Ottima compagnia
Tutto ok ma poca animazione, poco personale che comprendesse italiano e/o inglese, porzioni ridotte al ristorante e mai portato un bis nemmeno se richiesto cortesemente. Per il resto tutto ben pulito ben arredato e funzionante
Dovrebbero essere più attenti alle comunicazioni non sempre chiare …orari buffet che variano ogni giorno, informazioni sullo sbarco non chiare e personale che spesso non parla e non comprende l’italiano …. Nulla da dire sulla gentilezza e disponibilità del personale .
Ottima esperienza
Questa è stata la mia prima crociera. Molto bello tutto ma come prima volta posso dire che se la nave è piena si fa fatica a seguire tutte le attività di svago proposte a bordo e a terra visto il gran numero di persone che ne vogliono usufruire.
Offre buoni servizi in linea con qualità prezzo
Avendo avuto esperienze anche con altre compagnie, ho notato meno organizzazione, a livello comunicativo per esempio mi sono trovato la carta prepagata bloccata, quando invece mi era stato detto che se era circuito visa non c'erano problemi, quindi sono stato costretto a scendere più volte per prendere contante! Molto costosa a bordo riguardo negozi,foto e prodotti Costa, si deve Stare MOLTO attenti a non sforare. Poco personale a bordo che parla lingua italiana.
Sono contenta di aver effettuato con Costa un itinerario così completo delle isole Canarie - mi auguro in futuro di ricevere ancora proposte di itinerari così completi
Offre un servizio di alta qualità
ha perso di prestigio
Buona compagnia ma peggiorato sensibilmente il servizio complessivo rispetto alle crociere fatte negli anni pre COVID..
Ottima
Non sono un’esperta ma conoscevo la compagnia ai tempi in cui c’era ancora il Sig. Costa e da tante cose che ho sentito le cose sono molto diverse oggi. Personalmente posso dire che l’equipaggio in generale è stato veramente molto disponibile e carino, mi riferisco più a chi si occupava delle cabine, ai camerieri e agli addetti ai bar. Non ho avuto molti contatti con altre persone dell’equipaggio ma ho avuto personalmente una pessima esperienza con l’ingermeria. Abbiamo avuto alcuni giorni di navigazione con mare mosso e la mia compagna ha scoperto di soffrire di nel di mare. Purtroppo non avevamo nulla con noi per questo problema quindi sono scesa a quello che chiamano erroneamente “ospedale” per chiedere qualcosa. Mi hanno mandata alla reception dove dopo un po’ di attesa, dovuta al gran numero di persone in fila, mi hanno dato degli integratori, così li hanno definiti. Erano delle caramelle in pratica, a base di zenzero e all’inizio hanno aiutato un po’ ma poi no. Era sera tardi così questa volta ho telefonato chiedendo qualcosa di più indicato e forte per la nausea. La mia compagna non faceva che vomitare e stava malissimo. La loro risposta è stata semplicemente NO non abbiamo nulla che possiamo darle. Dopo qualche giorno ho saputo che molte persone erano state male, comprese molte che lavoravano sulla nave. Ora mi domando com’è possibile che su una nave, dove addirittura danno il nome “ospedale” ad un locale che dovrebbe essere lì per dare aiuto, com’è possibile che non abbiano nemmeno un semplice anti nausea? Per me è una cosa vergognosa che non dovrebbe mai succedere.
Ottima Compagnia
Ottima crociera unica pecca pochi giochi per bambini piccoli pensavo di avere più intrattenimento per i miei bambini di 2 e 3 anni e mezzo
Ottima nave ,personale gentile specialmente al Ristorante Fiorentino tavolo 580 ci ha servito Bryan forse il migliore di tutte le crociere fatte. Unica pecca poche piscine per tutte le persone che eravamo .Comunque fantastico
Efficiente
Con le difficoltà di questo ultimi anni è apprezzato lo sforzo di offrire ai Clienti un po' di normalità .
Pessima
è una buona compagnia con il cambio degli status secondo me è caduta un pò in basso.