Pro:Tutto bello tranne che in camera le pulizie non si facevano beneContro:Ho avuto mio figlio ammalato ma l'ospedale che c'è a bordo non non mi a soddisfatto la sera ha fatto la visita e la mattina il controllo si sono pagati entambe le visite!
Pro:i spettacoli e la musica in generale e' ad altissimo livello durante tutta la crociera e durante tutta la giornataContro:la ristorazione al buffet povera con chiusura alle 21.30 della sera. il pomeriggio e la sera mancano le bevande calde (cafe e te) che sulle altre compagnie si trova
Pro:TuttoContro:Nello staff pochi italiani
Pro:Gli spettacoli a teatro e la gentilezza di tutto lo staff Contro:Allora per noi è la seconda crociera nel 2011 cin costa deliziosa una crociera SPETTACOLARE PER I SERVIZI CIBO E ANIMAZIONE PER I GIOVANI.... NELLA COSTA DIADEMA la pulizia della camera faceva schifo lenzuola macchiate di rossetto, non cambiavano gli asciugamani la mattina perché trovavo il mascara della sera, polvere bottiglie d'acqua vuote sotto il letto... Il cibo non c'era tanta varietà di scelta e dalle 17 fino a ora di cena non c'era niente da mangiare , la pizza a pagamento non va bene, l'acqua in brocca al ristorante non c'era si pagava, poco controllo nelle Jacuzzi dove c'erano tanti bimbi che giocavano vecchi che rimanevano senza mutande per asciugarsi e cambiarsi di fronte a tutti, VERGOGNOSO... Prezzo troppo alto delle navette per 3km, la sera non certa tanto divertimento solo balli lisci per vecchi ... Insomma una delusione ma anche altri che abbiamo conosciuto uguale a noi la pensano ...
Pro:L'organizzazione è spettacolare,la nave molto bella ,la pulizia è super,il mangiare superContro:Il personale parla poco italiano,e la SPA è troppo piccola x 4000 persone.Per esempio la piscina idro massaggio è troppo piccola,,e una è poco ,ce ne vorrebbero minimo 4, minimo.
Pro:Las instalaciones del varcoContro:nada
Pro:OrganisazioneContro:1) Nessun accogliamento all'imbarco e nessun accompagnamento alle cabine. Impressione di anonimità e poco individualità nella qualità dell'arrivo per le prime ore sarebbe bene individualizzare un poco l'accogliamento affinché la gente si sente accogliata. 2) Tanta "dirty dishes" sulle tavole dopo i pranzi che non vengono pulite anche quando si prende una tavola libera. 3) Lo staff molto gentile ma alcuni impigati rifiutono di prendere le cose sporche sulle tavole che vengono liberate perché non è il loro lavoro. Non è piacevole arrivare a tavole sporche che non vengono pulite e anche quelle che sono accanto e che non vengono pulite per molto tempo. peccato per il buon cibo che si mangia accanto a queste tavole sporche.
Pro:tutto bene.il cibo. shopping. la musica in particolare la violonista (La Anna).Contro:Arrivare a Marsigila il gorno festivo.
Pro:TUTTOContro:NULLA
Pro:Il teatroContro:Non c'era una piscina con acqua riscaldata adatta alla stagione di marzo tranne quella della spa a cui non vanno accesso le famiglie con bambini
Pro:1.struttura della nave molto bella 2 . Staff molto professionale 3 .Spettacoli molto belli sopra tuto quelli seraliContro:La cosa che non mi è piaciuta l'aria condizionata della nave che mi ha costretto a letto il secondo giorno della crociera con una bronchite e febbre da non poter fare neanche le escursioni, per il resto tutto ok .
Pro:Complessivamente è stato tutto di mio gradimentoContro:Non ero a conoscenza dei pacchetti bevande esclusi, delle spese obbligatorie per il servizio. Inoltre ritengo che gli operatori a bordo non diano volutamente informazioni sugli sbarchi ai porti per obbligare le persone a prenotare escursioni Costa o bus navetta a prezzi esorbitanti, scoprendo poi che lo stesso servizio viene dato da bus di linea locali per prezzi pari a un decimo. Non ritengo questo comportamento corretto nei confronti del cliente.
Pro:Per noi è stata la prima .tutto belloContro:Tutto bene non o nulla da reclamare
Pro:Pulizia cortesia organizzazione ArrediContro:Al Self Service non sono specificati tutti gli ingredienti dei piatti! Non esiste una alternativa vegan Al ristorante fiorentino nonostante sia stato avvisato del menu vegan e di una allergia al peperone non c'erano piatti adeguati e cosa più grave ci hanno servito proprio l'alimento allergizzante Una volta fatta notare la mancanza al direttore di sala questo si é allontanato senza dare spiegazioni! Questo fatto é gravissimo! Lascio immaginare cosa sarebbe successo se avessi mangiato quella portata...
Pro:Pulizia eccellente della cabina. La nave ipermoderna e tutto molto organizzato. Personale gentilissimoContro:La mancia obbligatoria sulla cabina non preventivata. Pensavo di dover pagare le mance sul consumato e non sul pattuito. 9€ a testa al gg non è molto ma.è una caduta di stile della costa che sembra voler raccogliere soldi tutti i gg con continue televendite .
Pro:La Crocera per come è strutturata con tutta l'animazione e gli spazi che ci sono Contro:Che NESSUNO dello staff dei bar e locali in genere parlasse e capisse l'italiano. Al ristorante cameriere che non parlava e capiva l'italiano tempi d'attesa per acqua o vino lunghissimi
Pro:non ho commenti Contro:E' un confronto con altre crociere fatte sia Costa e altre compagnie: - intrattenimenti musicali assordanti e ridotti al lumicino perchè sostituiti con locali per consumazione a pagamento - intrattenimenti quiz ecc con argomenti senza interesse generale - ho sentito molte urla sguaiate sia dal pubblico che dai presentatori
Pro:La nave è stupenda. Servizi eccellenti. Personale cortese e professionale. Contro:Orari al Self-service troppo ristretti.
Pro:La nave é molto bella ed enorme, ha una S.p.A meravigliosa, negozi belli, non manca nulla.Contro:Quello che non mi é piaciuto é l'orario del buffet che termina alle 21.30. Arredamento un po' retró e da non sottovalutare che le mance sono obbligatorie.
Pro:Non c'è una cosa che mi è piaciuta più di un altra o viceversa. Tutto è cosa a sè. Certo è, che la bellezza e lo splendore della Diadema essendo una nave nuova è unico !Contro:Avevo scelto una cabina Classic con due letti singoli. Mi è stata sostituita, senza preavviso, con una interna Premium e letto matrimoniale, forse credendo di farmi cosa gradita. Credevo di essere trattata meglio (almeno la cabina esterna !) essendo cliente Costa Club. Tra l'altro ho dovuto dividere anche il letto con mia mamma che ha avuto l'influenza, e quindi ha contagiato anche me.