Home Compagnie Regent Nord Europa Seven Seas Navigator Southampton martedì 29 luglio 2025

20 notti da Southampton (Gran Bretagna) con Seven Seas Navigator

Nord Europa: Gran Bretagna, Giamaica, Irlanda, Groenlandia, Danimarca, Islanda, Isole Faroe

logo Regent Regent
Cod. crociera NAV250729
29 lug 2025
da 15.099,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    martedì 29 luglio 2025 - 06:00
    Southampton chevron_right
  • location_on
    mercoledì 30 luglio 2025 08:00 - 07:00
    Falmouth chevron_right
  • location_on
    giovedì 31 luglio 2025 09:00 - 06:00
    Cork chevron_right
  • location_on
    venerdì 1 agosto 2025 09:00 - 05:00
    Galway chevron_right
  • location_off
    sabato 2 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 3 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 4 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 5 agosto 2025 07:00 - 05:00
    Narsarsuaq chevron_right
  • location_on
    mercoledì 6 agosto 2025 08:00 - 06:00
    Paamiut chevron_right
  • location_on
    giovedì 7 agosto 2025 08:00 - 06:00
    Nuuk chevron_right
  • location_off
    venerdì 8 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 9 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 10 agosto 2025 01:00 - n.d.
    Reykjavik chevron_right
  • location_on
    lunedì 11 agosto 2025 n.d. - 06:00
    Reykjavik chevron_right
  • location_on
    martedì 12 agosto 2025 08:00 - 06:00
    Isafjordur chevron_right
  • location_on
    mercoledì 13 agosto 2025 08:00 - 06:00
    Húsavík chevron_right
  • location_off
    giovedì 14 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 15 agosto 2025 08:00 - 05:00
    Torshavn chevron_right
  • location_on
    sabato 16 agosto 2025 09:00 - 05:00
    Kirkwall chevron_right
  • location_on
    domenica 17 agosto 2025 09:00 - n.d.
    Edimburgo chevron_right
  • location_on
    lunedì 18 agosto 2025 n.d.
    Edimburgo chevron_right
Southampton

Southampton


Southampton è una città che si trova a sud della Gran Bretagna e il suo porto è uno dei principali in Europa. Da qui è possibile salpare per una crociera transatlantica Cunard per arrivare a New York, oppure visitare Amsterdam e il Belgio con una crociera MSC. La città offre, oltre al New Forest National Park, vasto parco naturale ricco di boschi suggestivi, anche molti musei e gallerie d’arte e opere architettoniche degne di nota. Da vedere il King John’s Palace, di origine normanna, come anche le antiche mura all’interno delle quali si aprono sette porte di ingresso alla città. Una testimonianza dell’epoca vittoriana è la Tudor House, che custodisce oggetti risalenti a quel periodo. Per gli amanti dell’arte, la Southampton City Art Gallery offre esposizioni di ogni forma d’arte, dal disegno alla fotografia con mostre itineranti che attirano moltissimi visitatori.

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Falmouth

Falmouth

Con il più grande porto di zucchero dell’isola, Falmouth è la base ideale per esplorare la Giamaica. Si trova sulla costa nord dell'isola nel comune di Trelawney. Con Montego Bay a ovest e Ocho Rios ad est, la foresta tropicale di Cockpit Country sud-ovest (riserva naturale abitata da serpenti gialli, farfalle e varie specie di uccelli).

La pittoresca cittadina di Falmouth è stata un vero motore economico e al centro di un vero e proprio sconvolgimento sociale durante il periodo coloniale inglese.
La città è stata costruita nel 1769 secondo criteri attentamente pianificato con tutti i comfort di un sistema fognario che anche New York non aveva. L'architettura è particolarmente degna di nota nel Palazzo di Giustizia, il lungomare e gli edifici, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Godetevi una passeggiata nel centro storico di Falmouth, dove i turisti possono ancora ammirare l'architettura georgiana del XIX secolo, godere di arte e artigianato, gustare deliziose specialità locali e visitare la città in carrozza.
E 'possibile praticare immersioni, lo snorkeling e il nuoto con i delfini. All'interno dell'isola ci sono molte grotte vulcaniche che si sono formate molto tempo fa e noti per la loro bellezza naturale. Qualunque cosa scegliate di fare, il vostro soggiorno sarà davvero indimenticabile.

Cork

Cork

Per essere una piccola città, Cork e piena di risorse!

Cork è la seconda città più grande dell'Irlanda dopo la capitale Dublino. Negli ultimi anni la cittadella ha subito un restyling importante e molti lavori di ripristino, ottenendo il titolo di Capitale europea della cultura nel 2005. Divisa a metà da un fiume, oltre ad essere bella è anche facile da percorrere. Consigliamo la passeggiata lungo la riva del Lee, specialmente al tramonto, vi regalerà uno spettacolo davvero affascinante. Cork è una città portuale che ha svolto un ruolo di primaria importanza nella storia dell'Irlanda. Una volta le rotte transatlantiche in questa zona erano molto numerosi. La Cobh, situata nella parte posteriore a pochi chilometri dalla città, ha lasciato migliaia di irlandesi in fuga dalla miseria dalla grande carestia negli anni 1849-1850, un tragico episodio che ha segnato la memoria collettiva causando la diaspora irlandese in America. Il piccolo borgo è l'immagine d'Irlanda nel suo complesso, diventato cosmopolita e attraente in un nuovo look ottenuto in pochi anni. Il più grande zoo in Irlanda si trova al Fota Island, a soli 15 minuti dal centro della città. Patrick Street è una grande via ideale per lo shopping, dove potrete soddisfare le vostre voglie. Un po'più a sinistra, verso il Lee, si vedrà la rinnovata Crawford, una galleria d'arte contemporanea interessante. Il mercato inglese è un must per la ricerca di artigianato locale. I fan del luppolo pastorizzato saranno felici di sapere che potranno visitare la fabbrica di birra a Beamish, anche se non più attiva. Infine, da non perdere l'altro lato del fiume, la chiesa storica di Sant'Anna Shandon (Chiesa di S. Anna, Shandon Church).

