msc-crociere

Opinioni e Recensioni MSC crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con MSC crociere


8.3
Destinazioni
8.4
Bar
8.1
Spettacoli
8.4
Cabina
8.2
Pulizia
8.6
Qualità
8.2
Camera
8.2
Ristorante
8.5
Staff
8.3
Cibo
8.4
Strutture
8.4
Escursioni
5.3

Salvetti
MSC Sinfonia
20 Settembre 2016
8
  • La suite il ristorante il covo con la sua ottima cucina e l'attenzione del cameriere Dedy
  • Piscina non adeguata e poco spazio

Giuseppina rando
MSC Preziosa
20 Settembre 2016
9
  • LA NAVE MOLTO BELLA - CABINA BELLISSIMA - LA PROFESSIONALITA' DELL'EQUIPAGGIO - LA GENTILEZZA - LA QUALITA' E LA VARIETA' DEL CIBO TUTTO OTTIMO
  • GLI ASCENSORI SEMPRE IN LUNGA ATTESA - TROPPA GENTE SULLA NAVE - COSTI DI ESCURSIONI E NAVETTA DALLA NAVE ALL' USCITA PORTO TROPPO CARI POCO TEMPO VISITA MALTA

Monica petrini
MSC Sinfonia
19 Settembre 2016
8
  • L'accoglienza e la cortesia , gli spettacoli , il ristorante
  • L'aria condizionata troppo fredda nei locali comuni e anche nella stanza che non era gestibile per cui ci siamo ammalati tutti. La tappa troppo breve a Santorini e Mikonos mentre la tappa ad Ancona mi pare inutile perché la città non offre nulla e non è neppure pulita.

Marco risi
MSC Magnifica
18 Settembre 2016
8
  • Nave e personale accogliente.
  • Pulizia della cabina esempio: Capelli, doccia otturata e per ultimo sangue nelle lenzuola. Il tutto segnalato e documentato alla Sig.ra Daniela Nugnes Guest Relations Manager.

Pietro
MSC Opera
16 Settembre 2016
9
  • Ottimi porti...cibo buono... staff buono ma soprattutto eccellente l'animazione
  • I prezzi delle navette organizzate da msc sono molto cari, quasi da prendere in giro il crocierista.

Alfredo focà
MSC Poesia
15 Settembre 2016
6
  • Puntualità e disponibilità dopo la chiamata e la messa in evidenza del problema
  • Non si parla italiano scarsa cultura e tradizione italiana. cibo scarsa qualità. Scarso controllo dello stile dei locali: al ristorante in ciabatte e canottiera o in costume da bagno. Poco tempo delle escursioni. Carenza di eleganza e stile.

Chiara
MSC Poesia
14 Settembre 2016
7
  • La cortesia del personale
  • Esperienza rovinata dalle cinque ore e mezza passate a Genova ad aspettare il transfer per Brescia, a 30 gradi, senza neanche una navetta per il centro nè la possibilità di sbarcare un po' più tardi. Pur senza disporre della cabina, usufruire della nave sarebbe stato il minimo, visto l'esiguo numero delle persone coinvolte.

Luciano cecutta
MSC Poesia
14 Settembre 2016
7
  • Personale gentile e disponibile
  • La sosta a Napoli dove purtroppo sono stati imbarcati passeggeri maleducati, chiassosi e privi di ogni elementare senso civico

Rizzato santina catia
MSC Magnifica
13 Settembre 2016
7
  • ho trovato il personale della recepsiondi una professionalita eccellente e i responsabili di crocera tempestivi nel risolvere i problemi che ci siamo trovati.
  • non ho gradito le cene al ristorante .

