msc-crociere

Opinioni e Recensioni MSC crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con MSC crociere


8.3
Destinazioni
8.4
Bar
8.1
Spettacoli
8.4
Cabina
8.2
Pulizia
8.6
Qualità
8.2
Camera
8.2
Ristorante
8.5
Staff
8.3
Cibo
8.4
Strutture
8.4
Escursioni
5.3

Giorgio paulitti
MSC Musica
12 Giugno 2017
9
  • l'organizzazione,tutto il personale,la disponibilità soprattutto nel ristorante
  • La nave vibrava troppo in genere ,Nella camera nonostante il 12° piano si sentiva abbondantemente e non solo perchè la camera era troppo a poppa. Quando si prenota si dovrebbe dire dove si trova la camera proposta

Oleksandr rodin
MSC Meraviglia
12 Giugno 2017
9
  • Super!
  • Niente

Lauria carmine
MSC Poesia
12 Giugno 2017
8
  • La crociera per me è sempre rilassante. Questa è stata la quarta.
  • Sono stato derubato nelle valigie allo sbarco a Bari. Ed ho avuto problemi con la security causati da loro stessi... con successive scuse da parte loro.

Giorgia
MSC Divina
12 Giugno 2017
7
  • Intrattenimento per i bambini
  • Poca pulizia della mia cabina con vista mare, escursioni costose e con staff che non parlava la mia lingua e poco organizzate

Patrizia
MSC Armonia
11 Giugno 2017
6
  • Intinerario
  • Al buffe. Tavoli sempre sporchi dovevi continuamente kiamare per farti pulire il tavolo al bar molto lenti per darti da bere

Corna cristina
MSC Divina
11 Giugno 2017
6
  • Destinazioni.
  • Pessima procedura di imbarco. Poca attenzione da parte del personale di bordo. Poca pulizia nei bar e area piscina dedicata a yc. Fattura finale con costi di servizi non usufruiti.

Valentina
MSC Armonia
11 Giugno 2017
7
  • Piscina con giochi d'acqua per i bambini
  • Staff italiano quasi assente, troppi tempi morti, soprattutto per chi sta in nave durante le ore in cui vengono effettuate le escursioni

Silvana guzzone
MSC Poesia
11 Giugno 2017
10
  • nave molto bella e ben curata, spazi ampi, piscina molto bella e animazione ottima. Il ristorante è molto bello, cucina ottima, e i nostri camerieri erano molto bravi e simpatici.
  • l'unica pecca, le piste da ballo molto piccole. Non si riusciva a ballare molto bene.

Maria teresa borsci
MSC Preziosa
11 Giugno 2017
7
  • La nave è molto bella, di gusto italiano, anche stabile nonostante il mare mosso. Buona la qualità delle materie prime in cucina.
  • Con decine e decine di crociere alle spalle anche e soprattutto con altre compagnie possiamo dire: sulla nave la qualità del servizio al ristorante è stata carente. Il personale non era affatto formato per affrontare il servizio al tavolo, ma soprattutto il rapporto con il cliente. Abbiamo dovuto cambiare tre volte il tavolo di cena per inadeguatezza del servizio: il cibo ci veniva portato doppiamente o affatto. Alle nostre osservazioni il personale replicava in modo sgarbato, mettendo in cattiva luce l'immagine della compagnia. Abbiamo espresso al primo maitre e al Comandante le nostre osservazioni, recepite con serietà e disponibilità. Mi chiedo se in MSC venga effettuata la formazione del personale in strutture di qualità, come per altre compagnie di crociera. Comunque devo asserire dopo tante crociere fatte, che il personale di cabina e al servizio del cliente debba essere soltanto asiatico. Quello europeo o brasiliano non è adatto sia per poca voglia di lavorare in modo professionale sia per gli standard minimi di educazione e pulizia. Lingua italiana a bordo parlata da uno su mille. Lunghissime file alla reception, mai riscontrate su altre compagnie. Scarsa attenzione al cliente e scarsa gentilezza nei rapporti comunicativi. Abbiamo deciso di revocare le mance. L'ufficio escursioni su questa come su altre navi MSC non è affatto comparabile a quello di altre compagnie di crociera. La responsabile dell'ufficio non è stata mai disponibile ad interloquire con noi, né ha chiesto scusa per i gravi disguidi subìti dai partecipanti: inviava al desk i suoi subalterni anche per argomenti importanti. Credo che non abbia mai verificato la qualità delle escursioni che le agenzie di terra proponevano recandosi personalmente sul posto a controllare. In particolare ad Invergordon il 3/6 il bus 44 aveva il microfono malfunzionante....non era stato controllato prima. Siamo stati messi in pericolo di vita durante l'escursione IFJ03 a Isafjordur: costretti ad andare a riva su una strettissima passerella fluttuante sul mare senza alcun appiglio valido e con il rischio di perdere l'equilibrio e cadere in acqua battendo la testa...ma come si è permessa di farci correre questo pericolo? Abbiamo fornito foto e riferito al Comandante. Per tutto ciò la responsabile ci ha stornato il 10% (!) dell'importo dell'escursione.... Roba da denuncia penale.... Da tantissime persone, dopo aver anche subìto ad Amburgo la perdita delle valigie poiché MSC aveva offerto ai clienti il pacchetto volo con solo 50 minuti di transito a Francoforte, anziché offrire il volo diretto da Roma o Milano, è venuta fuori una corale intenzione di mandare questa compagnia al paese che merita...Panama?

