msc-crociere

Opinioni e Recensioni MSC crociere

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con MSC crociere


8.2
Destinazioni
8.3
Intrattenimento
8.3
Cabina
8.2
Compagnia
8.2
Escursioni
5.8
Porto di partenza
8.2
Cibo
8.2
Nave
8.4
Bar
4.9
Pulizia
5.2
Ristorante
5.1
Staff
5

Elena trevisan
MSC Preziosa
12 Novembre 2021
5
  • File interminabili, disguidi durante il viaggio

Vincenza notarnicola
MSC Seaside
12 Novembre 2021
9
  • Eccellente. Un plauso e un ringraziamento a Francesco (Taoticket): grande professionalità.

Gianluca marini
MSC Seaside
11 Novembre 2021
6
  • Recensione crociera MSC seaside Premessa, quanto segue è frutto di un'analisi del tutto personale, maturata con un'esperienza decennale di crociere in diverse compagnie nonché attività lavorative nella ristorazione. Mi soffermerò sugli aspetti che secondo il mio modesto punto di vista sarebbero da migliorare, le note positive fortunatamente le conosciamo già :) Innanzitutto ringrazio Fra Dp De Paoli per l'ottima consulenza e disponibilità ricevuta. Imbarco (nome porto omesso): fila iniziale lunga all'aperto ammassati con giornata ventosa, si poteva organizzare meglio, magari saltando qualche step, ad esempio, una fila solo per sistemare i vari documenti in ordine. Finito il tampone, breve attesa e ci siamo imbarcati con i moduli d'imbarco sempre alla mano, a cosa serve dunque stamparli se nessuno li ritira? Soluzione ottimale, meno scartoffie da avere al seguito. Cabina: Mediamente deluso, riassetto serale saltato diverse volte, accappatoio (previsto da club diamond) avuto dopo diversi solleciti, orario consegna colazione in cabina anticipato di molto, pulizia nella norma. Ristorazione: deluso dal buffet, menù non variegato, pietanze opportunamente rielaborate e assemblate, lunga attesa per cappuccini al mattino e bevande in generale. Ristorante, servizio a volte confuso, buona mise en place, discreto menù ma rispetto al principale competitor di MSC un gradino sotto. Ristoranti tematici, bella esperienza ma potevano osare di più, nel servizio è importante non chiedere nel giro di cinque minuti per una singola portata se tutto andasse bene, chiesto da tre addetti diversi. Nave: Design sobrio raffinato ed elegante, tutto bello e risaputo ma personalmente ho sentito la mancanza di una discoteca. Da allungare gli orari del baby club, centro estetico ridotto per covid, la palestra andrebbe utilizzata con indumenti idonei e non da passeggeri che si improvvisano all'occorrenza runner sui tapis roulant trovandosi di passaggio. Animazione ai minimi per le circostanze, attività ripetitive, karaoke e quiz. Spettacoli teatrali belli ma i posti erano sempre esauriti all'atto della prenotazione, per questo motivo non ho potuto vederli tutti. Restrizioni Covid: di facciata perché ci devono essere, nella realtà raramente ho visto riprendere passeggeri per la mascherina, ascensori sempre stracolmi, distanze nei ristoranti non congrue e per concludere, la famosa "bolla" durante le escursioni non esiste, non prendiamoci in giro. Una cosa che ho notato a malincuore, il personale era visibilmente stanco, sguardi spenti, rari sorrisi. Conclusione, soddisfatto ma non entusiasta, spero in un miglioramento o meglio un ritorno a come era prima.

Rocco ria
MSC Grandiosa
11 Novembre 2021
5
  • La compagnia MSC ha sempre avuto un ottimo rapporto son già 5 crociere che effettuo, c'è sempre il solito problema della piscina e dei posti che occupano abusivamente, ancora non è riuscita a risolvere questo problema

Tucci maria grazia doppia esterna
MSC Splendida
11 Novembre 2021
9
  • Ottima organizzazione!

