Crociere Germania: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Amburgo
Amburgo

Se c'è una città europea che merita di essere evidenziata soprattutto per i suoi particolari ponti, questo è senza dubbio Amburgo. I suoi siti turistici sono caratterizzati dal tipico tocco bohemien dei marinai e il...

Cochem
Cochem

Cochem si trova a circa 40 km a sud ovest di Coblenza, tra le montagne Eifel e Hunsrück, nel cuore della regione vinicola Mosel-Saar-Ruwer. In questo romantico paesino di 5000 abitanti, sulle rive di un meandro della superba valle...

Kiel
Kiel

Kiel è una città che si affaccia sul fiume Eder e posizionata vicino al Mar Baltico. Tra le città vicine, vi sono Amburgo, che dista circa 90 chilometri, e Lubecca. Le origini di Kiel risalgono al XII secolo: fondata...

Se ami le atmosfere della “vecchia Europa” una crociera in Germania ti riserverà tantissime suggestioni. Percorsi all’insegna del benessere, tanto svago e cultura, paesaggi naturali, monumenti affascinanti e città davvero importanti. Potrai scegliere tra le affascinanti crociere fluviali lungo il Reno e il Danubio o tra rotte marittime nel Mare del Nord e nel Baltico.

A nord, quasi al confine con la Danimarca, merita una visita Kiel, la “città della vela”,fondata dai vichinghi, dove il mare è un vero e proprio culto. In occasione delle regate la città si affolla ed è difficile trovare un posto dove dormire, per questo la scelta di una crociera in Germania si rivela davvero la soluzione più efficace.

Ad Amburgo invece potrai ammirare il porto più grande d’Europa, tra palazzi affascinanti e boutique all’ultima moda immerse in un’atmosfera cosmopolita. Sosta sulle sponde del fiume Reno a Colonia. Dopo aver visitato la sua Cattedrale, patrimonio mondiale dell’Unesco, non puoi non perderti fra le tante taverne che la popolano, vera e propria essenza della città.

Più a sud potrai scoprire Cochem, un vero e proprio gioiello medievale dove troneggia la fortezza Reichsburg, qui è d’obbligo assaggiare l’ottimo vino Riesling, coltivato sulle ripide pendici della Mosella.

Spostandoci invece dalla parte opposta incontreremo Norimberga, indimenticabile città medievale della Baviera, e Passau, la città dei tre fiumi, chiamata così perché è l’unica al mondo dove convergono tre fiumi provenienti da tre punti cardinali differenti e che qui si incontrano per poi proseguire insieme verso un’altra direzione.

Scopri tutte le altre meravigliose città tedesche, guarda ora tutte le nostre offerte per crociere in Germania e parti adesso per una vacanza indimenticabile.