Galway

Galway

Spesso definita come la 'Capitale del West', la città di Galway poggia sul fiume Corrib, proprio sulla costa occidentale dell'Irlanda. Caratterizzata da tradizione e cultura, è l'impostazione per molti festivals che attirano turisti da tutto il mondo.

Durante il Medioevo , la città è stata governata da una oligarchia di quattordici famiglie di mercanti (12 di origine anglo - normanna e 2 di origine irlandese ). La città prosperò nel commercio internazionale e gradualmente divenne il principale porto di scambi con la Spagna e la Francia.

Il suo centro storico, ricco di storia, è nota per la sua vita artistica e culturale. E' una città che vibra dalla mattina alla sera con affascinanti strade strette e la sua popolazione calda e vibrante.
La temperatura di Galway è umida, con temperature e variabili durante tutto l'anno.
Commercio e turismo sono le principali industrie della città.
I turisti potranno godere di attività acquatici come il surf, immersioni e gite in barca. Altre attività all'aperto includono percorsi in bicicletta e passeggiate a cavallo. Ci sono una serie di ristoranti, pub, teatri, locali e un affascinante mix di negozi di specialità e proprietà locali, dotate di artigianato tipico e caratteristico di tutta la regione, come la lavorazione di maglieria a mano, ceramiche, vetri, gioielli e lavorazione del legno. Ledificio più imponente della città, è la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunta e di Saint- Nicolas ha dato la sua consacrazione nel 1965. E 'stato costruito sul vecchio carcere della contea, famosa per il suo rigore verso i prigionieri.
Il Museo di Galway ( Museo della Città ) è dedicata principalmente al folclore, costumi e tradizioni della città. Potete scoprire tutti i tipi di oggetti d'antiquariato in contatto con la storia di Galway, quali attrezzi agricoli, oggetti risalenti al Medio Evo e una serie di sculture risalenti al XVII sec.

Narsarsuaq

Narsarsuaq

Narsarsuaq (La grande piana) è un villaggio della Groenlandia. Si trova in fondo ad un fiordo che sbocca nel Mare del Labrador, presso Capo Farvel; appartiene al comune di Kujalleq.

Paamiut

Paamiut

Nuuk

Nuuk

Reykjavik

Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser.

Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è di piccole dimensioni ma vanta un vasto patrimonio storico e culturale. Fondata migliaia di anni fa dai coloni nordici, questa destinazione si mostra su una costa mozzafiato con penisole sceniche, stretti e pittoresche isole. Nota per la sua naturale bellezza e fascino la piccola città, Reykjavik è anche nota per attrarre viaggiatori come "la capitale della vita notturna del Nord" per la sua atmosfera vibrante e sociale. Il paesaggio dell'isola sembra di essere in un continuo processo di trasformazione come la società, che unisce alla tradizione nordica una tecnologia sofisticata.

Reykjavik

Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser.

Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è di piccole dimensioni ma vanta un vasto patrimonio storico e culturale. Fondata migliaia di anni fa dai coloni nordici, questa destinazione si mostra su una costa mozzafiato con penisole sceniche, stretti e pittoresche isole. Nota per la sua naturale bellezza e fascino la piccola città, Reykjavik è anche nota per attrarre viaggiatori come "la capitale della vita notturna del Nord" per la sua atmosfera vibrante e sociale. Il paesaggio dell'isola sembra di essere in un continuo processo di trasformazione come la società, che unisce alla tradizione nordica una tecnologia sofisticata.

Isafjordur

Isafjordur

Húsavík

Húsavík

Torshavn

Torshavn

Kirkwall

Kirkwall

Edimburgo

Edimburgo

Godrete di una vasta varietà di cose da fare e vedere a Edimburgo, la vostra tappa perfetta con escursioni a castelli e distillerie, parchi nazionali e ristoranti eccellenti.

Edimburgo (gaelico: Dùn Èideann;) è la capitale della Scozia, situata nella regione centrale del paese. Riesce a coniugare antico e moderno in un'atmosfera unicamente scozzese. Sorvegliata dall'imponente castello, simbolo della città, Edimburgo combina reliquie medievali, splendore georgiano ed un potente strato di vita moderna con arte contemporanea d'avanguardia.

A Edimburgo, palazzi medievali stanno spalla a spalla con il meglio dell'architettura moderna, chiese gotiche con sorprendenti musei e gallerie.

Edimburgo

Edimburgo

Godrete di una vasta varietà di cose da fare e vedere a Edimburgo, la vostra tappa perfetta con escursioni a castelli e distillerie, parchi nazionali e ristoranti eccellenti.

Edimburgo (gaelico: Dùn Èideann;) è la capitale della Scozia, situata nella regione centrale del paese. Riesce a coniugare antico e moderno in un'atmosfera unicamente scozzese. Sorvegliata dall'imponente castello, simbolo della città, Edimburgo combina reliquie medievali, splendore georgiano ed un potente strato di vita moderna con arte contemporanea d'avanguardia.

A Edimburgo, palazzi medievali stanno spalla a spalla con il meglio dell'architettura moderna, chiese gotiche con sorprendenti musei e gallerie.