Home Compagnie Princess Cruises Oceaniche Diamond Princess Tokyo mercoledì 4 settembre 2024

29 notti da Tokyo (Giappone) con Diamond Princess

Oceaniche: Giappone, Taiwan, Hong Kong, Filippine, Papua Nuova Guinea, Australia

logo Princess Cruises Princess Cruises
Cod. crociera M425A
4 set 2024
da 2.684,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    mercoledì 4 settembre 2024 - 04:00
    Tokyo chevron_right
  • location_on
    giovedì 5 settembre 2024 07:00 - 02:00
    Shimizu chevron_right
  • location_on
    venerdì 6 settembre 2024 09:00 - 09:00
    Osaka chevron_right
  • location_off
    sabato 7 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 8 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 9 settembre 2024 07:00 - 06:00
    Keelung chevron_right
  • location_off
    martedì 10 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 11 settembre 2024 07:00 - 06:00
    Hong Kong chevron_right
  • location_off
    giovedì 12 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 13 settembre 2024 08:00 - 06:00
    Manila chevron_right
  • location_off
    sabato 14 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 15 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 16 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 17 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 18 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 19 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 20 settembre 2024 07:00 - 06:00
    Alotau chevron_right
  • location_on
    sabato 21 settembre 2024 07:00 - 06:00
    Conflict Group chevron_right
  • location_off
    domenica 22 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 23 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 24 settembre 2024 08:00 - 05:00
    Brisbane chevron_right
  • location_off
    mercoledì 25 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 26 settembre 2024 06:00 - 04:00
    Sydney chevron_right
  • location_off
    venerdì 27 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 28 settembre 2024 07:00 - 10:00
    Melbourne chevron_right
  • location_on
    domenica 29 settembre 2024 08:00 - 11:00
    Melbourne chevron_right
  • location_off
    lunedì 30 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 1 ottobre 2024 07:00 - 05:00
    Kangaroo Island chevron_right
  • location_on
    mercoledì 2 ottobre 2024 08:00 - 06:00
    Port Lincoln chevron_right
  • location_on
    giovedì 3 ottobre 2024 07:00
    Adelaide chevron_right
Tokyo

Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone La capitale del Giappone è Tokyo
Shimizu

Shimizu

Shimizu (清水町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shizuoka.

Osaka

Osaka

Keelung

Keelung

Crociere a Keelung
Hong Kong

Hong Kong


Hong Kong è una delle città più importanti della Cina a livello economico, turistico e per la densità di popolazione. Hong Kong è un mix di cultura orientale e occidentale, di vecchio e nuovo, offrendo ai suoi visitatori una varietà infinita di luoghi da esplorare, locali, mercatini, boutique di alta moda e molto altro ancora. Visita la Promenade Tsim Sha Tsui con il suo panorama mozzafiato sul porto: la sera i palazzi sono illuminati e offrono un vero e proprio spettacolo. Se ti allontani dai grattacieli caratteristici della città e sei in cerca di luoghi più tranquilli, puoi spostarti a Repulse Bay, più affollata d’estate, per fare una passeggiata rilassante e per disintossicarvi dal traffico e dalla frenesia tipica delle grandi metropoli. Molte delle crociere in Oriente partono dal porto di Hong Kong e ti portano in Vietnam, Cambogia, Tailandia e Singapore, per scoprire alcuni tra i luoghi più esotici al mondo. Puoi visitare il lontano oriente a bordo delle navi Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Silversea e molte altre.

Hong Kong (cinese: 香港, Xiānggǎngpinyin; letteralmente "Porto profumato") è una delle due regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per la sua preponderante skyline e il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo. Il 95% della popolazione di Hong Kong è di etnia cinese, mentre il restante 5% appartiene agli altri gruppi. Il gruppo etnico cinese maggioritario della città, gli Han, ha origine principalmente nelle città di Canton e Taishan nella vicina provincia del Guangdong.

