Home Compagnie Oceania Cruises Nord Europa Sirena Dublino martedì 3 giugno 2025

23 notti da Dublino (Irlanda) con Sirena

Nord Europa: Irlanda, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania, Finlandia

logo Oceania Cruises Oceania Cruises
Cod. crociera SIR250603A
3 giu 2025
da 7.079,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    martedì 3 giugno 2025 - 09:00
    Dublino chevron_right
  • location_on
    mercoledì 4 giugno 2025 06:15 - 05:00
    Belfast chevron_right
  • location_on
    giovedì 5 giugno 2025 10:00 - 07:00
    Ullapool chevron_right
  • location_on
    venerdì 6 giugno 2025 10:00 - 07:00
    Lerwick chevron_right
  • location_on
    sabato 7 giugno 2025 10:00 - 07:00
    Haugesund chevron_right
  • location_on
    domenica 8 giugno 2025 09:00 - 06:00
    Nordfjordeid chevron_right
  • location_on
    lunedì 9 giugno 2025 10:00 - 07:00
    Trondheim chevron_right
  • location_on
    martedì 10 giugno 2025 09:00 - 06:00
    Alesund chevron_right
  • location_off
    mercoledì 11 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 12 giugno 2025 07:00 - 06:00
    Oslo chevron_right
  • location_on
    venerdì 13 giugno 2025 12:00 - 11:59
    Helsingborg chevron_right
  • location_on
    sabato 14 giugno 2025 06:00 - 09:00
    Copenaghen chevron_right
  • location_on
    domenica 15 giugno 2025 06:00 - n.d.
    Warnemünde chevron_right
  • location_on
    lunedì 16 giugno 2025 n.d. - 09:00
    Warnemünde chevron_right
  • location_on
    martedì 17 giugno 2025 10:00 - 08:00
    Karlskrona chevron_right
  • location_on
    mercoledì 18 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Visby chevron_right
  • location_on
    giovedì 19 giugno 2025 07:00 - 04:00
    Mariehamn chevron_right
  • location_on
    venerdì 20 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Vaasa chevron_right
  • location_on
    sabato 21 giugno 2025 07:00 - n.d.
    Kemi chevron_right
  • location_on
    domenica 22 giugno 2025 n.d. - 09:00
    Kemi chevron_right
  • location_on
    lunedì 23 giugno 2025 07:00 - 04:00
    Lulea chevron_right
  • location_on
    martedì 24 giugno 2025 10:00 - 06:00
    Sundsvall chevron_right
  • location_on
    mercoledì 25 giugno 2025 10:00 - n.d.
    Stoccolma chevron_right
  • location_on
    giovedì 26 giugno 2025 n.d. 05:00
    Stoccolma chevron_right
Dublino

Dublino

Dublino sprigiona una potenza che, se trasmessa correttamente, vi lascerà avvolti, ma ancora vogliosi di più. Questo è una gran cosa per una piccola capitale.

Oggi Dublino vanta una delle popolazioni più giovani d'Europa, frequentano i bar funky, ristoranti sofisticati e strade cittadine rinnovate. Nel paesaggio urbano contemporaneo di Dublino, tuttavia, è ancora possibile trovare pub tradizionali, musei nostalgici e persino carretti trainati da cavalli lungo strade ciottolate. Nel frattempo, una miriade di attrazioni e musei storici, tra cui il Trinity College, la più antica università d'Irlanda, e la Guinness Storehouse, aiutano a rendere tangibile, in questa città emozionante, un vero senso di storia vivente.

Belfast

Belfast

Belfast è cresciuta fino a diventare una città cosmopolita ed attraente, tanto da diventare una meta popolarissima e cool per il turismo europeo.

Belfast offre il ritmo frenetico della capitale britannica, fornendo un gateway per la profonda campagna dell'Irlanda del Nord. Con sentimenti di ottimismo e di vita che pulsano attraverso la città, Belfast si rende eccitazione ed intensa al turista. Non è mai stato più facile fare un tour della città, grazie ad una serie di autobus, taxi e barca a disposizione e, naturalmente l'opzione pedonale. Non perderdetevi l'Ulster Folk Museum e la Cattedrale di Belfast, assicuratevi di provare alcuni dei premiati ristoranti, bar, Club, gallerie e teatri. Conosciuta grazie anche ai suoi numerosi monumenti, la città contiene anche una serie di edifici vittoriani ed edoardiani. Banche Ulster Bank, costruito nel 1860 e la Northern Bank, fondata nel 1769, sono state costruite da grandi edifici rappresentativi da questi stili architettonici. Spettacolare e unica bellezza della costa di Antrim, fiancheggiata da scogliere, per non parlare del Giants Causeway, la sua particolarità rimarrà impressa per sempre nei vostri ricordi. A un paio d'ore, è possibile ammirare le attrazioni come il Selciato del gigante, passeggiare tra le montagne di Mourne o pescare nel Fermanagh. Questa metropoli è il luogo ideale per scoprire ciò che resta dell'Irlanda del Nord! Il patrimonio industriale di Belfast, la città natale del Titanic, ha progettato una località ricca di cultura. Le splendide mostre del Museo Ulster e il Culturlann rivelano il miglior patrimonio del luogo, dove è possibile conoscere la sua storia. Situato alle pendici di Cave Hill, a 120 m sul livello del mare, si trova l'imponente Castello di Belfast. Se si visita la città con i bambini, non perdetevi W5, un grande museo interattivo con interessanti esposizioni. E in estate i posti migliori per rilassarsi all'aperto sono il Sir Thomas, il Lady Dixon Park, o il Cave Hill Country Park. Il suo centro storico è sicuramente il luogo ideale dove andare a fare shopping, sorseggiare un cocktail nei vari bar e club della zona. Ricca di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Ullapool

