Home Compagnie SeaDream Yacht Club Isole Greche SeaDream I Dubrovnik venerdì 19 luglio 2024

8 notti da Dubrovnik (Croazia) con SeaDream I

Isole Greche: Croazia, Montenegro, Italia, Grecia

logo SeaDream Yacht Club SeaDream Yacht Club
Cod. crociera 12427
19 lug 2024
da 6.686,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    venerdì 19 luglio 2024 - n.d.
    Dubrovnik chevron_right
  • location_on
    sabato 20 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Kotor chevron_right
  • location_on
    domenica 21 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Monopoli chevron_right
  • location_on
    lunedì 22 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Fiskardo chevron_right
  • location_on
    martedì 23 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Itaca chevron_right
  • location_on
    mercoledì 24 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Katakolon chevron_right
  • location_on
    giovedì 25 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Itea chevron_right
  • location_off
    giovedì 25 luglio 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 26 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Hydra chevron_right
  • location_on
    sabato 27 luglio 2024 n.d.
    Atene chevron_right
Dubrovnik

Dubrovnik

Dubrovnik è decisamente speciale. Una magnifica cortina di mura circonda strade di marmo e gli edifici barocchi emanano una luce perlacea al sole dell'Adriatico.

Pittoresca e artistica, Dubrovnik è un centro turistico e porto nel sud della Dalmazia ai piedi della montagna di Srd. Con un punto di vista storico e culturale, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Grazie alla sua bellezza e le sue importanti offerte turistiche, Dubrovnik è una delle destinazioni più attraenti del Mediterraneo, tanto che la città può essere visitata tutto l'anno.

Oltre al suo patrimonio architettonico di fama mondiale, questo luogo ha bellissime spiagge rocciose, spiagge di ghiaia e spiagge di sabbia, gode di un clima mediterraneo e ha anche una vegetazione lussureggiante. La strada pedonale principale, Placa, è un melange di caffetterie e negozi con monumenti a ciascuna estremità. Chiese, monasteri e musei ornati da pietra finemente scolpita, ricorda una storia movimentata ed una vivace tradizione artistica. Al di là della città vi è un paesaggio paradisiaco di spiagge, penisole boscose ed un mare cristallino disseminato da isole lussureggianti. La città è nota anche per la sua buona cucina e per le sue infrastrutture turistico alberghiere.

La città offre una vasta selezione di ristoranti di prima classe, numerose attività sportive e ricreative, così come gli eventi culturali e di intrattenimento.

Kotor

Kotor

Il Mare Adriatico penetra la costa frastagliata del Montenegro e si snoda tra alte montagne fin quando incontra la squisita e murata città medievale di Cattaro.

Lungo la costa adriatica della ex Jugoslavia, troviamo una delle zone costiere europee più singolari e affascinanti, la città nascosta in Montenegro, Cattaro.
Situata nella parte inferiore di una baia, la bella città medievale di Cattaro, è considerata una località mediterranea circondata da scogliere e da un muro storico interessante. Le attrazioni turistiche di Cattaro sono facilmente raggiungibili con una piacevole passeggiata. Questa piccola città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ha dimensioni compatte che la rendono comoda e facile da visitare.
La parte centrale di Cattaro fu costruita tra il XII e XIV. Un centro storico circondato da un muro piuttosto spesso, quattro chilometri e mezzo di lunghezza e quindici metri di altezza. Questa immensa muraglia fortificata raggiunge il bastione di Sveti Ivan (San Giovanni).
All'interno delle mura, conserva una rete urbana tagliata nella pietra. La sua opera più emblematica è la Cattedrale di San Trifone, costruito nel XII secolo. All'interno della chiesa contiene oggetti e affreschi scolpiti durante il XIV secolo. Inoltre, La Chiesa ortodossa di San Nicolas, costruita tra il 1902 e il 1909 in stile neo–bizantino e quella di San Luca (XIII secolo) edificata in stile romanico e bizantino.
Insieme alle chiese, nella città includono molti palazzi che raccontano la sua storia: il Museo Marittimo, situato nel Palazzo Grgurina, uno splendido edificio barocco ubicato nel centro storico del paese. La casa Drago, con le sue bellissime finestre gotiche, l’edificio Prima, dove si combinano linee rinascimentali e barocche, il Palazzo Ducale e il Bizanti, entrambi del XVII secolo e il teatro Napoleone nel periodo XIX.
A Cattaro, è molto comune vedere locali situati lungo la costa rocciosa nella parte inferiore della città. Nella parte vecchia della zona troverete molti negozi e ristoranti che deliziano i vostri occhi. Questa località è la classica città ideale per passare giorni tranquilli o per una fuga romantica.

