costa-crociere

Opinioni e Recensioni Costa Crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con Costa Crociere


8.5
Destinazioni
8.6
Bar
8.4
Spettacoli
8.4
Cabina
8.3
Pulizia
8.8
Qualità
8.3
Escursioni
5.8
Camera
8.4
Ristorante
8.5
Staff
8.5
Cibo
8.4
Strutture
8.5

Bertone santina
Costa neoRomantica
27 Ottobre 2015
6
  • La novità delle attività manuali
  • Nave senza attrattive, scarsa l'animazione, scarsi gli spettacoli, piccola e piana di anziani ai quali davamo fastidio quelli che avevano i bambini, Squok minuscolo. Scali poco interessanti, scese a terra con i bus carissimi dati i pochi Km da fare bimbi di 4 anni che pagano. Vergognoso.

Maria nucerito
Costa Diadema
26 Ottobre 2015
10
  • tutto
  • niente

Perazzone paola
Costa Mediterranea
24 Ottobre 2015
7
  • Il ristorante(cibo,camerieri),il personale del miniclub molto attento e disponibile,l'addetto alla cabina la direttrice di crociera + professionale rispetto ai precedenti direttori.
  • La cabina interna.Dovreste avvisare il cliente che il terzo letto non è un divano,ma è un castello non fruibile da un bambino di 4 anni con rischio di caduta. Con quasi 65 anni ho dovuto dormirci io! E stato inutile richiedere sulla nave un cambio. Inutile dire che la crociera è stata rovinata.

Antonino parisi
Costa Favolosa
23 Ottobre 2015
7
  • Encomiabile come sempre il personale tutto
  • Non mi è piaciuta la cabina 1459 dove ho alloggiato.Consiglio vivamente di non occuparla piu'. Sara' che e'ubicata all'estrema poppa ma il rumore sopratutto in fase di attracco e di partenza è assordante.Se il mare è leggermente agitato vibra di tutto persino la griglia della luce fuori della stanza.Inutile dire che la notte si è dormito poco. Altra nota dolente lo sciacquone del water. Questo inconveniente ci ha costretti, date le impellenze urgenti dopo mezza giornata trascorsa fuori,ad andare alla ricerca di bagni in giro per i piani. Interpellata la ragazza alla reception ha inviato un tecnico che ha provveduto a risolvere il guasto. Solo che il problema si è ripresentato il giorno dopo nelle medesime circostanze al ritorno in nave da una escursione, Segnalo altresì che la doccia facilmente fa' fuoriuscire l'acqua dai bordi dopo una semplice doccia. Anche questo è stato fatto presente alla cortese ragazza della pulizia.Infine il terzo giorno di crociera i ragazzi che avrebbero voluto dormire un po' di piu',alle 8.00 sono stati svegliati dal personale che puliva il piano utilizzando un chiassoso aspirapolvere. Davvero una bella permanenza!!! Soddisfatti ? No! Rimborsati??

Traverso domenico
Costa Fascinosa
20 Ottobre 2015
8
  • nave bella escursioni un po care per il servizio che danno- le mance esagerate
  • come crociera tutto bene

Alberto rodino
Costa Fortuna
20 Ottobre 2015
8
  • Personale cordiale.
  • Cibo non all'altezza degli standard italiani

Perana cristina
Costa Fortuna
19 Ottobre 2015
7
  • Spa
  • Bar per fumatori non serviva il servizio bar

Antonino parisi
Costa Favolosa
18 Ottobre 2015
8
  • bella nave buon gusto nei colori. Calore e cortesia da parte del personale.
  • Sconsiglio vivamente di utilizzare la cabina 1459 dove ero alloggiato. A parte lo sciacquone del water(chiamati due volte i tecnici in quanto non funzionante) e la piastra della doccia che faceva fuoriuscire l'acqua,la cabina non è insonorizzata ed il rumore dei motori sopratutto nella fase di attracco e di partenza della nave sono insopportabili. Vibra tutto, la scaletta appoggiata alla parete i cordoli in ferro al lato dei lettini sopra il letto matrimoniale. Un concerto perenne. L'ultima notte letteralmente in bianco ,il mare agitato non permetteva di dormire ed i rumori amplificati all'inverosimile .Mai una volta che usufruendo della formula parti subito mi tocca una cabina superiore!!! E' un caso ? Cosa dovrei fare visto che la pubblicità dice "soddisfatti o rimborsati" ?

Maria
Costa Diadema
18 Ottobre 2015
9
  • Staff gentile disponibile .
  • Riduzione dei sovrapprezzi e do voto 0 all area foto

Desiré
Costa Diadema
18 Ottobre 2015
9
  • Tutto é stato eccellente e lo squillo veramente perfetto
  • Tutto mi è piaciuto

Costa
Costa Fascinosa
18 Ottobre 2015
8
  • il personale educato e gentile il cibo sempre caldo e buono
  • la cabina purtroppo era sotto la piscina e alle 5,30 ci svegliavamo perché mettevano le sdraio,

Terenzio peddis
Costa Magica
18 Ottobre 2015
9
  • Ia cameriera al ponte 1 Elisabetta eccellente. Personale del ristorante Portofino vincent care go ed jullie Aquino voto 10 e lode!
  • Niente!

