Home Compagnie Princess Cruises Mediterraneo Sun Princess Barcellona sabato 7 giugno 2025

Princess Cruises Mediterraneo: 7 notti da Barcellona con Sun Princess
7 giu 2025

Spagna, Gibilterra, Francia, Italia
da 1.272,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Sun Princess da 1.272,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Barcellona ➞ Sbarco: Napoli

  • location_on
    sabato 7 giugno 2025 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    domenica 8 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 9 giugno 2025 07:00 - 04:00
    Gibilterra chevron_right
  • location_off
    martedì 10 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 11 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    giovedì 12 giugno 2025 08:00 - 09:00
    La Spezia chevron_right
  • location_off
    venerdì 13 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 14 giugno 2025 06:00
    Napoli chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Gibilterra

Gibilterra

Gibilterra, colloquialmente nota come La Roccia (o semplicemente 'Gib'), è un territorio d'oltremare del Regno Unito, appostato all'ingresso del Mar Mediterraneo. È delimitata a nord dalla Spagna e gli abitanti di Gibilterra sono leali cittadini britannici pur essendo bilingue. All'interno della roccia è un labirinto assoluto con strade interne segrete e cunicoli quattro volte di più rispetto a quelli in superficie. La presenza militare e la sicurezza in questa zona strategica altrimenti deserta è forte ma quasi invisibile.

Marsiglia

Marsiglia

La Spezia

La Spezia

Fino a pochi anni fa, la maggior parte delle guide di viaggio liquidavano La Spezia con pochi commenti bruschi. Questa città era conosciuta principalmente per il suo enorme porto mercantile e la più grande base navale del paese – fino alla fondazione del Museo Amedeo Lia, probabilmente la migliore collezione d’arte medievale e rinascimentale in Liguria. Arte a parte, gli ottimi servizi e trasporti, fanno di questa città una buona base da cui partire per esplorare sia il Golfo dei Poeti che le famosissime Cinque Terre.

Napoli

Napoli

Rappresentare gli estremi è qualcosa che a Napoli riesce straordinariamente bene. Strade trasandate intersecate da viali di palme, facciate fatiscenti che nascondono barocche sale da ballo e santuari culturali che fiancheggiano Club all'avanguardia. Un minuto sei in polverosi suq di Tangeri, quello dopo nei viali di Parigi. Questo è il vero cuore pulsante del mezzogiorno, una città senza legge, petulante, misteriosa ma fieramente cattolica che ha il suo modo di fare le cose. C'è molto da vedere; Duomo, Palazzo Reale ed un paio di musei impressionanti nella Galleria Caodimonte ed il Museo archeologico.