costa-crociere

Opinioni e Recensioni Costa Crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con Costa Crociere


8.5
Destinazioni
8.6
Bar
8.4
Spettacoli
8.4
Cabina
8.3
Pulizia
8.8
Qualità
8.3
Escursioni
5.8
Camera
8.4
Ristorante
8.5
Staff
8.5
Cibo
8.4
Strutture
8.5

Cinzia angela palermo
Costa Diadema
13 Gennaio 2017
10
  • Crociera superiore alle aspettative
  • Escursioni e servizi di bordo troppo costosi.

Vecchi valter
Costa neoClassica
13 Gennaio 2017
9
  • Buona la cortesia di turno il personale. Dal cameriere di cabina Giovanni dall'Honduras. Al cameriere di sala jons. Complimenti anche alla direttrice. Al capo animatore. Tutti molto disponibili.
  • L'unica cosa negativa per le escursioni avevamo guide in inglese. E non c'erano assistenti costa con noi nei vari trasferimenti, o c'è nera uno per tutti i pullman.

Denaro cristina
Costa Deliziosa
10 Gennaio 2017
8
  • Nell'insieme la crociera è risultata buona.
  • L'animazione non all'altezza delle altri navi. A Capodanno delusione totale....solo musica da discoteca per giovani.... e servizio scarso. Organizzazione pessima.

Claudio
Costa neoClassica
10 Gennaio 2017
7
  • tutto
  • le guide in inglese

Luigia vanzulli
Costa Deliziosa
10 Gennaio 2017
8
  • l'itinerario molto bello e anche la durata 10gg. perfetti. una nota di merito al Sig. VITO manutentore idraulicoi. disponibilissimo a risolvere il problema che non competeva a lui. vorrei tanto segnalarlo alla direzione di COSTA DELIZIOSA, mi suggerito come fare per fare arrivare questo messaggio?? grazie
  • aria condizionata molto alta nei locali comuni specialmente ristorante ci siamo ammalati avevamo l'aria che soffiava sul collo non si poteva cenare tranquilli. era una corsa ad uscire dal ristorante. abbiamo chiesto piu' volte di cambiarci tavolo ma inutile uno peggio dell'altro. Organizzazione confusa nelle escursioni.

Buono maria
Costa Mediterranea
10 Gennaio 2017
5
  • nave piccola ma molto bella spazi comuni ridotti ma vivibili e puliti
  • sono maria buono disabile in carrozzina e dopo tante crociere con altre compagnie ultimamente avevo optato per costa crociera ma sicuramente e stata l'ultima volta, primo giorno di crociera salite a bordo ci hanno indirizzato al buffet ,alle 16,30 essendo disabile in carrozzina e con la folla di persone che c'era è stato un odissea prendere del the e biscotti, personale quasi assente e nessuno ci ha aiutato, secondo giorno mi sveglio e in bagno mancava il laccio con la doccia indispensabile per una persona disabile, sono scesa alla reception esponendo il problema ,mi hanno risposto provvederemo a breve,il tecnico e arrivato alle 12,15 e solo dopo sono riuscita a lavarmi, la sera ho avvisato che lo scarico del bagno non funzionava ,mi hanno risposto provvederemo, la mattina dopo erano le sette ho chiamato di nuovo per dire che non potevo andare in bagno perche era otturato ,erano le sette e mezza e stavo ancora aspettando qualcuno, ho richiamato mi hanno detto di avere pazienza ,non è questione di pazienza le persone la mattina quando si svegliano hanno delle esigenze e non possono aspettare,mi sono armata di pazienza e sono andata a cercare un bagno per i disabili ,che sulla costa mediterranea è un impresa ardua, la mia rabbia e scoppiata quando ho trovato il bagno per disabili e fuori c'era un cartello ,fuori servizio, per motivi di sicurezza la nave non ha fatto scalo a marsiglia ma a tolone ,costa a messo a disposizione i bus per permettere a tutti i passeggeri di raggiungere il centro ovviamente questo servizio non è concesso a disabili in carrozzina perche i pulman non sono muniti di pedana ,ma questo problema sembra non interessare a nessuno gli altri pagavano 6,50 per arrivare in centro io per arrivare in centro avrei dovuto pagare 90 euro andata e ritorno perche veniva un pulman apposta per me ,la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un piccolo incidente ,si è staccata la pedana della carrozzina ho chiesto gentilmente una chiave da 15 per avvitarla oppure una pinza, l'addetta alla reception dopo essersi informata mi ha risposto che non forniscono questo tipo di assistenza ,ho legato la pedana con un codino per i capelli e mi sono dovuta arrangiare fino al porto di savona ,quando sono scesa e ho comprato una chiave dal costo di 1,50 per risolvere il problema,ho chiesto di parlare con il direttore mi hanno risposto che era impegnata e che mi avrebbe contattato , sto ancora aspettando, la signora Simona Di Pietro,non puo fare la direttrice di crociera ma puo solo fare la cabarettista ,visto la volgarità che ha usato quando spiegandoci che dovevamo lasciare i bagagli fuori dalla porta ci ha detto che facendo una passeggiata nei corridoi verso l'una di notte potevamo avere la fortuna di incontrare un uomo nudo con tanto di baguette, questo è uno schifo visto che c'erano tanti bambini(esiste una registrazione che andava in onda che lo conferma)nelle mie tante crociere ho avuto qualche volta qualche problemino ,che ho preferito non lamentare, può capitare non tutto può essere perfetto ,ma questa volta e stato il massimo, lo spettacolo( the voice) i concorrenti erano alcuni croceristi e alcuni membri dell'equipaggio tra questi un tenore che due giorni prima aveva fatto un concerto,(jose antonio navarro) INDOVINATE CHI HA VINTO?e con questo concludo,lo so che questo sfogo e molto lungo ,mi auguro che chi lo legge sia una persona che abbia un cuore, io ho prenotato una crociera costa per il 22 maggio ,pagherò la penale ma rinuncio alla crociera costa, ma mi auguro che queste mie parole vengano prese in considerazione perche un altro disabile che salirà dopo di me su una nave costa e soprattutto non debba subire come ho subito io,l'unica agevolazione che mi hanno concesso e farmi chiamare l'agenzia per avvisare che mi avevano distrutto la valigia nuova,

