Home Compagnie Royal Caribbean Isole Greche Explorer Of The Seas Ravenna sabato 5 ottobre 2024

Royal Caribbean Isole Greche: 6 notti da Ravenna con Explorer Of The Seas
5 ott 2024

Italia, Croazia, Grecia, Turchia
da 2.014,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.
Isole Greche con Explorer Of The Seas da 2.014,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Itinerario della crociera
imbarco: Ravenna ➞ Sbarco: Atene

  • location_on
    sabato 5 ottobre 2024 - 05:00
    Ravenna chevron_right
  • location_on
    domenica 6 ottobre 2024 08:00 - 05:00
    Spalato chevron_right
  • location_off
    lunedì 7 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 8 ottobre 2024 07:00 - 07:00
    Mykonos chevron_right
  • location_on
    mercoledì 9 ottobre 2024 08:00 - 07:00
    Efeso chevron_right
  • location_on
    giovedì 10 ottobre 2024 07:00 - 08:00
    Santorini chevron_right
  • location_on
    venerdì 11 ottobre 2024 05:00
    Atene chevron_right
Ravenna

Ravenna

Spalato

Spalato

Spalato (in croato Split, in dalmatico Spalatro, in greco antico Ασπάλαθος Aspálathos), è una città della Croazia, capoluogo della regione spalatino-dalmata, principale centro della Dalmazia e, con i suoi 178.192 abitanti (2011), seconda città del Paese. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile.

Il nome della città deriva dalla ginestra spinosa, arbusto molto comune nella regione, che in greco antico era denominato Aspálathos (Aσπάλαθος). Sotto l'Impero romano la città si chiamò "Spalatum" e nel Medioevo "Spalatro" in lingua dalmatica. In lingua slava viene denominata "Split" mentre in italiano "Spalato". Nei primi anni del XIX secolo il nome divenne "Spljet" per poi tornare di nuovo alla forma "Split".

Mykonos

Mykonos

Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.

Efeso

Efeso

Santorini

Santorini

Santorini si trova nella parte meridionale delleCicladi.La sua speciale configurazione geologica dona una bellezza spettacolare, selvaggia e unica, diventando una delle principali destinazioni turistiche in Europa.
L' attuale forma a mezzaluna di Santorini è una conseguenza dell'enorme esplosione vulcanica che distrusse gran parte dell'isola causando la formazione della caldera presente sul territorio, all'interno del quale formano una serie di piccole isole meravigliose.
L'isola è un santuario di pace e calma, un angolo idilliaco dove i turisti provenienti da tutto il mondo godono di qualche momento di piacevole relax. Però la tranquilla Santorini è allo stesso tempo, uno dei luoghi più suggestivi e festosi in Grecia. La piazza nel centro di Fira e le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa sono i luoghi più vivaci e alla moda.
Le spiagge vulcaniche di Santorini non sono le più note della Grecia, ma si fanno distinguere per la loro diversità, il loro fascino singolare e i colori unici della sabbia e delle pietre. Santorini offre una vista spettacolare della città una cucina eclettica, gallerie d'arte incantevoli, una divertentissima vita notturna e ottimi vini.

Atene

Atene