Giorgia bonazza
MSC Magnifica
11 Novembre 2021
5
  • Personale non qualificato

Damiana picciotti
MSC Grandiosa
10 Novembre 2021
7
  • Buono

Figlia maurizio
MSC Orchestra
10 Novembre 2021
6
  • Mediocre

Andrea perencin
MSC Virtuosa
09 Novembre 2021
6
  • La compagnia ha cambiato un porto di destinazione e lo ha comunicato poco tempo prima della partenza, senza offrire nulla di compensativo, anche nella gestione delle escursioni sono stati molto lacunosi.

Castelli licia
MSC Seashore
08 Novembre 2021
7
  • Non ne ho provate altre

Gianluca vecchiarelli
MSC Virtuosa
07 Novembre 2021
10
  • Questa essendo la 6°a crociera con MSC di cui la 2°a in tempo di COVID, abbiamo potuto diversificare le varie esperienze. Equipaggio al Top della situazione, sia in cortesia che nello svolgimento del loro ruolo (cabinista, camerieri etc. con cui abbiamo avuto occasione di entrare in contatto), unico appunto che essendo membri MSC Vojagers Club, non abbiamo avuto quelle piccole attenzioni che avevamo sempre gradito, cesto frutta etc. etc., anche il colore della Cruise Card… Per il resto, purtroppo in zone non veniva mantenuto il distanziamento e nemmeno in alcuni momenti l'uso della mascherina, anche se fatto da poche persone fortunatamente. Anche se so, dato il mio lavoro al pubblico, che non sempre è facile far rispettare tutte le regole .

Peracchi marinella
MSC Seaside
06 Novembre 2021
1
  • Un disastro su tutti i fronti, allora 1 personale al limite su tutti i campi 2 servizio al ristorante pessimo, due ore per mangiare due piatti 3 camerieri visibilmente incazzatati 4 animazione scarsissima 5 feste totalmente eliminate 6 non ho mai visto una nave dove nessuno suonasse il pianoforte 7 spettacoli al limite della decenza 8 gala e foto comandante spariti 9 negozio MSC con niente che ricordasse la nave 10 sbarco pietoso stavano per caricarmi con tedeschi che andavano all'aeroporto, potrei andare avanti… L'unica cosa che ho speso poco e quindi mi accontento per quello che ho fatto… Ragazzi però la magia su questa nave e proprio sparita…

Mauro francesco angelo moroni stampa
MSC Virtuosa
05 Novembre 2021
4
  • Il personale di bordo non è abbastanza preparato e a volte scostante. Le informazioni sono lacunose.

Alfio di mauro
MSC Splendida
04 Novembre 2021
1
  • Da schifo

Giovanna morello.
MSC Magnifica
04 Novembre 2021
8
  • Tutto bellissimo

Davide salvatori
MSC Grandiosa
03 Novembre 2021
6
  • Purtroppo non mi sento di esprimere parere favorevole sulla Compagnia, in quanto solo al momento dell'emissione dei biglietti sono venuto a conoscenza del fatto che non si potesse sbarcare in maniera autonoma. La scusa addotta è stata quella della pandemia ma poi la contraddizione è apparsa evidente nel momento di usufruire (in maniera subdolamente coatta) le escursioni organizzate. Le stesse avvenivano in mezzo agli abitanti dei luoghi da visitare, così da vanificare le stesse precauzioni anti pandemia. Insomma l'emergenza Covid è sembrata più una scusa per "spillare" altri soldi ai partecipanti alla crociera, che una vera esigenza sanitaria.

Scardicchio maria
MSC Seaside
03 Novembre 2021
5
  • Sono sempre partita con MSC, compagnia stupenda

Silvia turra
MSC Virtuosa
03 Novembre 2021
9
  • Bhe che dire è la mia preferita sempre msc

Marzini
MSC Splendida
03 Novembre 2021
7
  • Bella nave, ma si potrebbe fare di più

Daniele zuccarello
MSC Splendida
03 Novembre 2021
1
  • Cibo svs da catastrofe da fare proprio schifo