Ullapool

Lerwick

Lerwick

Haugesund

Haugesund

Haugesund si trova in Norvegia
Nordfjordeid

Nordfjordeid

Trondheim

Trondheim

Alesund

Alesund

Si tratta di un porto di mare, ed è noto per la sua straordinaria concentrazione di architettura Art Nouveau che vi farà scoprire una grande varietà di ornamenti fantasiosi sui fronti degli edifici. Salite i 418 gradini fino alla cima del Monte Aksla e sarete ricompensati da un panorama indimenticabile.

Ålesund è un naturale punto di partenza per una vacanza attiva con una splendida costa e scogli, profonde vallate, fiordi e montagne spettacolari, può anche essere preferito dai bambini, che offre una serie di esperienze emozionanti per tutta la famiglia, tra pesci e pinguini all'acquario di Atlanterhavsparken, in emozionanti costruzioni di gioco e la Barnas Lekeland (Playland per bambini) o viaggiare indietro nel tempo presso il museo a cielo aperto al Museo Sunnmøre o presso il Centro d'Arte Nouveau.

Oslo

Oslo

Helsingborg

Helsingborg

Helsingborg è un porto storico, con i suoi molti edifici antichi, è una pittoresca città costiera ed un attracco modernissimo, uno dei più funzionali del Nord Europa.

Sebbene Helsingborg appare piccola e pittoresca, in realtà ha una ricca storia che emerse per la prima volta nel x secolo. Da allora è stata il sito di molte battaglie tra Danimarca e Svezia. Le attrazioni della città includono la torre del castello di Helsingborg e il municipio, che ha un piccolo museo con mostre sulla città e la regione. Il Grand Hotel, uno degli alberghi più antichi della Svezia, è noto per la sua eccellente sala da pranzo. Una passeggiata lungo la via pedonale è un delizioso modo per passare del tempo.

Copenaghen

Copenaghen

Copenaghen, letteralmente “porto dei mercanti” è la capitale della Danimarca e una delle città con la più alta densità di popolazione di questo Paese. Originariamente una città prevalentemente popolata da pescatori, diventò un porto di fondamentale importanza per gli scambi commerciali.
Copenaghen è meta turistica tutto l’anno e d’estate il flusso di turisti aumenta notevolmente grazie alle crociere nel Nord Europa: è molto frequente combinare un soggiorno in città prima della crociera per visitarla e respirare l’atmosfera rilassante che la caratterizza.

Copenaghen (in danese København, in italiano anche "Copenaga"[senza fonte]) è la capitale e la città più popolosa della Danimarca con 518 574 abitanti nel Comune (1 167 569 nell'area urbana). È situata sulle isole Sjælland e di Amager ed è separata dalla città di Malmö, in Svezia, dallo stretto di Øresund.

Tra le attrazioni più famose non può mancare la statua della Sirenetta che si trova proprio all’ingresso del porto e i Giardini Tivoli, uno dei più grandi parchi divertimenti inaugurato nel 1843 e amato da tutti.

Warnemünde

Warnemünde

Le crociere da Warnemundë sono ideali per partire alla scoperta dei fiordi norvegesi o delle capitali baltiche visto che quasi tutte le navi offrono interessanti itinerari in queste zone. Potrai salpare alla volta di Polonia, Lettonia, Estonia...

Warnemünde

Warnemünde

Le crociere da Warnemundë sono ideali per partire alla scoperta dei fiordi norvegesi o delle capitali baltiche visto che quasi tutte le navi offrono interessanti itinerari in queste zone. Potrai salpare alla volta di Polonia, Lettonia, Estonia...