Hong Kong diventò una colonia dell'Impero Britannico dopo la Prima Guerra dell'Oppio (1839-1842). Originariamente limitati alla sola Isola di Hong Kong, i confini della colonia sono stati estesi, nel 1860, a includere la penisola di Kowloon e poi con nuovi territori nel 1898. La regione è stata poi brevemente occupata dal Giappone durante la guerra del Pacifico, per poi tornare sotto il controllo britannico, terminato nel 1997 quando la Cina ne ha ripreso la sovranità. La storia di Hong Kong ha profondamente influenzato la sua cultura, che spesso viene descritta come "l'Oriente che incontra l'Occidente", e il sistema educativo che ha perseguito il sistema inglese fino alle riforme attuate nel 2009.

In base al principio "un paese, due sistemi", Hong Kong possiede un sistema politico diverso dalla Cina continentale. Il funzionamento dell'indipendente magistratura del paese funziona secondo il modello di ordinamento giuridico del Common law. La Hong Kong Basic Law, il suo documento costitutivo, stabilisce che la regione goda di un alto grado di autonomia in tutti gli aspetti, tranne che nelle relazioni estere e nella difesa militare. Nonostante Hong Kong possieda un sistema multipartitico fiorente, un piccolo elettorato controlla la metà della sua legislatura. Il Chief Executive of Hong Kong, il capo del governo, è scelto da un comitato elettorale che varia da 400 a 1.200 membri, un sistema che sarà in vigore per tutti i primi 20 anni di dominio cinese.

Hong Kong è uno dei centri finanziari internazionali più importanti del mondo e come gli altri Hong Kong vanta una grande economia capitalistica basata sul settore terziario e caratterizzata da una bassa imposizione fiscale e dal libero scambio. La valuta, il dollaro di Hong Kong, è l'ottava valuta più scambiata al mondo. La mancanza di spazio e il crescente numero di abitanti e di infrastrutture, hanno portato la città ad avere una intensa densità di costruzioni, rendendola la città più verticale al mondo. I cittadini di Hong Kong vantano uno dei redditi pro capite più alti al mondo. La densità ha portato anche allo sviluppo di una avanzata rete di trasporti pubblici. I cittadini che ne usufruiscono sono superiori al 90%, la percentuale più alta al mondo. Hong Kong gode alte posizioni in numerose classifiche internazionali. Per esempio, nella libertà economica, nella competitività economica e finanziaria, nella qualità della vita, sulla corruzione, nell'indice di sviluppo umano, ecc, la regione è sempre classificata fra i primi posti.
Secondo le stime sia delle Nazioni Unite che dell'OMS, Hong Kong, nel 2012, ha avuto la più lunga aspettativa di vita di qualsiasi altra regione del mondo.

Manila

Manila

Situata nella baia di Manila, sulla foce del fiume Pasig, che separa in due la città, è una delle Nazioni più popolate al mondo. La sua storia coloniale ha lasciato impronte profonde che sono ancora oggi visibili nella splendida architettura del XVII secolo.

Capitale delle Filippine, Manila è una delle città più densamente popolata al mondo, con 43.079 abitanti per Km². Situata sulla costa occidentale dell'isola di Luzon, il paese fu colonizzato dagli spagnoli, rappresentata anche da i resti monumentali dell’architettura coloniale. Il nome Manila, di origine spagnola, derivata dalla pianta di mangrovie chiamata Nilad.

Alcuni siti celebri si trovano anche nel centro storico. Passeggiate nel famoso Parco Rizal, danneggiato durante i combattimenti nella seconda guerra mondiale. Questo agglomerato, abitato da una decina di milioni di persone, ora sembra essersi riscattato dal passato turbolento.
Il clima è idilliaco, con una temperatura media di 30° C e durante tutto l'anno ci si può rilassare vicino al mare. Le forti piogge si manifestano tra luglio e novembre. Il periodo migliore per un viaggio a Manila è tra la fine di dicembre e quella di marzo.
Case coloniali e bellezze architettoniche del XVII secolo vi aspettano nel centro di Manila. Fate una passeggiata lungo la costa e visitate il suo porto. Visitare la zona di Binondo, o se preferite a Chinatown, conoscere il suo particolare cimitero, la Chiesa cattolica, le spiagge e il mercato. Il paese è anche ricco di ponti che attraversano il fiume. Nella città vecchia sono disponibili numerosi locali. Manila offre la più grande vita culturale e festosa della regione. Per una giornata divertente, potrete visitate Cowboy grill a Edsa o anche il piacevole showbar Stardust. Qui i buongustai potranno andare alla ricerca dei migliori ristoranti e cibi tradizionali offerti dalla città.