Monopoli

Monopoli

Fiskardo

Fiskardo

Itaca

Itaca

Katakolon

Katakolon

Katakolon è conosciuta come la 'porta di Olympia' infatti si trova appena ad est della antica città di Olimpia, luogo di nascita dei giochi olimpici.

Katakolon è una località balneare del comune di Pyrgos nella Grecia occidentale. È situata su un pittoresco promontorio che si affaccia sul Mar Ionio e che separa il Golfo di Kyparissia dal resto del Mar Ionio. È 11 km ad ovest del centro di Pyrgos. Il piccolo villaggio di Agios Andreas si trova a nord-ovest di Katakolon. Il porto di Katakolon è una tappa molto popolare per le navi da crociera, offrendo un'opportunità per i passeggeri di visitare il sito dell'antica Olimpia. Basse colline con foreste circondano Katakolo. Nel 1865 fu costruito il faro di Katakolon. Uno dei più importanti siti di Katakolon è il Museo della tecnologia dell'antica grecia.

Itea

Itea

Hydra

Hydra

La città di Hydra, conosciuta anche come città degli Dei, ha un porto pieno di fascino, è sicuramente uno dei più belli in Grecia.

Hydra è una delle isole del golfo Saronico a sud di Atene di fronte alla penisola di Argolide. E' considerato la più cosmopolita di tutta la Grecia. Anche se ha una vita notturna attiva, rimane tranquilla in quanto auto e moto non sono ammessi sull'isola, gli asini sono considerati spesso l'unico mezzo di locomozione presenti nel luogo. Si pensa che fu il luogo dove Eracle uccise Idra, il mostro mitologico, dando origine il nome all'isola.
Dal 17 secolo ha cominciato ad essere una delle maggiori potenze navali del Mediterraneo. I suoi proprietari e le sue navi (185 all'epoca), hanno svolto un ruolo fondamentale durante la guerra di indipendenza greca contro i turchi e gli ottomani (1821-1827).
La capitale preserva la bellezza dell'isola, la configurazione generale della sua urbanistica quanto l'architettura di ogni edificio è un'opera d'arte. Si possono subito notare i grandi edifici fortificati dove l'influenza dell'occidente è significativa.
Molti dei suoi edifici risalgono al 18 ° secolo, ed è costruita intorno al porto. Qui si possono visitare numerose gallerie d'arte, le chiese di San Costantino, il campanile della Vergine Maria e quella di San Giovanni.
Ci sono molti monasteri sull'isola aperti ai visitatori. Saranno necessari vestiti appropriati per entrare: gonne lunghe e spalle coperte per le donne, pantaloni lunghi per gli uomini. Il monastero di Ag. Efpraxia e il monastero del Profeta Elias, entrambi situati sul Monte Eros compreso di panorama mozzafiato.
Ci sono bellissime spiagge di facile accesso. Queste spiagge sono particolarmente bello al mattino e nel tardo pomeriggio sono poco affollate. Si tratta di una città romantica, dove molti pittori e fotografi sono stati ispirati dai paesaggi di Hydra.

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Forse il cambiamento più significativo è nel centro storico, praticamente irriconoscibile, dato che le automobili sono state bandite, liberando i più significativi siti archeologici in quella che è diventata la più lunga e senza dubbio più splendida passeggiata pedonale d'Europa.

Questo enorme parco archeologico ha riconciliato passato e presente, con il ritorno della vita culturale e sociale della città a svolgersi intorno i monumenti antichi ed i circostanti quartieri. Atene rimane una città di contraddizioni, frustrante e seducente.

È la città più antica in Europa, ma ancora in uno stato di transizione. È una delle più sicure e più vivaci città europee – un mix inebriante di grunge e grazia con un'innegabile anima urbana.