera delle spiagge di Safaga abbia proprietà curative, in particolare per coloro che soffrono di patologie come la psoriasi e l'artrite reumatoide. Ciò ha portato allo sviluppo del turismo sanitario nella zona. Safaga è una destinazione popolare per chi ama gli sport acquatici come windsurf, kitesurf e immersioni subacquee. La città è famosa tra i subacquei per siti come Panorama Reef, Middle Reef e Abu Kafan. Questi luoghi offrono paesaggi sottomarini mozzafiato, ricchi di diverse specie marine, che li rendono interessanti sia per coloro che vogliono provare questa esperienza per la prima volta sia per chi è un esperto nel settore.

Gedda

Gedda

Gedda

Gedda

Salalah

Salalah

La seconda più grande città dell'Oman e la capitale della regione del Dhofar, situata sul Mar Arabico, Salalah è ricca di beni culturali. Siti naturali e la produzione di incenso attirano molti turisti tutto l'anno. Apparsa sulla mappa economica mondiale dopo la costruzione del suo porto alla fine del 1990, rimane uno dei principali porti della penisola arabica. Lo scalo verrà completato da altri progetti industriali e turistici. La città di Salalah è semplicemente incredibile! Prima di arrivare in questo esotico paese, si attraversa il deserto di Dhofar, ma ciò che vi farà apprezzare ancora di più lo scenario offerto dalla città saranno le palme, frutti tropicali, spiagge bianche e sabbiose, dove perdersi in un'atmosfera unica in Africa. Benedetta da una vegetazione rigogliosa fatta di cocco e banane, la città oltra ad essere un paradiso tropicale, abbonda di vari siti storici, come le rovine di Al Balid, il vecchio sito storico di Zafar, l'antica città di Samhuram e la rinomata Souk, tutti luoghi davvero imperdibili. Ma la vera attrazione principale della città di Salalah sono i 15 km di spiagge di sabbia bianca e deserte con acque molto chiare e cristalline. Da metà giugno a metà settembre, la regione riceve piogge del monsone indiano e le montagne circostanti, i ruscelli che scorrono lungo i pendii, si trasformano in cascate. In quel periodo stagionale il sole è visibile solo attraverso la nebbia, ma dalla metà di luglio si celebra comunque il famoso festival di Khareef, la sua durata è di sei settimane. In questo festival propongono molti eventi legati alle tradizioni della regione (danza, artigianato e gastronomia).

Muscat

Muscat

Ideale da visitare non solo durante il giorno per i suoi edifici di un'eleganza unica e grandi luoghi di culto, ma anche al tramonto per poter godere di panorami mozzafiato. Se invece siete alla ricerca di un po' di relax e volete godervi una giornata al mare, Muscat offre spiaggie stupende, come Qurum Beach, in cui è possibile ammirare da vicino le acque cristalline del Golfo dell'Oman e rilassarvi sotto le grandi palme che contraddistinguono la zona.

Khasab

Khasab

Dubai

Dubai

Fondata nel 1971 e situata nel Golfo Persico, in Medio Oriente, Dubai è una dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Le altre 6 sono: Ajman, Fujairah, Ras al Khaiman, Sharjah, Umm al Quwain, infine, Abu Dhabi.
A metà strada tra Europa e Asia, Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti e primo porto del paese.
Con i suoi edifici ultramoderni, sarà difficile credere che Dubai fu molto tempo fa una piccola città di commercianti beduini. Ora, il vecchio e il nuovo si intrecciano, negozi di moda sofisticata ed elettronica godono di una notevole popolarità come il souk dell'oro. Per avere un'idea della diversità etnica di questa città, provate alcuni dei suoi 400 ristoranti.  La lingua ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è l'arabo, anche se l'inglese è ampiamente parlato.
Certamente oggi Dubai è sinonimo di shopping. In un solo giorno si può sperimentare dalle montagne e dune di sabbia alle spiagge e parchi mozzafiato, villaggi, dai più lussuosi quartieri residenziali alle vecchie case e i più grandi centri commerciali del mondo. A Dubai tutto è possibile, in pochi anni hanno reso questa città un dinamico centro d'affari e un paradiso turistico.
Architettonicamente è impressionante con progetti mastodontici icone di questa città. Per queste ragioni questa località diventa il luogo ideale per godersi una indimenticabile vacanza.