Crociere da Barcellona a partire da soli €239

prezzo data

Barcellona (Spagna)

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.


Regione Catalunya

Popolazione 1570378

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Latitudine: 41.398399. Longitudine: 2.174100

Cultura

La Città e la sua gente conservano il loro lungo passato con orgoglio. Viaggiando nella storia dalla città romana si passa al colosso del commercio medievale; il suo centro storico costituisce una delle più grandi concentrazioni di architettura gotica in Europa. Al di là di questo nucleo ci sono alcuni degli edifici più bizzarri del mondo: la Sagrada Família, la Pedrera e la casa Batlò di Antoni Gaudí vi lasceranno senza parole.

Clima

Posizionata sulla costa del Mediterraneo, Barcellona gode di un clima temperato tutto l’anno.

Storia

Secondo la leggenda, fu il cartaginese Amilcare Barca, padre di Annibale a fondare la città; la quale ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella storia del Mediterraneo, passando dai Romani, Visigoti, ad un fiorente Medioevo, insediamenti mussulmani, guerre civili, fino al ritorno negli anni settanta della democrazia che portò anche un recupero dell'identità culturale catalana ad oggi fortissima.