Stefano
Costa Luminosa
10 Gennaio 2017
10
  • Tutto bene, serviti e riveriti
  • Tutto ok, niente di negativo da segnalare

Buonadonna raffaello
Costa Deliziosa
10 Gennaio 2017
8
  • quasi tutto
  • il ristorante eravamo una comitiva di nove persone a un tavolo si ordinava ma poi sette o sei mangiava e altri attendevano che la loro pietanza e la portavano alla fine si mangiava alternati.

Ollino mosso fabio
Costa Deliziosa
09 Gennaio 2017
8
  • Ottima cabina ,maggiordomo e cameriera di altissimo gradimento.
  • servizio al ristorante al piano 2 , cameriere al tavolo non in grado di gestire le portane, non si riusciva a mangiare tutti assieme.

Giulio renato zucchi
Costa Favolosa
09 Gennaio 2017
7
  • Destinazione e località visitate, servizio ristorante serale e camerieri di sala molto gentili e disponibili , organizzazione bagagli,
  • escursioni a causa di insufficiente assistenza nella maggior parte delle località balneari che abbiamo visitato in quanto non all'altezza per qualità e servizi. Pulizia e dotazione cabina, cameriera di cabina poco gentile e disponibile, mancanza di un presente di benvenuto a differenza delle altre crociere. Poco personale nei desk di accoglienza e servizi.

Imerio de paoli
Costa neoClassica
09 Gennaio 2017
9
  • Il cibo sempre molto buono
  • Le escursioni care e non sempre soddisfacienti

Gramaglia demarchi
Costa Luminosa
09 Gennaio 2017
9
  • La cena e il ristorante serale
  • Troppa coda al self-service e antipatiche quelle della reception di costa luminosa tranne Elisabetta

Patrizia biasotto
Costa Mediterranea
09 Gennaio 2017
7
  • La nave è grande ma vivibile e gradevole.la cabina di dimensioni regolari, gli artisti a bordo (cantanti ballerini ecc) bravissimi e le coreografie professionali.
  • Abbiamo trovato la cabina sporca al nostro imbarco (era stata risistemata frettolosamente lasciando biancheria e pavimento pietosamente sporchi),cassaforte bloccata e riscaldamento non funzionante. Abbiamo dovuto vagare ore la nave fino a sera un attesa che risistemassero il tutto. Cibo per celiaci ripetitivo e pochissima scelta. Escursione frettolosa e superficiale nonostante il prezzo alto. Peccato perché eravamo affezionati a Costa. Credo che il problema principale fosse la difficoltà nell' organizzazione generale dato che questa era una crociera con i clienti che sbarcavano e si imbarcavano ad ogni porto

Barale mario
Costa Luminosa
09 Gennaio 2017
8
  • tutto
  • le troppe code al self service all'ora di pranzo e il fatto che parecchi dipendenti dello staff non non parlano e capiscono la lingua italiana

Mediterraneo italia spagna francia
Costa Diadema
09 Gennaio 2017
10
  • complessivamente tutto.......bene l organizzazione delle escursioni con punto di incontro direttamente sul bus
  • il turno libero a cena non è un metodo relativamente efficiente

Mauro
Costa Luminosa
08 Gennaio 2017
7
  • Bella la stanza per i bambini da 0 a 3 anni, bravissimi lo staff dei bambini
  • Vetri dei ponti 9 e 10 sporchi, mi aspettavo qualcosa di più a capodanno, escursioni troppo corte, prezzo delle mancie troppo elevato, camerieri del ristorante e buffet non capivano una parola di italiano

Rosa
Costa Mediterranea
08 Gennaio 2017
6
  • Gli itinerari; personale sempre educato e disponibile;
  • Costo troppo elevato per cabine così piccole; Cibo al Ristorante non buono; Cibo al selfService scarso nelle varietà e qualità e poco adatto ai bambini; Animazione per adulti assente o comunque poco entusiasmante

Deborah
Costa Diadema
07 Gennaio 2017
8
  • Nave bellissima Cabina carina e accogliente cabinista molto disponibile Giorno del l'imbarco apertura anticipata
  • Ristorante lento e piatti troppo elaborati Animazione poco presente Giorno dello sbarco troppo confusionario fatti scendere tutti i colori insieme senza rispettare orario scritto. Menù barbieri no comment immaginabile

Domenico sorrenti
Costa Favolosa
07 Gennaio 2017
7
  • ci siamo trovato bene anche se ci dovrebbe esssere più una varieta internazionale dei piatti a bordo.
  • sono rimasta davvero delusa per la notte di capodanno che non è stato fatto nessun festa con nessun spumante dato da costa e nessun festeggiamento o fuochi d artificio.

Alessandra
Costa Mediterranea
07 Gennaio 2017
9
  • Arredi bellissimi
  • Posizione squok e gestione connessione internet a bordo da parte del crew; cibo mediocre