Il quartiere di Intramuros offre un lusso molto più occidentale. Popolata da una varietà di bar, ristoranti e dall’alta vita notturna a colori.
I turisti apprezzano le infinite spiagge di sabbia. I surfisti amano la costa più della città grazie alle sue spiaggie che donano onde sensazionali.
La valuta locale è il Peso filippino. Per 1 € si avrà circa 60 pesos. Nessun visto è richiesto se il tuo viaggio a Manila non supera i 21 giorni.

 

Alotau

Alotau

Conflict Group

Conflict Group

Brisbane

Brisbane

Brisbane, brillante capitale del Queensland in Australia, si rivela come una città dinamica e solare, ricca di opportunità per esplorare, rilassarsi e godersi la vita all'aria aperta. Abbracciata dalle acque del fiume Brisbane, questa metropoli offre un perfetto equilibrio tra natura e urbanizzazione, arte e spazi verdi, rendendola una destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore. Le Crociere a Brisbane permettono di ammirare la città da una prospettiva unica, navigando lungo il fiume che ne è l'arteria vitale e scoprendo angoli nascosti e panorami memorabili.

Il South Bank di Brisbane è il cuore culturale della città, dove visitatori e locali si ritrovano per passeggiare tra i lussureggianti giardini, rilassarsi sulle spiagge artificiali o esplorare la vasta offerta di musei e gallerie d'arte. Il Queensland Art Gallery e la Gallery of Modern Art ospitano collezioni che spaziano dall'arte australiana contemporanea a quella internazionale, offrendo stimoli e ispirazioni per gli appassionati d'arte. Non meno importante è la scena culinaria di Brisbane, che con i suoi mercati come il Brisbane City Markets, celebra i prodotti locali e invita a degustazioni gastronomiche in un'atmosfera vivace e accogliente.

Per gli amanti dell'avventura e della natura, Brisbane non delude. Il Mount Coot-tha, con le sue escursioni e il suo belvedere, offre viste panoramiche sulla città e sull'entroterra, mentre il vicino Lone Pine Koala Sanctuary permette incontri ravvicinati con la fauna australiana, dai koala ai canguri. Brisbane è anche un punto di partenza strategico per esplorare le meraviglie naturali del Queensland, dalle spiagge di sabbia dorata della Sunshine Coast alla rigogliosa Foresta Pluviale di Daintree più a nord.

Una crociera che tocca Brisbane apre le porte a un mondo di scoperte, dove l'energia della città si fonde con la tranquillità dei suoi spazi verdi e l'azzurro del suo cielo. Con il suo stile di vita rilassato, la ricchezza culturale e le innumerevoli opportunità di avventura, Brisbane promette un'esperienza di viaggio ricca di emozioni, relax e scoperte indimenticabili.

Sydney

Sydney

Sydney, la vibrante capitale dello stato del New South Wales in Australia, rappresenta una delle destinazioni più affascinanti e ricercate per gli appassionati di viaggi in mare. Con il suo iconico skyline dominato dalla Sydney Opera House e dal Sydney Harbour Bridge, questa città offre un mix irresistibile di bellezza naturale, cultura cosmopolita e avventure indimenticabili. Le "Crociere a Sydney" offrono l'opportunità unica di esplorare questa metropoli dal punto di vista dell'acqua, regalando panorami mozzafiato e un'esperienza di viaggio senza pari.