Manuela
MSC Sinfonia
13 Settembre 2016
5
  • ...
  • da dove vogliamo iniziare? Partiamo dal presupposto che questa è stata la vacanza della nostra famiglia per questa estate,che la scelta è caduta sulla crociera perché come tipologia di vacanza prevede bagni,relax,escursioni,spettacoli e nessuna preoccupazione,insomma nessun pensiero!!! Ma andiamo in ordine: partenza da Ancona,raggiunta dopo 5 ore e mezza di viaggio tra km e traffico del rientro dell'ultimo weekend di agosto. Imbarco:arrivati al porto consegnamo i bagagli e facciamo il check in,ci avviammo verso la nave,facemmo la foto di riconoscimento,quasi tutti con gli occhi chiusi,perché di fronte ad un sole accecante. Consegna del biglietto e ci incamminiamo. L'unica addetta del personale che incontrammo fu una cameriera che cercava ad ogni costo di farci acquistare un pacchetto bevande (politica aziendale) e nessun altro. Al contrario lo schieramento di personale visto pronto ad accogliere i passeggeri,il giorno dopo,dal porto di Venezia era impressionante!!! Infatti ci siamo recati inutilmente alla reception per scoprire che avremmo trovato la camera aperta. La camera: quest'ultima non era aperta però!!! allora armati di pazienza e di quel desiderio di riposare dato dalla stanchezza del viaggio,ci incamminiamo nel corridoio a cercare un addetto che ci aprisse la camera.Quando l'abbiamo trovata,quest'ultima ci ha fatto prendere un grande spavento informandoci che la camera si sarebbe liberata solo il giorno dopo,e dopo alcuni minuti di trivellamento sul da farsi,si accorse che era al piano inferiore a quello di sua competenza. Così alla fine prendemmo possesso della camera. Il Bagno: il tanfo fognario che mi ha avvolto entrandoci è stato impressionante ho spruzzato una grande quantità di deodorante,chiuso la porta e atteso che migliorasse. La cena: sugli alimenti,sul servizio nulla da dire,ma una volta si cercavano di unire allo stesso tavolo ospiti con situazioni similari,ad esempio noi siamo una famiglia con due bambini e ci siamo trovati con una famiglia con due adolescenti/adulti.Da chiarire che erano una simpatica famiglia nulla da dire,ma se avessimo passato la cena con una famiglia con altri bambini i miei figli si sarebbero distratti e divertiti di più durante la cena. Venezia:il giorno dopo,scendiamo a Venezia,dopo l'intera giornata trascorsa a visitare la città rientriamo al porto e nella galleria che porta sulla nave troviamo una lunga fila di persone che deve imbarcarsi così da dover attendere ben 45 minuti per salire sulla nave. E' veramente inconcepibile non aver creato una corsia per i passeggeri in transito. Navigazione:salire in piscina e trovare una sdraio libera dalle 9 del mattino fino alle 15/16 inoltrate è stato impossibile.Esiste un regolamento che non viene fatto applicare e quando è stato chiesto al personale di provvedere a spostare le asciugamani che impropriamente venivano lasciate a mantenere occupato un posto che a volte non veniva mai,ripeto mai occupato da nessuna persona,questi stessi ci rispondevano di provvedere da soli perché non volevano litigare con le persone. Cioè,io sono in vacanza e devo discutere per un posto impropriamente occupato?!?!? per non parlar poi delle condizioni igieniche dell’acqua della vasca idromassaggio dove nel pomeriggio tra le bolle la schiuma di colore grigiastro derivante dallo squamarsi della pelle rendeva la stessa inutilizzabile e poco igienica. Santorini:Santorini non l'abbiamo potuta visitare,in quanto dalla notte mia figlia e dal primo mattino mio figlio hanno iniziato a vomitare,questo per diverse ore,pertanto lo stato di malessere ci ha impedito di scendere a visitare l'isola. Già da due giorni prima abbiamo visto svariati bambini con il medesimo problema,pertanto si è trattato di un virus intestinale o comunque di una forma di intossicazione alimentare contratti,quindi,a bordo. Per tale problematica ci siamo dovuti rivolgere al medico di bordo,dove l'infermiera insisteva nel voler far visitare entrambi i bambini,cosa a cui mi sono opposta perché già ritenevo assurdo dover spendere 80€ per una visita non necessaria,in quanto con una semplice anamnesi il medico avrebbe facilmente potuto effettuare una diagnosi e segnare la terapia,pertanto mi sono trovata ad aver messo ai miei figli la supposta più cara mai pagata!!! Mykonos:per il motivo sopra riportato non abbiamo potuto visitare per bene nemmeno Mykonos,o meglio ho invitato mio marito a farvi una passeggiata da solo e poi quando i bambini dormivano,verso mezzanotte,l'ho accompagnato anche io per un giro velocissimo. in merito a Mykonos e all'intero itinerario da voi indicato,è rilevabile come lo stesso sia decisamente fuorviante ed ingannevole che mentre eravamo in cabina io e mio marito (esperti viaggiatori) abbiamo impiegato ben 20 min per capire cosa non ci tornava... un'itinerario così come da voi indicato,lascia cadere in errore perché avete fatto ben attenzione ad indicare per due volte Mykonos così da far erroneamente intendere di restare attraccati a quest'isola per un'intera giornata ed accuratamente evitare di inserire un'intero giorno di navigazione. Diciamo che dell'itinerario proposto l'unica città che non avevamo mai visitato era Dubrovnik,poi siamo stati in tutti gli altri luoghi in viaggi precedenti e il pensiero della visita in Grecia,località a noi particolarmente gradita ed il pensiero di poter fare un'intera giornata a Mykonos sono stati punti di forza nella scelta di questa crociera,che per quanto sopra descritto hanno completamento disatteso le aspettative. I pasti: per un’intera settimana alla zona pizzeria in piscina la varietà delle stesse era limitata a 4 gusti,veramente miserevole. Abbiamo cenato e pranzato a buffet al ristorante La terrazza e devo dire che la qualità del cibo era abbastanza scadente e si vedeva chiaramente che è un modo per riciclare in modi diversi,il cibo rimasto,infatti l'ultima notte ho vomitato anche io infastidita dai fagiolini che avevano un sapore strano. Infine l'aria condizionata nel ristorante le terrazze e al teatro era veramente fortissima e già dal 3° giorno ho preso un forte raffreddore. Insomma la qualità delle navi è decisamente scesa

