Home Compagnie Silversea Isole Greche Silver Muse Atene venerdì 13 giugno 2025

Silversea Isole Greche: 7 notti da Atene con Silver Muse
13 giu 2025

Grecia, Turchia
da 5.600,00 €
Prezzo per persona
Isole Greche con Silver Muse da 5.600,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Atene ➞ Sbarco: Atene

  • location_on
    venerdì 13 giugno 2025 - 11:00
    Atene chevron_right
  • location_on
    sabato 14 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Nafplion chevron_right
  • location_on
    domenica 15 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Siro chevron_right
  • location_on
    lunedì 16 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Aghios Nikolaos chevron_right
  • location_on
    martedì 17 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Rodi chevron_right
  • location_on
    mercoledì 18 giugno 2025 08:00 - 11:00
    Kusadasi chevron_right
  • location_on
    giovedì 19 giugno 2025 08:00 - 10:00
    Mykonos chevron_right
  • location_on
    venerdì 20 giugno 2025 07:00
    Atene chevron_right
Atene

Atene

Nafplion

Nafplion

Siro

Siro

La piccola Siro si trova nella parte centrale delle isole Cicladi, nel acque del mar Egeo. Ella si caratterizza per la varietà dei suoi paesaggi e architettura veneziana, la parte settentrionale è montuosa, mentre l'interno si alterna tra basse colline e campi coltivati. La costa è 87 km di lunghezza e si insinua tra i promontori e grandi spiagge, come quella di Ermopoli a est e Finikas a ovest.
L'architettura di Siro, anche se ne condivide le caratteristiche cicladiche, deriva dalla dominazione veneziana dell'isola e il resto delle Cicladi. Durante l'occupazione veneziana la maggioranza della popolazione si convertì al cattolicesimo così Siro conservata, al momento, una percentuale significativa di cattolici rispetto al resto della Grecia, per lo più ortodossi.
Durante la guerra d'indipendenza della Grecia nel 1821, l'isola di Syro rimase neutrale sotto la protezione francese accogliendo un gran numero di profughi greci venuti da tutto il mondo per sfuggire agli orrori della guerra.
Quella massa di rifugiati riusciì a far fiorire l'economia e la cultura della capitale dell'isola, diventandoil centro commerciale e culturale della Grecia.
Oggi Ermopoli, regina delle Cicladi, è la capitale e porto principale di Siro. Il porto sorge su un anfiteatro naturale e si caratterizza per i suoi edifici neoclassici e case bianche. Tra gli edifici più importanti ci sono: l'imponente municipio (costruito nel 1889 da Ernst Ziller) e il Teatro Comunale di Apollo (nel 1864), considerato una copia in miniatura del teatro alla Scala di Milano. L'isola dispone di 17 villaggi, tutti da scoprire.
Chiamato anche il Manchester della Grecia, la città ha alcuni importanti monumenti religiosi come le chiese di Metamorfosis tou Sotiros, Agios Nikolaos, Ploussio e Kimisis tis Theotokou. Da non perdere la comunità cattolica con la cattedrale di San Jorge e il quartiere Vaporia che mette in evidenza le grandi chiese e gli edifici neoclassici. Il Museo Archeologico e la sua Biblioteca ha una notevole collezione di reperti, contenente numerose edizioni interessanti e davvero rari.

Aghios Nikolaos

Aghios Nikolaos

Il lago è la sua caratteristica più affascinante; collegato al mare da un canale rettilineo, mentre l'ambiente naturale di roccia rossa ed alberi attraggono magneticamente il visitatore. Presso un piccolo teatro all'aperto sul lago, residenti e turisti possono godere di interessanti presentazioni artistiche e culturali. Una passeggiata per i negozi di Aghios Nikolaos è un'esperienza piacevole. In molti negozi il visitatore può trovare un'ampia selezione di opere d'arte cretese tradizionale, copie di pezzi provenienti da diversi musei archeologici, gioielli e ricami.

Rodi

Rodi

Rodi è la 3 ° isola più grande in Grecia. La sua posizione geografica e la sua bellezza è stata a lungo un obiettivo per molti imperi. Considerata uno dei centri più importanti della Grecia antica, questa località era frequentata da ricchi romani. Nel Medioevo, la città, passò sotto il dominio dei Cavalieri di Malta e successivamente occupata dagli ottomani. Così, Rodi è conosciuta sia dalla varietà di paesaggi e la ricchezza della sua architettura storica. La città vecchia, grazie alle sue imponenti fortificazioni, la rendono una delle più grandi città medievali abitate in Europa. La metropoli è suddivisa in tre zone. La città moderna e cosmopolita, con i suoi alberghi ed edifici. Quella antica, costruita nel 408 aC, successivamente restaurata e dove dimorano le rovine del Tempio di Zeus, Atena e Apollo, lo stadio, la palestra e il teatro. Infine, quella caratterizzata da architettura gotica medievale, costruita durante il periodo ottomano. Senza dimenticare il Grand Masters Palace, sede di mosaici antichi e una collezione di mobili in stile occidentale. Rodi è la più soleggiata d'Europa, con 300 giorni di sole all'anno. Troverete sia comfort moderno e stile vintage. Potrete inoltre apprezzare la calda ospitalità della sua gente e le tradizioni ancora vive. Dopo aver visitato la città, noterete le sue splendide spiagge, alcune delle quali sono attrezzate per gli sport acquatici.

Kusadasi

Kusadasi

Situata sulla costa ovest della Turchia, 90km a sud di Izmir, Kusadasi, è reputata una delle città più belle del Mar Egeo, in quanto è vicina ad importanti siti storici tra cui Ephesus, Didima, Priene, Mileto ed è ideale per i turisti.Numerose spiagge di sabbia finissima con acque calde & chiare, offrono un'atmosfera tranquilla, permettono una grande varietà di servizi in acqua ed in spiaggia. Windsurf, sci nautico, vela e beach volley sono solo alcune delle scelte per gli amanti della dinamicità. Dopo il sole durante il giorno, la città attende tramonti superbi. Come il sole tramonta, gli attraenti caffè e ristoranti attraverso i viali di palme si riempiono di suoni e voci. È un gran piacere restare a guardare l'andirivieni delle imbarcazioni e navi accompagnati dalla vista panoramica del tramonto.

Mykonos

Mykonos

Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.

Atene

Atene