Navigando verso Sydney, i crocieristi possono aspettarsi di essere accolti da una delle baie più belle al mondo, l'incantevole Port Jackson, che incornicia la città con le sue acque scintillanti. Le crociere a Sydney non sono solo un modo per ammirare le meraviglie architettoniche e naturali della città, ma anche un'occasione per immergersi nella sua vivace scena culturale, gustare la raffinata cucina locale e esplorare i suoi quartieri storici e le spiagge dorate.

Per chi cerca avventura, Sydney e i suoi dintorni offrono attività per tutti i gusti: dalla scalata del Sydney Harbour Bridge per i più audaci, alle tranquille passeggiate nei Giardini Botanici Reali, fino alle escursioni nelle Blue Mountains, patrimonio dell'umanità. Le crociere a Sydney permettono di vivere tutte queste esperienze con la comodità di ritornare a bordo di una lussuosa nave da crociera, pronti per il prossimo destino o per godersi le numerose attività e il comfort offerti a bordo.

Scegliere una crociera a Sydney significa garantirsi un viaggio che combina relax, avventura e cultura, il tutto incorniciato da uno dei paesaggi urbani più spettacolari del mondo. Non è solo un viaggio verso una destinazione, ma un'esperienza che arricchisce, che lascia ricordi indelebili e il desiderio di tornare. Le crociere a Sydney sono l'opzione ideale per chi cerca di scoprire l'Australia da una prospettiva unica, navigando verso l'orizzonte dove il mare incontra la città.

Melbourne

Melbourne

Melbourne, la capitale culturale dell'Australia, è una città che seduce i visitatori con il suo mix unico di storia, arte, caffè e spazi verdi. Conosciuta per le sue strade labirintiche, ricche di street art, e per l'atmosfera vibrante che si respira in ogni angolo, Melbourne rappresenta una tappa imperdibile per chi desidera scoprire l'Australia oltre i cliché. Le Crociere a Melbourne offrono una prospettiva diversa su questa metropoli dinamica, permettendo di apprezzarne la silhouette urbana navigando lungo il fiume Yarra.

Il cuore pulsante di Melbourne è il suo centro storico, dove modernità e tradizione si incontrano. La Federation Square, con i suoi edifici avveniristici, è il punto di ritrovo per eccellenza, palcoscenico di eventi culturali e mostre d'arte. Non lontano, i giardini botanici reali invitano a una passeggiata rilassante tra specie vegetali autoctone e esotiche. La città è anche famosa per i suoi mercati, come il Queen Victoria Market, dove si possono trovare prodotti locali, artigianato e street food che raccontano i sapori del mondo.

La scena culturale di Melbourne è ricca e variegata. Teatri storici, come il Princess Theatre, offrono spettacoli di fama internazionale, mentre i numerosi musei, tra cui il Melbourne Museum e la National Gallery of Victoria, custodiscono tesori artistici e storici. Gli appassionati di sport troveranno a Melbourne un vero e proprio paradiso, con eventi che vanno dal tennis all'Australian Football, celebrati in impianti iconici come il Melbourne Cricket Ground.

Partecipare a una crociera che fa tappa a Melbourne significa immergersi in un'esperienza multisensoriale, dove l'effervescenza urbana si combina con momenti di serenità lungo le rive del Yarra. Melbourne, con il suo carattere accogliente e la sua anima cosmopolita, promette un soggiorno indimenticabile, fatto di scoperte culturali, gastronomiche e naturalistiche, in una delle città più vivaci e affascinanti dell'Australia.

Melbourne

Melbourne

Melbourne, la capitale culturale dell'Australia, è una città che seduce i visitatori con il suo mix unico di storia, arte, caffè e spazi verdi. Conosciuta per le sue strade labirintiche, ricche di street art, e per l'atmosfera vibrante che si respira in ogni angolo, Melbourne rappresenta una tappa imperdibile per chi desidera scoprire l'Australia oltre i cliché. Le Crociere a Melbourne offrono una prospettiva diversa su questa metropoli dinamica, permettendo di apprezzarne la silhouette urbana navigando lungo il fiume Yarra.

