Crociere Seychelles - 34 Offerte

Seychelles

La crociera è una delle esperienze più affascinanti che si possa fare durante una vacanza. Se hai intenzione di organizzare una crociera, una delle migliori opportunità è quella di effettuare una crociera alle Seychelles in quanto presenta il vantaggio di poter visitare diverse isole facendo un'unica vacanza. Le oltre 100 isole che compongono questo splendido arcipelago ti permetteranno...


infatti di ammirare dei fondali stupendi, dei paesaggi assolutamente unici caratterizzati da spiagge incontaminate e da un mare cristallino. Di seguito forniremo alcune indicazioni su come effettuare una crociera alle Seychelles

Come organizzare una crociera alle Seychelles

Precisiamo innanzitutto che le crociere alle Seychelles possono essere effettuate in diverse modalità in quanto potrai optare sia per la classica vacanza su una grande nave da crociera effettuata dalle principali compagnie di navigazione o realizzare una crociera a bordo di navi di dimensioni ridotte. Un'alternativa molto interessante infatti è rappresentata dalla possibilità di visitare le diverse isole di questo arcipelago a bordo di barche di piccole dimensioni vivendo in tal modo un'esperienza unica e indimenticabile. Questa opzione di viaggio risulta inoltre molto interessante anche per un altro motivo e cioè per il fatto che è possibile fare un vero e proprio viaggio combinato, visitando diversi paesi contemporaneamente.

Cosa vedere alle Seychelles

L'arcipelago delle Seychelles può essere idealmente suddiviso tra le isole interne e quelle esterne, con le prime rappresentate dalle isole in prossimità di Mahè, l'isola principale di questo arcipelago. Si tratta della zona che meglio si presta ad essere navigata con un catamarano, anche senza la presenza di uno skipper, in quanto le acque sono generalmente calme e i venti abbastanza favorevoli senza essere mai violenti. Le isole esterne invece sono quelle che si trovano a maggiore distanza da quella di Mahé e per poter navigare con piccoli velieri o catamarani è necessaria la presenza di uno skipper dotato anche di una buona esperienza di navigazione.

Curiosità sulle Seychelles

Effettuare una crociera alle Seychelles è un modo davvero unico per poter ammirare le bellezze di un angolo del nostro pianeta che può essere considerato un vero e proprio paradiso. La maggior parte di questo territorio infatti è caratterizzata dal fatto di rappresentare delle riserve naturali dove è poter ammirare tartarughe marine e pesci dai mille colori che si trovano nelle acque del mare nonché diverse specie di uccelli che formano un patrimonio faunistico inestimabile. Altro elemento distintivo delle Seychelles, e in particolare di una crociera lungo le sue isole, è l'ebbrezza di provare la pesca del barracuda o della cernia, specialità che potrai poi gustare alla brace a bordo della tua imbarcazione.

Qual è il periodo migliore per una crociera alle Seychelles

Il periodo migliore per effettuare questo tipo di vacanza è quello compreso tra i mesi di aprile e ottobre, stagione durante la quale il tempo è abbastanza secco, con temperature gradevoli comprese tra 28 e 30 gradi, ma comunque gradevoli e con venti abbastanza leggeri che permettono di navigare con tranquillità. Diversamente nell'altro periodo, i monsoni la fanno da padrone con piogge frequenti e anche abbastanza intense.

Media voti Seychelles:
9

su 1 recensioni

Ultime 20 opinioni su Seychelles

Massimo lombardo
05 Gennaio 2020
Voto Destinazioni: 10