Home Compagnie Explora Journeys Caraibi Explora II San Juan venerdì 21 febbraio 2025

Explora Journeys Caraibi: 7 notti da San Juan con Explora II
21 feb 2025

Porto Rico, Antille Olandesi, Trinidad e Tobago, Barbados
da 3.150,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.
Caraibi con Explora II da 3.150,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Itinerario della crociera
imbarco: San Juan ➞ Sbarco: Bridgetown

  • location_on
    venerdì 21 febbraio 2025 - 07:00
    San Juan chevron_right
  • location_off
    sabato 22 febbraio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 23 febbraio 2025 08:00 - 09:00
    Aruba chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 febbraio 2025 08:00 - 11:00
    Willemstad chevron_right
  • location_on
    martedì 25 febbraio 2025 08:00 - 09:00
    Kralendijk chevron_right
  • location_off
    mercoledì 26 febbraio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 27 febbraio 2025 08:00 - 06:00
    Scarborough chevron_right
  • location_on
    venerdì 28 febbraio 2025 07:00
    Bridgetown chevron_right
San Juan

San Juan

San Juan è la più antica città sotto il dominio degli Stati Uniti. San Juan si trova nel nord-est di Puerto Rico e caratteristiche distintamente un secolo-vecchia architettura, quali fortezze militari spagnole costruite dal 1540 al 1800, un attivo porto ed una zona economica molto attiva nel distretto di Hato Rey. San Juan ha magnifiche spiagge, Alberghi, piazze, siti storici e musei. San Juan è una città latino-americana con la cultura spagnola mescolata a tradizioni africane e Taíno con un'influenza americana. I cittadini di San Juan sono molto festosi, come sul resto dell'isola.

Aruba

Aruba

La natura di Aruba invita a essere esplorata. L'isola vanta una varietà di paesaggi che vanno dalle tranquille spiagge di Palm Beach e Eagle Beach, ideali per il relax e gli sport acquatici, fino al cuore selvaggio del Parco Nazionale di Arikok. Quest'ultimo offre agli avventurieri la possibilità di scoprire caverne misteriose, formazioni rocciose uniche e una biodiversità che testimonia l'unicità dell'ecosistema isolano. La fauna e la flora locali, insieme ai panorami mozzafiato che si aprono dalle sue colline, fanno di Aruba un luogo da esplorare in profondità.

Oltre alle meraviglie naturali, Aruba è ricca di cultura e storia. Oranjestad, la capitale colorata e vivace, racconta storie di un passato coloniale attraverso la sua architettura olandese, i musei e i mercati locali. La città è un crocevia di sapori, colori e suoni, dove le tradizioni locali si fondono con influenze esterne creando un'atmosfera unica. Qui, i visitatori possono gustare la cucina creola, ammirare l'artigianato locale e immergersi nelle tradizioni di un'isola che, nonostante le sue dimensioni ridotte, ha molto da offrire.

Optare per una crociera che include Aruba nel suo itinerario significa scegliere un'esperienza di viaggio che soddisfa sia il desiderio di avventura che di relax. Aruba, con il suo stile sobrio e accogliente, promette un soggiorno ricco di emozioni, paesaggi indimenticabili e momenti di puro piacere, rendendo ogni visita un capitolo prezioso nel diario di ogni viaggiatore.

Willemstad

Willemstad

La vivace capitale di Curacao è una destinazione accogliente, allegra, con due distinti quartieri storici, divisa dalla bella baia di St. Anna. Punda, sito di strade strette, pulite, è pieno zeppo di negozi e musei. Otrobanda, o "The Other Side", è un labirinto di strade residenziali, in contrasto con la griglia organizzata in tutta la baia. L'architettura coloniale colorata di Willemstad è stata nominata sito patrimonio dell'UNESCO. Tuffi e nuoto con i delfini sono attività popolari e molto richieste in tutta la baia.

Kralendijk

Kralendijk

Kralendijk è la capitale dell'isola di Bonaire nelle Antille olandesi, situata nel Mar dei Caraibi al largo delle coste del Venezuela. Circondata da una barriera corallina che rende la sua fama mondiale, la città ha un ricco patrimonio culturale che attrae ogni anno molti turisti, grazie alla sua ricca flora e fauna. L'isola di Bonaire è stata scoperta da Alonso de Ojeda e Amerigo Vespucci nel 1499, fu allora parte del territorio spagnolo. Poi, nel 1633, è stata la volta degli olandesi a possedere l'isola. Successivamente le Antille olandesi divennero francesi, nel 1805, dopo la conquista di Napoleone. Nel 1816, a seguito del Trattato di Parigi, la ripassarono nelle mani degli olandesi. L'abolizione della data di schiavitù avvenne nel 1863. Quasi un secolo dopo, nel 1943, venne costruita l'aeroporto internazionale Flamingo promuovendo lo sviluppo dell'isola. Bonaire ha ottenuto l'indipendenza il 10 ottobre 2010. Il porto a forma di boomerang, è pieno di navi da crociera che si fermano per consentire una visita ai turisti. La città di Kralendijk offre strade asfaltate con alcuni negozi, ristoranti e bar sul lungomare. Nelle vicinanze si trova il Forte Orange, costruito nel 1639 per difendere il porto principale di Bonaire. Il centro di Kralendijk è il luogo ideale per lo shopping, i negozi sono generalmente aperti dalle 8 del mattino a mezzogiorno e dalle 14h alle 18h. Questo posto è molto più tranquillo e più rilassate rispetto agli altri porti delle Antille olandesi. Il splendido Parco Nazionale di Bonaire è considerato una delle migliori destinazioni per immersioni nei Caraibi, mentre il parco Washington-Slagbaai in Brandaris è il punto più alto dell'isola. Altri siti popolari da vedere sono le piramidi di sale e il faro Willemstoren.

Scarborough

Scarborough

Scarborough è la più grande città di Tobago, una delle due isole della Repubblica di Trinitad e Tobago. Ha circa 17.000 abitanti, quasi un terzo della popolazione dell'isola. La città è dominata da Fort King George, una fortificazione settecentesca intitolata dal britannico re Giorgio III, e che oggi ospita un museo di Storia e Archeologia.


Scarborough è il capoluogo e porto di acque profonde di Trinidad e Tobago, e suo centro amministrativo.

Situato sulla Rockly Bay,la città è disposta sulle pendici di una collina a 13 km dalla punta sud-occidentale di Tobago. In cima alla collina c'è Fort King George costruita dagli inglesi alla fine del 1700. Scarborough, dispone di diverse strutture risalenti al 19° secolo, tra cui la House of Assembly, un edificio georgiano finemente restaurato.

La città ha beneficiato considerevolmente dalla crescita del turismo in Tobago e ha molti edifici commerciali. L'aeroporto di Tobago, Crown Point, è di circa 11 km da Scarborough e gestisce i voli nazionali e internazionali.

Al di fuori del porto troverete venditori di dolci tradizionali fatti in casa - le torte di zucchero (cocco grattugiato cotto nel latte e zucchero) e dolci fatti a sfere appiccicose di semi di sesamo tenuti insieme da zucchero e caramellato.

Bridgetown

Bridgetown

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.