Il cuore pulsante di Melbourne è il suo centro storico, dove modernità e tradizione si incontrano. La Federation Square, con i suoi edifici avveniristici, è il punto di ritrovo per eccellenza, palcoscenico di eventi culturali e mostre d'arte. Non lontano, i giardini botanici reali invitano a una passeggiata rilassante tra specie vegetali autoctone e esotiche. La città è anche famosa per i suoi mercati, come il Queen Victoria Market, dove si possono trovare prodotti locali, artigianato e street food che raccontano i sapori del mondo.

La scena culturale di Melbourne è ricca e variegata. Teatri storici, come il Princess Theatre, offrono spettacoli di fama internazionale, mentre i numerosi musei, tra cui il Melbourne Museum e la National Gallery of Victoria, custodiscono tesori artistici e storici. Gli appassionati di sport troveranno a Melbourne un vero e proprio paradiso, con eventi che vanno dal tennis all'Australian Football, celebrati in impianti iconici come il Melbourne Cricket Ground.

Partecipare a una crociera che fa tappa a Melbourne significa immergersi in un'esperienza multisensoriale, dove l'effervescenza urbana si combina con momenti di serenità lungo le rive del Yarra. Melbourne, con il suo carattere accogliente e la sua anima cosmopolita, promette un soggiorno indimenticabile, fatto di scoperte culturali, gastronomiche e naturalistiche, in una delle città più vivaci e affascinanti dell'Australia.

Kangaroo Island

Kangaroo Island

Port Lincoln

Port Lincoln

Port Lincoln è una città dell'Australia Meridionale (Australia), all'estremità sud della penisola di Eyre; essa si trova 400 chilometri ad ovest di Adelaide ed è la sede della Città di Port Lincoln. Al censimento del 2006 contava 13.044 abitanti.

Adelaide

Adelaide

Adelaide è la capitale del Sud dell'Australia. Qui, si può godere di un'architettura elegante, boutique, spiagge sabbiose, di favolosi eventi artistici, locali notturni e ottimi ristoranti.

Raffinata città senza ingorghi stradali, con un clima mediterraneo semplicemente perfetto e colline e spiagge a soli 20 minuti di distanza. Nuotate con i delfini a Glenelg e unitevi alle celebrazioni estive sul lungomare di Henley. Ammirate il calar del sole mentre cenate nelle zone costiere di Glenelg ed Henley Beach. Se la vostra passione sono i cibi freschi, negli Adelaide Central Markets potrete acquistare prodotti della terra di primissima qualità da coltivatori provenienti da tutto lo stato. Il fiume Torrens va da Adelaide Hills a Henley Beach. Il Lago Torrens nella città di Adelaide è un luogo popolare e pittoresco per rilassarsi al sole o pic-nic mentre piste ciclabili o passeggiate possono aiutarvi a sgranchirvi le gambe in pace o per camminare e fare jogging.


Adelaide aggiunge uno splendido ambiente naturale: le rive dei suoi sobborghi occidentali sono composti da lunghe spiagge, dove le onde si infrangono del Golfo di St Vincent, mentre a terra una vasta distesa di colline verde, Adelaide Hills, circonda la città. In questa città già ricca di parchi comunali, gli uccelli sono liberi come i Cacatua arroccati sui lampioni, gruppo di pappagalli colorati e cigni neri con grazia scivolano sulle onde del fiume, per gli abitanti, fanno parte del quotidiano.
Se le altre città australiane si sono concentrati sui grattacieli di vetro e acciaio, Adelaide ha a sua volta scelto di mantenere un'architettura più tradizionale, anche al centro, gli edifici in pietra non superano un paio di piani. Il risultato è una città a misura d'uomo in un'atmosfera tranquilla e conveniente.
A differenza delle colline, lato ovest, può essere scoperto in quartieri del mare: in cima alla lista, Glenelg, la spiaggia più famosa della città. In estate, la strada principale e raggiungere a piedi raggiungendo il lungomare.