Crociere Giappone - 196 Offerte

Giappone

Il Giappone è una terra meravigliosa e misteriosa, dove il moderno si fonde con l'antico: la tecnologia da una parte, la tradizione dall'altra convivono armoniosamente in questo territorio particolare e unico al mondo. Le crociere in Giappone sono un'occasione unica per visitare l'arcipelago asiatico lasciandosi trasportare dalla cultura di questo Paese tutto da scoprire.


Le crociere in Giappone possono essere un fantastico viaggio di nozze ma sono l'ideale anche per fare un viaggio particolare senza doverti preoccupare di niente. Gli itinerari sono tanti e potrai scegliere quello che preferisci. In ognuno potrai vedere alcune tra le più importanti città del Giappone come ad esempio Tokyo, Kyoto o Osaka.

Cosa vedere in Giappone

Il Giappone è una terra ricca di luoghi meravigliosi da visitare, sicuramente se stai pensando ad una crociera in Giappone non potrai perderti assolutamente le città di Tokyo e Kyoto.

Tokyo è la capitale dell'arcipelago, una grandissima metropoli estremamente moderna. I quartieri sono tantissimi e la città è davvero grandissima. Potrai scegliere il quartiere che più fa per te, come ad esempio Akihabara, chiamato anche degli "otaku", i cosiddetti nerd giapponesi, ricco di negozi che vengono manga, anime, videogiochi e gadget di ogni tipo. Shinjuku, invece, è perfetto se ami la vita notturna. Questo quartiere, infatti è ricco di locali, negozi, ristoranti e l'ideale è visitarlo senza avere una meta precisa, per scoprire qualcosa ad ogni angolo che attraversi.

Shibuya è famoso per il suo gigantesco incrocio, che è anche il più trafficato del mondo. Come scatta il verde vedrai centinaia di persone attraversare la strada contemporaneamente per un colpo d'occhio davvero particolare. Sempre a Shibuya potrai "salutare" la statua del famoso cane Hachiko, noto per aver atteso il ritorno a casa del padrone (morto sul lavoro) dalla stazione del treno. Il cane è diventato simbolo del quartiere, ma anche dell'intero Giappone e viene ricordato con questa statua presente proprio di fronte all'ingresso della stazione di Shibuya.

Se Tokyo è la classica metropoli internazionale moderna, a Kyoto potrai vivere il "vero" Giappone tradizionale, quello dei ryokan (i tipici alberghi con i futon e i tatami), delle terme e dei templi. La famosa foresta di bambù è una delle principali attrazioni della città e se sei a Kyoto non puoi perderla assolutamente. Nara, antica capitale del Giappone, si trova a poca distanza da Kyoto ed è facilmente raggiungibile in treno. Qui potrai ammirare la parte antica del Giappone, oltre a visitare un meraviglioso parco naturale ricco di animali in libertà, tra cui cervi da accarezzare e scoiattoli da salutare.

Il periodo migliore per le crociere in Giappone

La stagione ideale per visitare il Giappone è senza dubbio la primavera, durante la fioritura dei Sakura, i tradizionali alberi di ciliegio (rigorosamente decorativi) che si trovano sparsi un po' per tutto il paese. L'hanami (il periodo della fioritura) richiama ogni anno tantissimi turisti e se stai pensando di fare una crociera in Giappone, quello primaverile è senza dubbio il periodo più bello, suggestivo e magico per farla. In genere il periodo di massima fioritura coincide con la fine di marzo ed i primi di aprile. A Tokyo si possono ammirare nel meraviglioso parco Ueno, presso il parco Yoyogi oppure ammirarli dall'acqua affittando un pedalò a Chidorigafuchi.
Anche a Kyoto non mancano i luoghi magici dove goderti questa meraviglia, come Parco Maruyama oppure Philosopher's Path, nei pressi del tempio d'argento.