Crociere Isole-vergini: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Se hai deciso che è giunto il momento di “staccare la spina” e concederti finalmente un meritato riposo, valuta le nostre promozioni per le crociere alle Isole Vergini.

Questo arcipelago, che geograficamente divide le Grandi dalle Piccole Antille, è noto per il mare cristallino, le fitte foreste e le spiagge paradisiache di finissima sabbia bianca, casa sicura di molte tartarughe che d’inverno depongono qui le loro uova. Le Isole Vergini, dichiarate il “paradiso dei velisti” per la presenza massiccia di venti tropicali sono un luogo incantato, come ben confermano le immagini e le parole della canzone “Virgin Island nice” dei Pressure, nota band originaria del luogo.

A tanta bellezza si legano però storie di dolore, popoli scacciati dalla loro terra e altri schiavizzati, una storia di contese e invasioni. Fortunatamente oggi il popolo di queste isole è libero di godersi il suo territorio con un’ottima qualità di vita e i vari ricambi generazionali hanno arricchito la cultura di queste isole a metà fra la caraibica e l’afrikaans. Con i nostri itinerari ti sarà possibile visitare la capitale delle Isole Vergini americane, Charlotte Amalie.

Questa vivacissima città conserva ancora molti segni tangibili dell’invasione danese a partire dal suo nome - Charlotte Amalie era infatti una regina danese - fino ad arrivare ai segnali stradali bilingui in danese e in inglese, lingua ufficiale dell’isola. Arrivando dal mare potrai osservare svettante su una collina il castello Blackbeard's Castle, che riserva a chi vorranno raggiungerlo una vista mozzafiato sulla città. Consigliata anche una visita a Fort Christian, al cui interno potrai visitare il museo del patrimonio naturale e artistico della regione.

Scopri un lato insolito e autentico dei Caraibi e regalati una crociera nelle Isole Vergini!