Fraternali
MSC Opera
10 Giugno 2017
7
  • Personale del ristorante, competente e professionale, cibo buono
  • Accoglienza mal organizzata, lasciati a noi stessi, Dopo 24 ore di viaggio tra ritardi del volo , 12 ore, e viaggio massacrante con la compagnia Meridiana , con aereo inadeguato per un viaggio di più di 11 ore ! Escursioni carissime, mal organizzate e non alla altezza prezzo Qualità, una vergogna. MSC mai più !

Mulas cinzia
MSC Splendida
09 Giugno 2017
8
  • LA NAVE MOLTO ELEGANTE
  • IL CIBO IN RISTORANTE E IL TEMPO DI ATTESA

Bove raffaele
MSC Poesia
08 Giugno 2017
8
  • Diciamo quasi tutto nella norma, esperienza da provare.
  • Poca attenzione alle esigenze dei bambini piccoli, per riscaldare il latte o la pappa Jon tutti i bar e ristoranti erano attrezzati, inoltre non si trovavano fasciatoi in giro.per la nave e nei bagni, bisognava fare dei salto mortali per cambiare il piccolo e poi le sale al lui dedicate erano chiuse e bisognava andare in giro a cercare gli animatori per farti aprire. Per il resto non male, solo al ristorante c'erano quasi sempre gli stessi piatti che trovavi al buffet preparati in maniera leggermente diversa, solo più decorati. Inoltre allo sbarco ho subito il furto di due paia di scarpe nuove, comprate durante le escursioni,che erano riposte nella valigia poi sbarcata dal personale di bordo.

Umberto
MSC Magnifica
07 Giugno 2017
9
  • Itinerario assolutamente interessante e completo.
  • Niente di significativo.

Franca rosi
MSC Fantasia
07 Giugno 2017
9
  • Escursioni e guide
  • Molto rumore sui ponti

Stefano pezzettone
MSC Splendida
07 Giugno 2017
9
  • Mi è piaciuto il personale sempre attento, disponibile e cortese. Mi è piaciuta la pulizia della nave in tutte le sue parti. Il cibo invece è stato semplicemente eccezionale a l'altezza di un 5 stelle. Grazie yacht club.
  • Sono tre le cose che non mi sono piaciute. Il tempo per le escursioni troppo ridotto. Il ristorante dedicato allo yacht club era a poppa mentre le cabine e tutte le aree dedicate al yc a prua. In ultimo gli intrattenimenti poco pubblicizzati.

Aldino
MSC Fantasia
07 Giugno 2017
9
  • La disponibilità e la cortesia
  • Non saprei!Forse le portate a livello di ristorazione;non sempre erano ottimali;andrebbero più curate.

Rossella
MSC Musica
06 Giugno 2017
9
  • Tutto
  • Una bottiglia di moscato con due flute e un cabaret di mignon in cabina, ma poi non c'era nulla

Pezzoli gaetano
MSC Orchestra
06 Giugno 2017
10
  • Organizzaznione in tutte le fasi di imbarco e sbarco.
  • Un po' stretti al ristorante.

Alba gabriella maria rianda
MSC Opera
05 Giugno 2017
7
  • Mi è piaciuto la gentilezza e la disponibilità dei camerieri nel ristorante (cena) e del personale della camera! Veramente eccezionali!
  • Non mi sono piaciute: - le risposte dello staff reception! - l'aria troppo fredda nei ristoranti, sale da ballo, casinò, teatro ecc. Mi sono ammalata, ho avuto il mal di gola ed ho ancora il raffreddore! - la differenza di temperatura esterna e interna! - al banco della prenotazione faceva troppo freddo e persino il personale l'ha detto e una ragazza era raffreddata! Per quanto riguarda il volo con Meridiana devo dire che è stato disastroso: mezz'ora prima di partire ci vien comunicato che il volo è posticipato alla sera, in pratica di 12 ore! Così abbiamo perso un giorno perché avrei voluto fare un'escursione di una giornata a Cuba, ma non ho potuto peché siamo arrivati e il gruppo era già partito! Chiedo quindi un risarcimento per il giorno perso e per quanto ci hanno offerto a Milano: cibo nei ristoranti scadente e non all'altezza di quanto ci offre un giorno sulla nave! Inoltre la compagnia Meridiana è assai scadente! Da dimenticare! parte del personale è stato gentile però nel volo di andata, mentre nel volo di ritorno meno! E poi non si può avere un bicchiere di Prosecco, neanche a pagamento! Il viaggio di ritorno è stato migliore perché ho pagato 70 euro in più!

Marco
MSC Magnifica
05 Giugno 2017
8
  • La crociera è stata interessante e le escursioni ben organizzate nel complesso il giudizio è buono. Un lode per la pulizia della nave in generale.
  • Alloggiando in una suite il cabinista ogni giorno dimenticava di mettere le cose che levava in cabina e puntualmente bisognava chiamare la reception e farre presente il fatto anche all'undicesimo giorno non era cambiato nulla. Forse il cabinista andrebbe rivisto.