Francesca scognamiglio
MSC Preziosa
13 Settembre 2016
10
  • tutto nave bellissima
  • gli orari d'imbarco e sbarco alla fine sono 7 giorni e 7 notti e non 8

Mariapia
MSC Splendida
13 Settembre 2016
9
  • Tutto
  • Tutto perfetto

Caraibi da miami
MSC Divina
13 Settembre 2016
8
  • Il cibo , Denis il nostro cabinista, il servizio al ristorante,l'estetica della nave !!
  • Troppo tempo di navigazione ,escursioni corte , i baristi nell'ultimo ponte sulle piscine sono spesso poco gentili e poco professionali,non apprezzato il fatto che nessuno ci abbia comunicato che nella prima settimana le foto fatte sulla nave sarebbero state cestinate , perciò ci siamo ritrovati alla fine della seconda settimana a non poter prendere alcuna foto!!!

Mario paglialunga
MSC Fantasia
12 Settembre 2016
8
  • Cabina
  • Fumo nel casino

Carlo maldera
MSC Sinfonia
12 Settembre 2016
10
  • Tutto
  • Niente

Daniela
MSC Divina
06 Settembre 2016
9
  • Bella nave e buone destinazioni
  • Escursioni organizzate troppo costose e poca chiarezza in merito alle mance

Fabio napolitano
MSC Orchestra
06 Settembre 2016
8
  • LA DISPONIBILITA' E L'ATTACCAMENTO AL LAVORO DI GRAN PARTE DELL'EQUIPAGGIO, GLI SPETTACOLI SERALI, LO SBARCO A KOTOR
  • DIMENSIONI DELLA CABINA, POCHI VANTAGGI PER LE FAMIGLIE IN TERMINI DI COSTI PER LE ESCURSIONI, MOLTO ELEVATI

Sculamieri/di vito
MSC Preziosa
05 Settembre 2016
8
  • essendo stata la prima nostra crociera e non avendo altri parametri, E' stato tutto bello
  • non ci è piaciuto la camera perché era senza luce. La prossima volta sarà con il balconcino

Cinzia vottari
MSC Orchestra
05 Settembre 2016
9
  • Il self service aperto 24h La cabina , ottima e pulita sempre. La nave in generale buona, a parte la piscina troppo caotica.
  • Gli spettacoli serali sono piuttosto ripetitivi e anche brevi rispetto ad altre esperienza con altre compagnie di crociera. La cosa piu' grave e per cui non so se navighero' ancora con MSC è la SICUREZZA. l'esercitazione si svolge in modo caotico e inutile. in caso di abbandono nave nessuno avrebbe saputo presso quale scialuppa recarsi ma ci si sarebbe ammassati tutti in un "grande" bar in cui no si vedeva e non si sentiva bene quello che alcuni addetti mostravano o dicevano e comunque l'unica dimostarazione era "come allacciarsi il giubbotto". Mi immagino la confusione e il panico in un momento di emergenza... Sia con Royal Caribbean che con Costa Crociere, la simulazione era molto piu' organizzata, ordinata ed efficiente e innanzitutto dopo di essa ognuno sapeva esattamente quale era la propria scialuppa dove era. Spero segnalerete questo commento. scarso il supporto del desk delle escursioni, al quale mi aspetterei che oltre a vendere le escursioni (cosa che si puo' fare autonomamente anche dal tv in cabina) siano in grado di dare consigli e suggerimenti ... molto poco.

Giuseppe d'ambrosio
MSC Fantasia
05 Settembre 2016
9
  • Organizzazione ed arredi ad alto livello
  • Un po lento il servizio bar