Furfaro anna
Costa Magica
18 Ottobre 2015
9
  • È stato tutto fantastico, personale gentilissimo, animatori tutti bravissimi maestro di ballo josef straordinario tutta la nave impazziva per la sua bravura.bravissimi tutti molto professionali .È stato cosi bello che vorrei tornare prestissimo, questa è la mia terza crociera e spero di farne ancora tantissime .un complimento particolare a tutti gli operatori gentilissimi .un cmplimento particolare per gli animatori:Teho, Mimmo,alessio, josef.molto professionali.
  • L'unica cosa negativa è stata la cabina, nella stessa cabina per due persone è stata assegnata per 4 persone...veramente spazio insufficente.

Giovanna
Costa Deliziosa
17 Ottobre 2015
10
  • Tutto positivo dal cibo al personale agli spettacoli sono rimasta soddisfatta del mio viaggio
  • Nulla da dire

Giuseppina brasile
Costa Diadema
16 Ottobre 2015
9
  • Sì piange davvero quando si rientra. Moltissimi servizi non sono stati usati, tipo escursioni, il bar , se non per caffè e acqua. Tutto il personale sempre col sorriso. Bravi.
  • Siamo saliti volendo fare pacchetto acqua o caffè, le uniche cose che beviamo ma a bordo c'era una promozione ed erano stati tolti. Un giorno al 4 caffè alle 11 a.m. il prezzo del caffè passa da 1,44 a 1,76 senza il minimo avviso dell introduzione di pacchetti acqua e caffè. Non tanto per il caffè. .ma l'acqua da 2,60 circa a 3.30 circa non era una bella cosa, ecco. Avremmo voluti essere avvisati con un msg il giorno prima. Mio marito non ha bevuto più un caffè a bordo per essersi sentito preso in giro. Se potete evitare. Grazie mille.

Luciani vincenzo
Costa Fascinosa
14 Ottobre 2015
9
  • ci è piaciuto tutto specie per i giovani
  • non ci è piaciuto il dover attraccare in porti tipo Barcellona e avere solo 3 ore per poter visitare quei posti e attraccare invece tutta la giornata a Savona dove non vi è nulla o poco da visitare se non allontanarsi di tantissimo per arrivare a Genova o nel Principato di Monaco e anche li avere poco tempo per visitare i luoghi.

Mihaela
Costa Fortuna
13 Ottobre 2015
10
  • Un po' di tutto,palestra,idrommassggi,ect
  • Piaciuto tutto

Gianni de tommaso
Costa Pacifica
13 Ottobre 2015
9
  • La nave e stupenda da A-Z. I ristoranti e i bar di giorno e di sera. La qualita' e la presentazione del menu' nel ristorante mezzogiorno e sera e un capolavoro!!!!. Tutto lo staff da A-Z. L'organizzazione della crociera e delle escursioni in generale. E naturalmente il support degli agenti di ticket crociere crociere in particolare Giovanni e Alessandra
  • Per una nave con offerte di cibo/menu a un certo livello mi sembra strano che a colazione viene offerto solo caffe americano incluso nel ristorante self-service e anche nel ristorante a la carte. Ogni espresso o cappucino etc. bisogna pagarlo extra!!! Su una nave con bandiera Italiana. Per me' questo e' una cosa che non posso e non voglio accetare e sara' un motivo di fare la prossima crociera con un altra Ditta/nave invece della costa crociere. P.S non e' per i soldi /o Prezzo ma e per principio!!

Licia bertini
Costa Fortuna
13 Ottobre 2015
7
  • La gentilezza del personale, la pulizia, una certa ricercatezza degli ambienti e la varietà degli intrattenimenti.
  • Il cibo è abbondante, ma non sempre buono. Le escursioni a volte non hanno rispettato il programma, come "Una passeggiata a Lisbona" durante la quale non ci hanno fatto vedere la Cattedrale. Gli spettacoli sono belli, ma potevano avere maggiore attinenza ai luoghi visitati (ad es. un ballo con costumi spagnoli, uno spettacolo marocchino), così come il cibo (a Valencia poteva essere servita una paella, a Casablanca un cous-cous o dei dolci marocchini, ecc.). inoltre l'aria condizionata era troppo forte e nella mia camera non si poteva regolare. Alcuni passeggeri si sono ammalati per il freddo.

Cristina
Costa neoRiviera
12 Ottobre 2015
8
  • le destinazioni e la ristorazione
  • il personale dell'hospitality desk ,inefficiente e incapace di risolvere qualsiasi problematica venga sottoposta oltretutto rispondendo in maniera sgarbata