Crociera in Polinesia: tante mete da vedere!

Polinesia

La Polinesia francese è una delle mete turistiche più popolari del Pacifico. Si compone di 118 isole che coprono oltre 4000 chilometri quadrati. Suggestivi picchi vulcanici, aspre scogliere e lagune color smeraldo offrono alcuni dei paesaggi più spettacolari del Sud Pacifico. Su Queste isole si trovano i pittoreschi bungalow su palafitte. E' un paradiso tropicale. A causa della loro lontananza e il loro richiamo per celebrità e viaggi di nozze, le isole sono una meta Esclusiva.

Crociera in Polinesia: i prezzi più vantaggiosi

Stai cercando informazioni sulle crociere in Polinesia? Sei arrivato al momento giusto al posto giusto. Una crociera in Polinesia Francese è il sogno di molte persone, che spesso però rinunciano a realizzare il loro desiderio per paura di spendere troppo senza nemmeno avere idea di quanto possa venire a costare. In realtà, esistono crociere in Polinesia accessibili alla maggior parte dei viaggiatori, ti invitiamo dunque a dare un'occhiata alle nostre proposte e a leggere i consigli per un viaggio in crociera che trovi sul nostro sito. Ad esempio puoi raggiungere la Polinesia Francese, con la compagnia Paul Gauguin, che ti porterà a Papeete, Bora Bora e quei luoghi che fino ad ora ti sono sembrati irraggiungibili.

Crociera in Polinesia: gli itinerari

La Polinesia è ricca di bellissime isole e paesaggi naturali da sogno. Se prenoti una delle nostre crociere in Polinesia hai l'opportunità di vivere un viaggio indimenticabile. Spiagge bianchissime, atolli paradisiaci, mare da favola, la Polinesia Francese regala scenari unici alle migliaia di visitatori che decidono di organizzare un viaggio nel remoto arcipelago francese situato nel Pacifico del Sud. Il cuore della Polinesia è rappresentato dalle isole che fanno parte del primo gruppo di arcipelaghi che la costituiscono, denominato Isole delle Società. Qui potrai scoprire gli atolli di Bora Bora, Moorea e Tahiti. L'isola di Tahiti è famosa soprattutto per la presenza del vulcano Tahiti Nui, oltre che per la vitalità della capitale Papeete.

Di Bora Bora amerai la laguna e il colore delle sue acque, che la rendono uno degli atolli più spettacolari di tutto l'Oceano Pacifico. A Moorea, invece, si godono dei tramonti che lasciano senza fiato chi visita la Polinesia per la prima volta. Ma gli arcipelaghi della Polinesia Francese non si esauriscono di certo con le Isole delle Società. Rispondono all'appello anche le Isole Australi, le Isole Marchesi, le Isole Tuamotu e le Isole Gambier. Troverai la Polinesia più autentica proprio alle Isole Australi, mentre nelle Isole Marchesi ti perderai nella bellezza senza confini della Valle di Hakaui. E se hai la passione per lo snorkeling e il diving non perderti le escursioni alle Isole Gambier e alle Isole Tuamotu. Prima di suggerirti il periodo migliore in cui organizzare la partenza, ecco alcune curiosità sulla Polinesia.

Delle 118 isole che la compongono, soltanto 67 sono abitate. Questo significa che 51 isole sono disabitate. Raggiungere la Polinesia significa veramente arrivare alla fine del mondo. Quando sarai giunto in questo angolo di paradiso, dovrai impostare l'orologio 11 ore (12 se c'è l'ora legale in Italia) indietro.

Quando andare in Polinesia
Se sei interessato a conoscere il periodo migliore per visitare la Polinesia in crociera, qui trovi tutto l'occorrente che ti serve. Il clima della Polinesia è di tipo tropicale, con le temperature che si mantengono costanti durante tutti i dodici mesi dell'anno. In linea di massima, esistono due tipi di stagioni: una calda e umida, l'altra un po' più fresca e meno piovosa. Se si prende come punto di riferimento l'arcipelago più famoso (Isole delle Società), le temperature più alte (di poco superiori ai 30 gradi) si registrano da dicembre ad aprile.

Questi mesi sono anche i più piovosi, poiché cadono in media dai 205 ai 275 mm di pioggia ogni 30 giorni. Inoltre, da dicembre ad aprile la Polinesia Francese è esposta al pericolo uragani. Ti consigliamo dunque di prenotare una delle crociere in Polinesia da luglio a settembre, quando le temperature sono gradevoli (28-29 gradi la massima) e le piogge meno abbondanti, con 4-5 giorni di pioggia in media in un mese contro i 17 e 18 giorni di gennaio e marzo.