Calendario partenze Honfleur

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Honfleur e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

Crociere da Honfleur

Honfleur è una città francese che si trova nella bassa Normandia. In passato fu proprietà normanna, inglese e infine francese e ebbe un boom economico alla fine della Guerra dei Cent’Anni.

Al momento nessuna crociera disponibile

Nel XVII secolo, Honfleur si arricchì grazie agli scambi commerciali con il Canada, le Antille, l’Africa e le Azzorre e fu uno dei porti principali per la tratta degli schiavi. Uno degli aspetti più caratteristici della città sono le case che si affacciano sulla Senna, dando l’impressione di essere davanti a un quadro impressionista. Non a caso, alcuni tra i più grandi pittori, come Monet, Courbet e Boudin, la scelsero come meta dove trovare ispirazione. Il patrimonio culturale e architettonico di Honfleur comprende chiese e musei, tra cui il Musée de Vieux Honfleur, che raccoglie le imprese di viaggiatori locali o il Museo Eugène Boudin, dove si trovano dipinti di pittori del posto risalenti al XIX fino al XX secolo. Honfleur è una cittadina e misura d’uomo e tra vicoli e strade acciottolate, racchiude un’allure unica nel suo genere.

Tutte le navi in partenza da Honfleur

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Honfleur.

  • Navi in evidenza