Karlskrona

Karlskrona

Città situata sulla costa meridionale della Svezia, di fronte alla Polonia, è costituita da diverse piccole isole (Trosso, Salto, Pantarholmen). Dopo i danesi, questa regione è stata riscattata dalla Svezia nel 1658. Il re Karl XI, nel 1680, decise di costruire una grande base navale nel sud del paese, sulla penisola Trossö, per proteggere i suoi territori e controllare il più possibile il Mar Baltico, fondando così la città di Karlskrona. La base navale, ancora presente, non è più accessibile, ma si ha la possibilità di vedere un sottomarino e diverse navi militari da una certa distanza. Inoltre, c'è anche un museo sulla storia dei Strumholmen dove osservare uniformi della marina e modelli di navi davvero impressionati. Nel corso dei secoli, la situazione è cambiata divenendo meno importante sul piano politico, al contrario, in ambito storico e architettonico si è evoluta molto poco, diventando patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1998. Un buon esempio è la Chiesa centrale di stile barocco (Fredrikskyrkan), risalente al 1690 e costruita sul punto più alto dell'isola. Non lontano da lì ce la "Admiralstorn", una grande torre lignea del 1699, originariamente utilizzata per indicare l’ora ai lavoratori dei cantieri navali. Infine, passando per il porto, effettuano quotidianamente tragitti verso la Polonia e Gdynia.

Visby

Visby

Visby è la capitale di Gotland, la più grande isola del Baltico, situata a metà strada tra la Svezia e la Lettonia, una delle città medievali preminente della Scandinavia e inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO .

Visby è una destinazione popolare di vacanza per gli scandinavi durante l'estate e riceve migliaia di turisti ogni anno. E ' di gran lunga la località più popolosa al di fuori del continente svedese.
Ogni agosto, ospita la sua settimana medievale, con abito autentico, feste e giostre. Ma non c'è bisogno di visitare Visby nel mese di agosto per ottenere un senso della sua storia medievale. Basta seguire le strade che si snodano in tutta la città, fare un giro del suo centro storico e visitare la chiesa del 13° secolo.
Il Museo Fornsal evidenzia 8000 anni di storia locale. La collezione comprende: pietre dipinte con data antecedente i vichinghi, vecchie pietre tombali, tesori d'argento e sculture medievali.
Nella città di Gotland ha una straordinaria collezione di chiese medievali, 93 delle quali sono ancora in uso oggi. Alcuni hanno ancora dipinti su vetro medievali e la maggioranza di essi contengono affreschi medievali.

Mariehamn

Mariehamn

Vaasa

Vaasa

Kemi

Kemi

Kemi

Kemi

Lulea

Lulea

Sundsvall

Sundsvall

Stoccolma

Stoccolma

Capitale della Svezia è considerata una delle città più belle del mondo, un miraggio di edifici color zafferano e terrecotte cangianti tra il blu dell'acqua ed i cieli ancor più blu dell'estate svedese, o candida, coperta di neve e punteggiata di luci d'inverno. È anche una città vivace, moderna, famosa per la produzione di design elegante, moda tagliente e locali notturni di classe mondiale.

La città vecchia, Gamla Stan, è un compatto piccolo labirinto apparentemente costruito per le persone piccole e sottili. Le pareti di stucco rosso, arancio e vaniglia degli edifici che sembrano incurvarsi gli uni verso gli altri ospitano gli innumerevoli negozi di souvenir e gelaterie.

Appena a sud di Gamla Stan vi è un altro quartiere-isola, Södermalm, dove colline alta waterfront sono abbellite da belle residenze e i viali principali sono costellati di negozi bohemien, gallerie d'arte e Clubs. Da altro lato di Gamla Stan è il centro principale della città, una vivace metropoli in cui boutiques e ristoranti animano le fresche serate svedesi.

Stoccolma

Stoccolma

Capitale della Svezia è considerata una delle città più belle del mondo, un miraggio di edifici color zafferano e terrecotte cangianti tra il blu dell'acqua ed i cieli ancor più blu dell'estate svedese, o candida, coperta di neve e punteggiata di luci d'inverno. È anche una città vivace, moderna, famosa per la produzione di design elegante, moda tagliente e locali notturni di classe mondiale.

La città vecchia, Gamla Stan, è un compatto piccolo labirinto apparentemente costruito per le persone piccole e sottili. Le pareti di stucco rosso, arancio e vaniglia degli edifici che sembrano incurvarsi gli uni verso gli altri ospitano gli innumerevoli negozi di souvenir e gelaterie.

Appena a sud di Gamla Stan vi è un altro quartiere-isola, Södermalm, dove colline alta waterfront sono abbellite da belle residenze e i viali principali sono costellati di negozi bohemien, gallerie d'arte e Clubs. Da altro lato di Gamla Stan è il centro principale della città, una vivace metropoli in cui boutiques e ristoranti animano le fresche serate svedesi.