costa-crociere

Opinioni e Recensioni Costa Crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con Costa Crociere


8.5
Destinazioni
8.6
Bar
8.4
Spettacoli
8.4
Cabina
8.3
Pulizia
8.8
Qualità
8.3
Escursioni
5.8
Camera
8.4
Ristorante
8.5
Staff
8.5
Cibo
8.4
Strutture
8.5

Iole
Costa Mediterranea
07 Febbraio 2017
8
  • itinerario interessante
  • il cibo da mensa aziendale

Dario la sala
Costa Diadema
06 Febbraio 2017
9
  • Il rapporto qualità/prezzo è stato buono. Lo scorso novembre avevo fatto un'altra crociera con MSC Crociere e, pur avendo speso di più, non ho trovato un'accoglienza a 360 gradi come quella di Costa Crociere.
  • Ho notato che sulla Costa Diadema la manutenzione dei locali e la pulizia della mia cabina (ma quest'ultima può dipendere dal singolo steward) non è buona come quella della MSC Preziosa. In particolare, io ho avuto la cabina numero 6008; qui, a seconda dell'inclinazione della nave, la porta del bagno, se lasciata aperta, costituiva un impedimento all'apertura della porta di accesso alla cabina. Questo dipendeva dal fatto che originariamente la porta del bagno era dotata di una molla, successivamente rimossa e non sostituita con un'altra.

Maria teresa borsci
Costa Pacifica
03 Febbraio 2017
8
  • Guardare il mare
  • Il giorno 19 gennaio scorso ho ricevuto il premio 1° cruise award quale socio Costaclub con il maggior punteggio a bordo. Ciò non si è verificato nella successiva crociera, nonostante fossi ugualmente il socio Costaclub con il maggior punteggio, ma è stata premiata una coppia che aveva 20.000 punti meno di me. Ho fatto notare quanto successo all’Ufficio Clienti, che mi ha fissato un incontro con l’Hotel Director. Costui si è giustificato dicendo che era stato deciso di derogare al Regolamento Costaclub perché io avevo già ricevuto il premio nella settimana precedente. Ho precisato all’Hotel Director che: 1) I dipendenti di Costa Crociere non devono derogare al rispetto del Regolamento emanato dalla loro Compagnia. Le regole scritte vanno comunque rispettate, in ogni ambito e specialmente da chi le emana. 2) A mente dell’art. 8.5 del Regolamento per le crociere consecutive i privilegi a bordo sono erogati per ciascuna crociera ad eccezione del regalo di fine o inizio crociera e dei crediti da spendere a bordo: io ero titolare di due prenotazioni: la 18766655 e la 18766810 e quindi avevo diritto al doppio privilegio. 3) In altra crociera consecutiva a cui ho partecipato sono state premiate le stesse persone per ciascuna delle due tratte, proprio perché esiste un Regolamento da rispettare. 4) Che la Costa Crociere ha emanato il regolamento Costaclub proprio per incentivare la fidelizzazione e premiare li Soci che più hanno speso per la Compagnia. 5) Se mi fosse stato proposto nuovamente il premio avrei io stessa (che lo potevo fare) derogato in favore della coppia premiata, per incentivare la fedeltà di persone straniere alla Costa Crociere, di cui sono affezionata cliente. Una volta tornata in sede ho riferito agli avvocati di casa quanto mi era successo, con mia evidente mortificazione. Loro mi hanno risposto che ho subìto una vera e propria truffa. Voi cosa ne dite?

Bruno forno
Costa Mediterranea
03 Febbraio 2017
9
  • tutto. meno le escursioni
  • le escursioni. i bia chi villaggi dell'andalusia da Cadice VERGOGNOSA.

Ferrini bruno
Costa neoClassica
01 Febbraio 2017
7
  • Personale cordiale e disponibile . Crociera interessante.
  • la Compagnia aerea Qatar non è stata in grado di gestire al meglio alcuni imprevisti , costringendoci a lunghe ed estenuanti attese e code.

Susanna deias
Costa Deliziosa
31 Gennaio 2017
10
  • Tutto è stato perfetto
  • Niente da segnalare

Rava marinella
Costa neoClassica
31 Gennaio 2017
9
  • Ottima scelta bellissimo itinerario, trattamento molto curato.
  • Escursione con guida parlante solo inglese. Cabina n. 4120 molto rumorosa, impossibile riposare. Considerando che la prenotazione era per 4 persone, il viaggio aereo di andata e' stato prenotato con voli diversi.

Manuel
Costa Mediterranea
30 Gennaio 2017
6
  • Il cibo
  • Non mi è piaciuta La nave e il comportamento venale! Piscina ghiacciata, poco divertimento per ragazzini anzi zero!

Gaetana cilli
Costa neoClassica
30 Gennaio 2017
9
  • Bellissimo l'itinerario e il cibo
  • Formula neo colection, cabina da ristrutturare

Moro mara
Costa Magica
29 Gennaio 2017
9
  • Itinerario,spettacolo animazione
  • Migliorare cibo

Geranton
Costa Deliziosa
24 Gennaio 2017
4
  • Nous n'avons pas pû embarquer par défaut d'information : manque d'ESTA et nous n'avons pas pû embarquer à Lyon
  • Pour l'instant pas de geste commercial, pas même pour le forfait boisson payé d'avance !!

Roberto
Costa neoClassica
22 Gennaio 2017
8
  • La nave piccola offre per me una dimensione di crociera ideale purtroppo il paese e strutturalmente complicato e l assistenza costa non addguata
  • Assistenza inesistente Escursioni senza guida italiana e assoluta mancanza di assistenza costa che anche quando presente si è rifiutata di fard da interprete. Da riverere anche per mancanza di esperienza troppo giovani. Jin presenti in aeroporto ne in arrivo ne jn uscita

Rita madda
Costa Diadema
22 Gennaio 2017
10
  • Tutto tranne il mare molto mosso
  • Un po' il menù dello chef Barbieri

Annalisa
Costa Magica
22 Gennaio 2017
7
  • Salve questa per noi è stata la quarta crociera e posso solo confermare che la cosa più bella della crociera è trovarsi ogni giorno in un posto diverso.Personale gentilissimo animazione al top..
  • Non mi è piaciuta la cabina per niente eravamo in 5 e ci hanno dato una quadrupla col lettino aggiunto strettissima,la nave inizia ad avere qualche annetto e si vede tutto..il costo giornaliero del servizio è davvero molto alto 10 euro gli adulti e 5 i bambini è esagerato.Per non parlare che tutto ciò che consumi in nave ha sempre il costo triplicato più sempre il servizio.Abbiamo fatto il pacchetto bevande ai pasti quando abbiamo prenotato...vino scarsissimo e seven up e pepsi...ma dai coca cola e Fanta costano troppo vero? Essendo alla 4 crociera dovevo avere svariati punti sulla carta invece no!perché costa ripaga i Disuoi clienti scalando i punti se non hai effettuato nessuna crociera negli ultimi 3 anni..sono rimasta senza parole...mi aspettavo di più ho sempre pubblicizzato costa tanto ma adesso farò le mie valutazioni e probabilmente vedrò anche altro.Dimenticavo escursioni inavvicinabile meglio fare da se. ..

Giovanni
Costa neoClassica
17 Gennaio 2017
9
  • il ristorante
  • le escursioni care le più senza guide in lingua italiana

Faulisi
Costa Diadema
16 Gennaio 2017
10
  • La possibilità di fruire di tantissime iniziative proposte e pubblicizzate sulla nave: spettacoli- giochi - divertimenti, balli e contemporaneamente la possibilità di godere di relax e riposo se ne sentiva la necessità. Nessun obbligo o impegno: massima libertà e autogestione
  • Sulla Costa Diadema, oltre ai servizi compresi, soltanto la palestra non è a pagamento. Cercavamo la sauna ma è all'interno dell'Area Samsara (ovviamente bellissima, pulitissima e non a prezzi eccessivi) e quindi a pagamento.

Antonio rispo
Costa neoClassica
16 Gennaio 2017
9
  • Il tempo
  • Borganizzazione accoglienza,bagagli arrivati tardissimo, escursioni solo lingua inglese nonostante ci fosse sempre una ragazza costa che non si è mai degnata di tradurre un minimo, tipo "ci vediamo tra 20 minuti".nel resort a male'160€,2 ore, SENza unaSDRAIO!!!! Non tornerò in Costa.

Elena bonaldo
Costa Diadema
15 Gennaio 2017
8
  • nave fantastica ,e impressionante mi e piaciuto molto lo sqok per bambini animatori simpatici e affidabili ,mi e piaciuta moltissimo la giornata principessa per un giorno ottimo servizio di pulizia complimenti a Erwin il nostro cameriere di cabina, spettacolari gli spettacoli e l intrattenimento soprattutto la notte bianca.
  • non mi e piaciuto : le mance obbligatorie, il servizio bar a pagamento il 15% in più sul prezzo esposto ,e alcuni dipendenti del ristorante adularia abbiamo notato che facevano differenze nel servizio dei clienti, riguardo le escursioni pensavo meglio quelle che ti offrono in nave troppo care e non mi ha soddisfatto per niente ,

Roberta
Costa Diadema
15 Gennaio 2017
8
  • Ottimo cibo
  • Mance obbligatorie

Farci roberto
Costa Diadema
13 Gennaio 2017
10
  • organizazzione
  • niente